CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Poca ram disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Poca ram disponibile

    ciao a tutti
    ho preso il telefono pochi giorni fa e lo sto usando da 2, ho ancora la stable cinese (sto aspettando il messaggio di sblocco del bootloader), ho installato playstore whatsapp youtube ecc, praticamente le app piu usate qua da noi e limitato il piu possibile le app cinesi...

    è il modello da 64gb con 3gb di ram e clock sbloccato del processore!!

    ma anche chiudendo tutte le app in background non va oltre 1.4GB di ram disponibili su 3...è normale che se ne occupa 1.6 da solo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si è normale io ho il 32 giga e al massimo sono riuscito ad avere 1,6 liberi... ma anche con tante app aperte non sono mai andato sotto i 700 mega liberi...

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si quello l'ho notato, poi rimane comunque molto velocissima anche senza stare a dare peso alla ram rimasta libera!!!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    La RAM in Android viene gestita in maniera molto diversa rispetto a Windows. Più RAM è occupata e meglio è, RAM libera è RAM sprecata!
    C'è una (vecchia ma valida) discussione che chiarisce un po' di cose al riguardo
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    DGM (27-06-16),marcomaccagno (27-06-16)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Tutti quei video che fanno vedere la chiusura delle app sono fatti da persone che del sistema operativo android non ci hanno capito un tubo nonostante il fatto che molti di loro fanno i recensori da anni 😂😂😂

    Sent by Mi5 64GB

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il fatto di poter chiudere le app con il gestore secondo me invece é una cosa furba perche Miui gestisce l'avvio automatico delle app. Io apro facebook poi quando non lo uso piú lo chiudo e "pulisco" la memoria. Della serie: decido io cosa gira in background. In particolare lo faccio sempre per firefox dato che per qualche ragione quando é aperto rallenta tutto (credo sia il sync).

    Quelli della miui hanno messo la funzione chiusura app e la possibilitá di escluderle per un motivo,le app vengono chiuse in automatico dopo un po che lo schermo va in off (almeno con la miui 7).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy