Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dodo6
Purtroppo questo non sembra al momento essere possibile a molti (tra cui anche io) che stanno ricevendo in questi giorni il MI5 con installata la rom stock China stable. Infatti il bootloader si può sbloccare
solo se si ha la China Developer o Global Stable, ma queste non si riesce ad installarle: con l'updater esce sempre "Can't verify update" - "Couldn't verify update package". E' un cane che si morde la coda purtroppo
Ci siamo! Questa sera sull'updater mi è uscito il messaggio che potevo aggiornare alla V7.5.6.0 (China Version Stable), ovviamente ho subito fatto partire l'aggiornamento (tanto... :laughing:). Una volta terminato e dopo aver fatto un "factory data reset" ho provato (come fatto per giorni) a passare alla 6.5.30, ma nulla, solito messaggio "Can't verify update", e poi alla nuova 6.6.30 (MIUI8) e ..... finalmente mi è uscito questo messaggio:
Erase Data
You're going to revert to MIUI version XM-MI5 6.6.30 wich is older than current version. Your personal data will be erased. Make sure to back up anything you want to keep before you start the process.
Erase and update
Eseguito l'aggiornamento (durato 15 minuti circa) ora sono con la China Dev MIUI8 6.6.30 Weekly. Finalmente posso anche io seguire le guide per fare lo sblocco del bootloader :huhu::huhu:
Ricapitolando, nel mio caso per passare sul MI5 da una China Stable ad una China Dev (senza usare software o collegamenti USB esterni e con bootloader bloccato) è stato necessario:
7.5.6.0 (China Stable) --> factory data reset --> 6.6.30 (China Developer)
-
Quote:
polletty
a me è arrivato con la MIUI GLOBAL 7.2.4.0.0 Stabile. ma aveva un problema con l'app delle chiamate e dei contatti
non avevo voglia di aspettare lo sblocco del bootloader, e seguendo una serie di guide presenti nella sezione modding, sul forum uff.xiaomi , passando per varie rom , ora ho miui 7 global 6.5.30 beta . nel frattempo mi è arrivato il codice per lo sblocco e con la global devel. ho sbloccato il bootloader. ci vuole un po' di pazienza e del tempo libero ... ma fattibile
Ciao...ho visto che la versione indicata da te in questo messaggio è una di quelle farlocche che installano i venditori come per esempio Gearbest (lo hai preso da li?)...posso chiederti come l'hai tolta di mezzo e quali guide hai seguito? Grazie
-
Quote:
UIillo
Ciao...ho visto che la versione indicata da te in questo messaggio è una di quelle farlocche che installano i venditori come per esempio Gearbest (lo hai preso da li?)...posso chiederti come l'hai tolta di mezzo e quali guide hai seguito? Grazie
Puoi provare a sbloccare il Mi5 tramite classica procedura, ovvero Mi Flash unlock, logghi e sblocchi in fastboot, ma sulle unofficial difficilmente riesci, poi una volta che hai sbloccato flashi la rom che vuoi. Altrimenti devi flashare in modalità EDL, attivi Debug USB scrivi in adb "adb reboot edl" e poi flashi la rom che ti interessa, rigorosamente fastboot con MiFlash. Assicurati di farlo su un computer a 64 bit, e con MiFlash a 64 bit, altrimenti potresti brickare.
EDIT: C'è una guida nella sezione Modding: MiFlash/EDL - Installazione MIUI anche con bootloader bloccato
-
Mi trovo nel vostro stesso problema con il mio Mi5.
Provo ad aggiornare da update e mi da quel messaggio d'errore...con il telefono bloccato qual è la procedura da effettuare per risolvere? Sbloccato invece?
-
Quote:
davidesquadrone
Mi trovo nel vostro stesso problema con il mio Mi5.
Provo ad aggiornare da update e mi da quel messaggio d'errore...con il telefono bloccato qual è la procedura da effettuare per risolvere? Sbloccato invece?
Segui quanto ho scritto qui sopra.
-
Quote:
Xelar
Segui quanto ho scritto qui sopra.
Ho seguito ma nulla...ora ho il telefono col bootloader sbloccato, ma non riesco a cambiare rom nè da updater nè da miflash...idee?
Con tutti gli altri telefoni Xiaomi non ho mai avuto sti problemi
-
Quote:
davidesquadrone
Ho seguito ma nulla...ora ho il telefono col bootloader sbloccato, ma non riesco a cambiare rom nè da updater nè da miflash...idee?
Che errori ti da miflash? hai usato il beta?
-
Avete compagnia ragazzi
Quote:
davidesquadrone
Arrivato oggi da TomTop con 7.3.8.0 global stable. non riesco a fare nulla.