Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Da qualche mese possessore del 64gb, ora con la xiaomi.eu stabile 7.5.7. Non ho mai avuto problemi di sorta, tutto gira al meglio, la ram è sempre più che sufficiente (più di 600Mb disponibile sempre con varie app in background). La memoria interna è sufficiente, all'occorrenza ho una 64gb OTG pronta per riversare i contenuti.
Lo carico sempre (il 90% delle volte) con un alimentatore 5V 2A, batteria sempre ottima e supera le 4 ore con 4g attivo tutto il giorno e più di 4h e mezza se ci metti il wifi.
Il wifi come range non è entusiasmante (ma ho un adsl 2,4ghz, non ho la 5ghz) ma si difende.
Audio e ricezione sempre buono, volume speaker non elevatissimo per riproduzione musicale, ma va meglio con cuffie (piston 3) o speaker esterni bluetooth (ho un taotronic pulse x che suona una meraviglia).
Ho solo sistemato il Launcher (sempre e solo nova prime nei miei) e con il root tutto ciò che riguarda pubblicità e simili..
Nel mio caso, come fu per Mi4, credo di tenerlo a lungo, almeno fino a che non arriverà un cinafonino a spodestarlo (difficile visto il lovello medio degli altri)..
A livello fotografico ho ottenuto sempre ottimi risultati, quando non in automatico, il manuale aiuta. I video con stabilizzazione invece non sono ancora perfetti secondo me..
Sent by Mi5 64Gb
Perché preferisci la stable alla dev di xiaomi.eu?
Cosa intendi per pubblicità o simili?
-
Quote:
sharketor
Perché preferisci la stable alla dev di xiaomi.eu?
Cosa intendi per pubblicità o simili?
La preferisco perchè è appunto una stable.. alla fine poco cambia.. la stable la aggiorno io manualmente una volta al mese circa, senza dover fare alcun backup o altro..
per pubblicità, intendo adaway che è una app che ha bisogno del root per lavorare a livello di host inibendo pubblicità e siti malevoli.
-
Quote:
megthebest
La preferisco perchè è appunto una stable.. alla fine poco cambia.. la stable la aggiorno io manualmente una volta al mese circa, senza dover fare alcun backup o altro..
per pubblicità, intendo adaway che è una app che ha bisogno del root per lavorare a livello di host inibendo pubblicità e siti malevoli.
Ok, pensavo ti riferissi ai pop-up della rom cinese, mi sembrava strano trattandosi di una xiaomi.eu
-
Quote:
javier46
Ciao anche io sono in dubbio è quello principale è il problema della ricezione dato la mancanza di una banda 4g..voi possessori come vitro vate notate la differenza?
Io con TIM , nessuno problema di 4g,anzi molto meglio la ricezione che con il note 3 che avevo.
Inviato dal mio MI 5 pro Black usando Androidiani App
-
Quote:
kavstefa
Io con TIM , nessuno problema di 4g,anzi molto meglio la ricezione che con il note 3 che avevo.
Inviato dal mio MI 5 pro Black usando
Androidiani App
Ma vedi l'indicazione del 4g o H+?
Perché anch'io ho TIM e vedo H+, mentre nella stessa zona lo prendo con altri terminali.
-
Quote:
sharketor
Perché anch'io ho TIM e vedo H+, mentre nella stessa zona lo prendo con altri terminali.
ho Tim anche io.. vedo 4G in moltissime zone (servite dalla 2600Mhz),, purtroppo quando TIM è sulla banda B20 a 800Mhz, allora si va in H+ proprio perchè Xiaomi non ha la banda 20..
-
La velocità in H+ di TIM è comunque accettabile? Quanto fai?
-
Quote:
Raffaa
La velocità in H+ di TIM è comunque accettabile? Quanto fai?
nella mia zona circa 10 Mbit in download e 3Mbit in Upload in H+ .. contro i circa 40/50Mbit in download e 20 in upload in 4G su banda 2600Mhz
-
Quote:
sharketor
Quote:
kavstefa
Inviato dal mio MI 5 pro Black usando
Androidiani App
Vedo il 4g sia al lavoro (in citta Ravenna) che a casa molto in periferia (campagna)
Inviato dal mio MI 5 pro Black usando Androidiani App
-
Ciao telefono arrivato da poco . Molto bello. Ma x sblocco telefono con impronte bisogna sempre schiacciare fisicamente il tasto a schermo spento o c'è opzione dove puoi solo appoggiare il dito ?
