Visualizzazione stampabile
-
Poca ram disponibile
ciao a tutti
ho preso il telefono pochi giorni fa e lo sto usando da 2, ho ancora la stable cinese (sto aspettando il messaggio di sblocco del bootloader), ho installato playstore whatsapp youtube ecc, praticamente le app piu usate qua da noi e limitato il piu possibile le app cinesi...
è il modello da 64gb con 3gb di ram e clock sbloccato del processore!!
ma anche chiudendo tutte le app in background non va oltre 1.4GB di ram disponibili su 3...è normale che se ne occupa 1.6 da solo?
-
Si è normale io ho il 32 giga e al massimo sono riuscito ad avere 1,6 liberi... ma anche con tante app aperte non sono mai andato sotto i 700 mega liberi...
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
si quello l'ho notato, poi rimane comunque molto velocissima anche senza stare a dare peso alla ram rimasta libera!!!
-
La RAM in Android viene gestita in maniera molto diversa rispetto a Windows. Più RAM è occupata e meglio è, RAM libera è RAM sprecata!
C'è una (vecchia ma valida) discussione che chiarisce un po' di cose al riguardo ;)
-
Tutti quei video che fanno vedere la chiusura delle app sono fatti da persone che del sistema operativo android non ci hanno capito un tubo nonostante il fatto che molti di loro fanno i recensori da anni 😂😂😂
Sent by Mi5 64GB
-
Il fatto di poter chiudere le app con il gestore secondo me invece é una cosa furba perche Miui gestisce l'avvio automatico delle app. Io apro facebook poi quando non lo uso piú lo chiudo e "pulisco" la memoria. Della serie: decido io cosa gira in background. In particolare lo faccio sempre per firefox dato che per qualche ragione quando é aperto rallenta tutto (credo sia il sync).
Quelli della miui hanno messo la funzione chiusura app e la possibilitá di escluderle per un motivo,le app vengono chiuse in automatico dopo un po che lo schermo va in off (almeno con la miui 7).