Visualizzazione stampabile
-
mi5 lo consigliate?
ciao a tutti, scrivo da un nexus5 che dopo anni di ottimo lavoro inizia a dare i primi problemi (surriscaldamento, durata batteria scandalosa e lag nei giochi come pokemon go ed hearthstone), come suo successore avevo intenzione di scegliere il mi5 mi piace molto la sua estetica e le sue caratteristiche sare interessato alla versione da 64gb rom e 4gb ram, ma non sono sicuro della sua durata della batteria e delle sue performance effettive. le mia domanda quindi è: vale quello che costa? e le rom danno problemi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanharlock1023
ciao a tutti, scrivo da un nexus5 che dopo anni di ottimo lavoro inizia a dare i primi problemi (surriscaldamento, durata batteria scandalosa e lag nei giochi come pokemon go ed hearthstone), come suo successore avevo intenzione di scegliere il mi5 mi piace molto la sua estetica e le sue caratteristiche sare interessato alla versione da 64gb rom e 4gb ram, ma non sono sicuro della sua durata della batteria e delle sue performance effettive. le mia domanda quindi è: vale quello che costa? e le rom danno problemi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Solo una cosa: la versione da 64GB ha 3GB di RAM. Solo il Pro (128GB) ha 4GB di RAM.
-
Quote:
Fortinho
Quote:
capitanharlock1023
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Solo una cosa: la versione da 64GB ha 3GB di RAM. Solo il Pro (128GB) ha 4GB di RAM.
ma questo gb di ram si fa sentire?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io ho il 128GB 4GB RAM che è uno spettacolo. Ho avuto Nexus 5, OnePlus One, Nexus 6 e Nexus 6P ma con il Mi5 mi ci trovo benissimo!
-
ciao valox protresti dirmi anche in pm dove lo hai acquistato? durata media della batteria?
-
Quote:
capitanharlock1023
ciao valox protresti dirmi anche in pm dove lo hai acquistato? durata media della batteria?
Mandato PM! Io ho circa 200 app installate, però ho le notifiche attivate solo delle app che mi interessano (così come i loro processi in background). Con la ROM Xiaomi.eu senza gaming riesco ad arrivare a sera con circa 6h di schermo, con gaming (Clash Royale e simili) poco meno di 4h di schermo per le 18 devo ricaricarlo.
-
Quote:
capitanharlock1023
e le rom danno problemi?[/URL]
Da possessore di mi1 2 e 3 ti dico: si le rom qualche problema lo danno. Non ho molta esperienza delle altre rom ma storicamente le rom miui hanno sempre dato problemi coi servizi non raggiungibili in Cina tipo google e facebook. Recentemente ho dovuto disinstallare gmail e mettere inbox perché a causa del loro downloader mi ha mangiato fuori tutto il traffico mensile in 1 notte a forza di tentare di scaricare allegati. Alcuni serivizi google non vanno tipo google smart lock perché xiaomi spinge i suoi. Poi ti strarompono i maroni con "attiva upload su account xiaomi", "scarica questo video cinese" ecc ecc. Sei "praticamente" obbligato ad utilizzare la rom developer perché é molto piú curata nella traduzione e localizzazione italiana. Questo a parte non mi proccuperei per la batteria anzi, facendo rom e hardware probabilmente va meglio che altri.
Edit: Aggiungo anche hangout, bisogna aprirlo per ricevere le notifiche
-
Chiudo, pareri&co. vanno nella discussione apposita: https://www.androidiani.com/forum/xi...ecensioni.html
@gasparov per le notifiche: attiva le app che desideri nell'avvio automatico (Sicurezza permessi) e togli il risparmio energetico alle stesse app (Impotazioni --> Batteria --> Imposta utilizzo batteria --> Scegli app ).