Salve, stavo pensando per il nuovo telefono al mi5, e siccome mi ineterssa la batteria, proveniendo dal g2 avrò miglioramenti oppure grosso modo si attesta allo stesso livello?
Visualizzazione stampabile
Salve, stavo pensando per il nuovo telefono al mi5, e siccome mi ineterssa la batteria, proveniendo dal g2 avrò miglioramenti oppure grosso modo si attesta allo stesso livello?
MI5 ( Global Dev 6.8.25 )
ciao a tutti , ho un problema con il MI5 arrivatomi il 19 Agosto .
non carica bene la batteria sia da acceso che spento …. in 10 giorni che lo tengo sono riuscito a caricarlo solo 2 volte al 100%
è di una lentezza disarmante e molte volte mentre carica poi non lo fà + e devo staccare e riattacare il connettore.
Sto facendo varie prove per capire se è il telefono , il filo o la presa .
A qualcuno è capitato ?
Naturalmente uso il caricabatterie originale con adattatore
A me lo ha fatto ma solo nelle giornate estremamente più calde di un paio di settimane fa. Dopo qualche prova ho capito che il problema nel mio caso era la cover (bumper) che evidentemente contribuiva a non far dissipare il calore dalla batteria e questa, scaldandosi troppo, io immagino veniva "protetta" dal sistema che ne rallentava di molto la carica. Senza cover era tutto OK.
Ragazzi ho risolto , stamattina ho deciso di andare a comprare un cavo di qualità type-c per fare l'ennesima prova e per fortuna il telefono in 1 ora si è caricato al 100% .
domanda, ma l'alimentatore che si trova nella confezione ho letto da qualche parte che dovrebbe essere compatibile solo quick charge 2.0, confermate? l altra sera in 15 min ho caricato il 35% mi sembra una prestazione da 3.0, non credete?
inoltre utilizzare sempre la ricarica rapida porta ad un deterioramento piu' celere della batteria?
grazie
Sono possessore di Mi5 64gb ormai da agosto e vorrei sottoporvi una stranezza che mi sta capitando con le ultime stabili di Xiaomi.eu , per la precisione la 8.1.1.0 e la 8.1.3.0
Con le precedenti, con la rom di miui.it o con la miui7 stabile sempre EU, non mi era mai capitato.
Praticamente nella fase di ricarica a volte carica lentissimo, impiegando fino a due ore e mezza per arrivare al 100 a volte poco più di un'ora. La cosa strana è che lo fa anche cambiando cavo o caricabatterie.
Devo precisare che lo ricarico sempre e solo da spento mai caricato da acceso.
Non mi era mai successo con nessun'altra rom, ma solo con queste. Prima di provare a fare un downgrade per verificare se è una questione hardware, potreste condividere con me la vostra esperienza? A voi é successo mai? Con le ultime stabili di xiaomi.eu va tutto normale?
Grazie a tutti.
Ps: cmq dopo aver provato di tutto, compresa la Cyano, vi posso confermare che lato autonomia la Xiaomi.eu stabile 7.2.13.0 é la migliore in assoluto. Anche la Miui7 7.5.0.1 era ottima ma non l'ho usata per via dell'eliminazione del mixer dei temi.
Questo per dire che il paragone con qualsiasi altra rom su mi5, lato autonomia, per me non regge. Stesso utilizzo la miui7 permette un'ora e mezza in più di schermo al giorno, rispetto a qualsiasi altra rom.
Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App