Inviato dal mio X98 Plus 3G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lucaxxaa
Ciao telefono arrivato da poco . Molto bello. Ma x sblocco telefono con impronte bisogna sempre schiacciare fisicamente il tasto a schermo spento o c'è opzione dove puoi solo appoggiare il dito ?
Inviato dal mio X98 Plus 3G utilizzando Tapatalk
Serve schiacciare e in contemporanea riconosce anche l'impronta.. Basta prenderci mano e non sarà un problema [emoji106]
Sent by Mi5 64Gb
-
Chiedo ai possessori è possibile riprodurre il telefonino sulla tv..tipo samsung con la funzione screen mirroring?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
javier46
Chiedo ai possessori è possibile riprodurre il telefonino sulla tv..tipo samsung con la funzione screen mirroring?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Affermativo.
-
Ciao ragazzi, che ne pensate del feel con i materiali? Questo è quello che mi preoccupa un po', che dia l'impressione di uno di fascia media come il p8 lite.
Ps: le rom global stable sono affidabili o c'è il rischio di perdere cose come foto o file?
-
Quote:
Valehz
Ciao ragazzi, che ne pensate del feel con i materiali? Questo è quello che mi preoccupa un po', che dia l'impressione di uno di fascia media come il p8 lite.
Ps: le rom global stable sono affidabili o c'è il rischio di perdere cose come foto o file?
L'aspetto del Mi5 non solo è da top di gamma ma è anche unico secondo me... te lo dice uno che ha HTC da più di 10 anni...
Inviato dal mio J5 usando Androidiani App
-
Quote:
Lucky81
L'aspetto del Mi5 non solo è da top di gamma ma è anche unico secondo me... te lo dice uno che ha HTC da più di 10 anni...
Inviato dal mio J5 usando
Androidiani App
Quindi intendi anche come materiali e feel? L'hai provato suppongo.
-
Il mi5 è tutto vetro e metallo sul frame, non può mai dare lo stesso feel di un p8 lite in plastica.
Parere personale, preferisco il metallo e un peso maggiore, non sono amante del vetro e della leggerezza esasperata.
Secondo me il peso da una maggiore sensazione di solidità.
-
Io ho il Mi5 la versione in vetroceramica... E come feel è spettacolare... Poi la leggerezza l'adoro... Il mio HTC one era con scocca monobody in alluminio ma pesava un botto rispetto a questo... L'unica cosa che può dar fastidio è un po' scivoloso, ma meno della versione in vetro... Anche le scocche in alluminio di HTC erano molto scivolose io alla fine ho dovuto mettere una cover per l'avevo ammaccato tutto...
Inviato dal mio J5 usando Androidiani App
-
Eccomi entrato nel mondo Xiaomi, con questo nuovo Mi5 Ceramic Black:
Confezione era stato aperto, visto che non c'era la pellicola attorno alla scatola (preso da smarty).
Nessun problema: full wipe e si parte da capo.
Design: 10/10 qualcosa di veramente sbalorditivo, i dettagli della cornice e la lavorazione sono veramente fatti bene, il retro è un sacrilegio coprirlo, anche con la cover in tpu trasparente.
Firmware china stable, lo sapevo, ci sta, già fatto richiesta per lo sblocco del bootloader, nel frattempo un po' di inglese non fa male, ho scaricato Google Installer 2.0 e in breve tempo ho ottenuto tutti i servizi di mamma google (soprattutto i preziosi contatti).
Al momento mi fermo qui: un rapido sguardo visto il poco tempo a disposizione, domani dopo lavoro ci giocherò per bene.
:laughing::laughing::laughing:
-
Quote:
3v0ra
Eccomi entrato nel mondo Xiaomi, con questo nuovo Mi5 Ceramic Black:
Confezione era stato aperto, visto che non c'era la pellicola attorno alla scatola (preso da smarty).
Nessun problema: full wipe e si parte da capo.
Design: 10/10 qualcosa di veramente sbalorditivo, i dettagli della cornice e la lavorazione sono veramente fatti bene, il retro è un sacrilegio coprirlo, anche con la cover in tpu trasparente.
Firmware china stable, lo sapevo, ci sta, già fatto richiesta per lo sblocco del bootloader, nel frattempo un po' di inglese non fa male, ho scaricato Google Installer 2.0 e in breve tempo ho ottenuto tutti i servizi di mamma google (soprattutto i preziosi contatti).
