Ciao, mi puoi specificare di che dispositivo parliamo? Grazie :)
Visualizzazione stampabile
duplicato del post sotto ma senza QUOTA
cancellare
grazie e scusate
CIAO e grazie per la celere risposta
Il modello è MI 5X, nel frattempo che aspettavo una risposta ho affiancato un cell android 7 in ITA e dopo vari tentativi sono riuscito a portarlo in INGLESE
ho saputo che per il REDMI NOTE 4 c'è una ROm versione GLOBAL che comprende anche l'ITALIANO
Non è mica possibile questo anche per il MI 5X?
GRAZIE
Salve, ho un mi5s plus. attualmente ho una MIUI GLOBAL STABILE 8.5.3.0 (MBGMIED). A dicembre dovrebbe arrivare tramite OTA un aggiornamento alla MIUI 9. Qualora aggiornassi alla MIUI 9 e successivamente volessi tornare indietro alla MIUI 8.5.3.0, posso farlo direttamente dal telefono tramite "updater" > "scegli il pacchetto d'aggiornamento" > "downloaded_rom" > "miui_MI5SPlusGlobal_V8.5.3.0.MBGMIED_9fc665c2e7_6 .0.zip" , oppure è necessario farlo tramite fastboot?
Grazie per le risposte, il bootloader è sbloccato. In questo caso quale programma devo usare? xiaomi tool, mipcsuite cinese o miflash? Quale guida mi consigliate. Lo chiedo perché alcune dicono che è necessario avere installato driver adb, firma disattivata su Windows 10 ed altro. Mentre altre guide non menzionano nulla, compreso quella ufficiale che si trova nel sito della Xiaomi. Vorrei una guida sicura e dettagliata con ciò che veramente occorre. Grazie
Perfetto, ottima guida. Ha chiarito molti miei dubbi. Grazie.
Ho una domanda:
Innanzitutto ormai mi è chiaro che (correggetemi se sbaglio):
- Se devo installare una rom successiva a quella che ho, basta metterla dentro la memoria del cellulare e usare l'updater anche se ho il bootloader BLOCCATO non ho alcun problema.
Ovviamente la rom deve essere .zip e NON .tgz.
- Se devo effettuare un downgrade ad una versione precedente, posso farlo SOLO tramite fastboot, con bootloader SBLOCCATO e con una rom in formato .tgz.
Ora mi chiedo: non è possibile ingannare il sistema in qualche modo (modificare qualche stringa sapendo dove), facendo credere che sia una versione successiva, mentre in realtà è una versione precedente? in questo caso con bootloader bloccato o sbloccato non farebbe nessuna differenza e potrei farla direttamente dal cellulare come se fosse un aggiornamento OTA successivo.
Spero di essere stato chiaro.
Posso fare una domanda sul PORTING?
MI 5x PORT ADROID ONE
Vedi un pò tu https://www.kimovil.com/it/confronta...al,xiaomi-mi5x
salve,
ho da un paio di anni un Redmi Note 2 prime acquistato da Gearbest. Non l'ho mai aggiornato e l'updater non ha mai trovato nulla da aggiornare. Nelle info del telefono ho:
Android 5.0.2
MIUI 7.0 | Stabile
7.0.6.0.0 (LHMCNCI)
Ho letto di tutto su questo telefono, ma ancora non sono riuscito a capire che versione ho e con che cosa e come posso aggiornarlo.
Aiuto!
Grazie
SCUSATE MI SONO ACCORTO DI AVER SBAGLIATO SEZIONE
Salve,
vorrei aggiornare il mi5 di mio padre ma non seguo moltissimo le rom degli xiaomi. Ho letto la sezione dedicata agli aggiornamenti tramite updater e dice che da stable a developer o viceversa viene fatto il factory reset. Quindi se aggiorno da stable a stable posso aggiornare senza fargli perdere i dati? Per il mi5 l'ultima è la v9?
sono andato a controllare le informazioni di sistema per verificare la versione attualmente installata e ho trovato global 9.1. Possibile? l'ultima volta avevo flashato a maggio 2017 e lui non ha mai fatto aggiornamenti (almeno cosi dice). La versione che trovo sulle informazioni di sistema non corrisponde alla versioni indicate sul sito della miui?
Buongiorno a tutti!
Da quando ho questo telefono non sono mai riuscito a fare un aggiornamento fw. L'ho comprato da gearbest e attualmente ho su la versione 7.2.8.0.0 (maacndb) stabile. Se vado sulla ricerca degli aggiornamenti ricevo un messaggio di "no update available".
Come posso fare per aggiornarlo all'ultima versione stabile? Avete qualche link con la procedura da seguire?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Strano, sicuro sia una stable genuina ?
Prova a scaricare da qui
http://en.miui.com/getrom-299.html?m=yes&mobile=2
La stable, poi tramite updater punti al file zip scaricato,
lo metti in cartella downloaded_rom, dovresti risolvere.
Io farei anche un reset alle impostazioni di fabbrica.
Ovviamente perdi i tuoi dati.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. La cartella downloaded_rom la devo creare io e puntare lo zip dopo averlo salvato al suo interno?
EDIT: ho scaricato l'ultima versione linkata ed ho provato a puntarla tramite updater sia dalla cartella download che dalla cartella downloaded_rom che ho creato nella root. Il messaggio che ricevo è sempre "couldn t verify update package". Idee?
Grazie.
Allora molto probabilmente non hai un rom ufficiale:
1) prova a fare un reset del mi5 (perdi i dati quindi salva quello che ti interessa) non fare però restore se non rubrica immagini etc. Salva prima lo zip scaricato sul pc in modo da ricaricarlo dopo. e riprova.
2) se ancora non va vai nella sezione modding e cerca flashare firmware stable
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Dalla numerazione sembrerebbe una rom non ufficiale modificata dallo shop le quali non ricevono aggiornamenti OTA.
Per cambiare rom con bootloader bloccato puoi provare con questo TOOL.
Buongiorno. Non riesco ad accedere al form per richiedere lo sblocco del bootloader. Ho già fatto quest'operazione per un Redmi Pro ed ha avuto successo. Il link al quale mi collego mi fà solo scaricare il programma per sbloccarlo ma in realtà a me serve inoltrare la richiesta per lo sblocco.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
L'ho pensato anche io. Ma quando effettuo la procedura, mi rimanda alla ricerca della posizione del cell tramite account Mi. Effettuo l'operazione ma ripete sempre lo stesso avviso.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
Buongiorno ho preso da poco questo mi mix 2 usato ma versione global. Mi sono accorto che la rom che monta è la 9.2. global stabile (9.2.3.0 NDEMIEK) il problema è che quando cerco aggiornamenti mi compare la scritta "giornaliera" cioè la nightly. Ecco volevo sapere se c'è il modo di aggiornare alla versione stabile visto che non c'è root e bootloader sbloccato, vorrei evitare di mettere mani. Grazie
Buongiorno , sapreste dirmi che tipo di rom ha il redmi 5 plus che stanno vendendo presso i Mediaworld 4/64 gb e se ha la banda 20?...mi scuso in anticipo se ho commesso qualche errore nel chiedere consiglio
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Qui siamo OT perchè è la discussione del Mi5 però sicuramente ha la B20, essendo commercializzato in Italia e come riporta il sito Mediaworld, e dovrebbe arrivare per gli stessi motivi con rom global ufficiale.
Salve ragazzi mi è appena arrivato lo Xiaomi mi 8 acquistato da uno Store cinese con rom China, ho fatto la procedura per lo sblocco del bootloader
Per Lara Rom mi hanno consigliato di flashare la xiaomi.eu invece della Global perché è più veloce è stabile, voi Che ne pensate è meglio la Global o la xiaomi.eu?
Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
buonasera a tutti, dopo aver fatto il flash almeno 6 volte della rom 8.11.15 sia .eu che .it developper sul mio mi 8, ho dovuto reinstallare la .eu stable, perché la fotocamera si bloccava e non mi permetteva di scattare le foto. Avete qualche idea del motivo? qualcuna ha installato queste rom senza alcun problema? Mi piace molto il night mode, ma nella rom stable non c'e'. Sicuramente il problema e' che sono passato da una rom global develop ad una .eu develop. Quale e' il procedimento per ripartire da 0 con mi flash ed installare la rom.eu develop senza avere problemi? Grazie in anticipo.
Buonasera, ho da poco acquistato e configurato uno xiaomi redmi s2. è normale che anche con sim inserita sia fermo alla versione miui global 9.6.2.0 e che via OTA non mi rileva alcun aggiornamento? mi sembra di aver visto che è disponibile anche la 10...
Salve.. Qualcuno è riuscito a scaricare via OTA e installare l'aggiornamento MIUI 10.0 6.0 per il Mimix2s?
Inviato dal mio Mi MIX 2S usando Androidiani App
Potresti provare a chiedere qui ---> https://www.androidiani.com/forum/xi...rimo-post.html
Ciao a tutti ho un redmi note 3 hennessy, con processore MTK. Mi e arrivato dal venditore cinese con una ROM ,quasi sicuramente, farlocca. Io tempo fa lo ripristinai, e mi venne fuori versione con app cinesi. L'ho usato. Poi tempo fa a febbraio ci ho messo mano senza aver sbloccato bootloader. Risultato telefono inutilizzabile. Poi con calma e pazienza ho installato la ROM di grossoshop con fastboot. Il bootloader non era sbloccato. Va bene ma non riesco a montare su la ROM con miui 9.5. Ora ho sboccato bootloader, rootato telefono ma quando uso xiaomi tool le uniche ROM installabili che posso mettere su solo la cinese stable e dev. Adesso ho installato twrp, e ho provato a installare ROM con miui 9.5 hennessy. Ma da twrp fallisce installazione. Non vorrei che sbaglio qualcosa io...adesso con twrp chi mi aiuta per installare una ROM aggiornata , e sicura? Grazie a tutti....