Al momento mi fermo qui: un rapido sguardo visto il poco tempo a disposizione, domani dopo lavoro ci giocherò per bene.
:laughing::laughing::laughing:
Scusa ma nn esce già con l'italiano già installato??? cioè con la versione global?
-
Quote:
swat780
Scusa ma nn esce già con l'italiano già installato??? cioè con la versione global?
No, cina, tra l'altro adesso sto aggiornando alla miui 8
-
Vale la pena prenderlo ora o aspettare il mi5s?
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
3v0ra
No, cina, tra l'altro adesso sto aggiornando alla miui 8
Posso chieder due cose? Si può prendere da qualche shop già con italiano installato e se si, la ROM funziona bene? È adatto per il modding? Come mai trovo versioni con scritto "3d Glass" o "high edition" che cosa cambia?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
swat780
Posso chieder due cose? Si può prendere da qualche shop già con italiano installato e se si, la ROM funziona bene? È adatto per il modding? Come mai trovo versioni con scritto "3d Glass" o "high edition" che cosa cambia?
La rom in Italiano (Global Miui 7) ormai la mettono praticamente tutti i negozi.. è l'unica che non ha bisogno del boot sbloccato e ha una traduzione accettabile con playstore..
Di Mi5 ci sono 3 versioni.. la base 3/32Gb cha ha cpu depotenziata a 1,8Ghz, High Edition da 3/64Gb con cpu da 2,15Ghz (entrambe con retro in vetro) e la Pro/Exclusive da 4Gb/128Gb che ha il retro in ceramica.
-
Quote:
megthebest
La rom in Italiano (Global Miui 7) ormai la mettono praticamente tutti i negozi.. è l'unica che non ha bisogno del boot sbloccato e ha una traduzione accettabile con playstore..
Di Mi5 ci sono 3 versioni.. la base 3/32Gb cha ha cpu depotenziata a 1,8Ghz, High Edition da 3/64Gb con cpu da 2,15Ghz (entrambe con retro in vetro) e la Pro/Exclusive da 4Gb/128Gb che ha il retro in ceramica.
Quale è la moglie versione con 3gb di ram. Che significa accetabile? Si trova di meglio? Da dei problemi?
-
Quote:
swat780
Quale è la moglie versione con 3gb di ram. Che significa accetabile? Si trova di meglio? Da dei problemi?
in sezione trovi la differenza tra le rom Global, le rom Internazionali di Xiaomi EU e quella Italiana di Miui.IT
https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
"accettabile" vuol dire che molte cose sono tradotte in Italiano.. altre restano in inglese e la rom Global ha anche servizi ed app cinesi che da noi non servono...
per versioni diverse dall China o Global , serve sbloccare il bootloader con la procedura segnalata nell'apposta discussione e fattibile dopo aver creato il proprio account xioami e scaricato il tool apposito..
non esiste una versione migliore.. dipende se ti bastano 32Gb di memoria o hai bisogno di più memoria interna (visto che non c'è l'espansione sd)
-
Una volta sbloccato il bootloader e installata la global posso stare tranquillo? Gli ota funzionano bene? Sono un po' indeciso se prenderlo o no
-
Quote:
Valehz
Una volta sbloccato il bootloader e installata la global posso stare tranquillo? Gli ota funzionano bene? Sono un po' indeciso se prenderlo o no
Con bootloader sbloccato e Global Developer si hanno italiano, Play Store e OTA.
-
Si ma insomma, lo consigliereste? Considerando anche tutte le procedure di flash di rom varie che non mi va di fare dopo, insomma all'inizio e poi non più.
-
Quote:
Valehz
Si ma insomma, lo consigliereste? Considerando anche tutte le procedure di flash di rom varie che non mi va di fare dopo, insomma all'inizio e poi non più.
Se hai dimestichezza col modding si, altrimenti se non ti fidi o altro, lascia perdere ;)
-
Quote:
3v0ra
Se hai dimestichezza col modding si, altrimenti se non ti fidi o altro, lascia perdere ;)
Il mio g2 ha visto tante rom, ma quando si parla di flash da miflash o aggiornamenti diciamo non vorrei perdere i dati.
-
Quote:
Valehz
Il mio g2 ha visto tante rom, ma quando si parla di flash da miflash o aggiornamenti diciamo non vorrei perdere i dati.
Beh quando flashavi, un bel full wipe ci stava sempre no?
La stessa cosa è bene o male qui:
Solo quando installi la twrp necessiti di un format data (quindi perdi tutto), poi non è più necessario.