Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
È abbastanza chiaro purtroppo, se ti arriva con la loro rom modificata e la cambi perdi la garanzia.
che poi non succeda niente se glielo rimandi indietro con la global è un altro discorso.
È per questo che non mi è chiara la cosa.
E cmq, non c'è poi un modo retroattivo per rimettere la loro ROM "originale farlocca internazionale", come si può fare per tutti i interminali ed aggirare l'ostacolo?
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Dom182
che poi non succeda niente se glielo rimandi indietro con la global è un altro discorso.
È per questo che non mi è chiara la cosa.
E cmq, non c'è poi un modo retroattivo per rimettere la loro ROM "originale farlocca internazionale", come si può fare per tutti i interminali ed aggirare l'ostacolo?
Non c'è modo, ti spiego il perché.
Per rimetterla dovresti sbloccare il bootloader e flashare la twrp per fare un nandroid backup, ma per sbloccare devi cambiare rom.
-
Scusami ma se i passaggi sono questi, come per la maggiore parte delle volte (anche per lo xiaomi è cosi???):
1) sblocco bootloader
2) flash recocery
3) backup della ROM
4) flash nuova rom
Qual'è il problema poi nel riflescare la ROM originale e ribloccare il bootloader?!
-
Quote:
Dom182
Scusami ma se i passaggi sono questi, come per la maggiore parte delle volte (anche per lo xiaomi è cosi???):
1) sblocco bootloader
2) flash recocery
3) backup della ROM
4) flash nuova rom
Qual'è il problema poi nel riflescare la ROM originale e ribloccare il bootloader?!
Come fai a fare il backup della rom di GearBest se per sbloccare il bootloader devi prima flashare una rom ufficiale in download mode (unico modo per usare miflash col bootloader bloccato) con miflash?
-
Cmq se c'è scritto international versione vuol dire che arriva con la global.
Quando la global è uscita smettono di mettere la farlocca.
Ne ho uno anche io e aveva la global
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Come fai a fare il backup della rom di GearBest se per sbloccare il bootloader devi prima flashare una rom ufficiale in download mode (unico modo per usare miflash col bootloader bloccato) con miflash?
Scusami ora ho capito. Il procedimento è diverso dal solito, da ciò che dici il primo passo è flashare una official e non sbloccare il volto paese. Per questo non capivo, grazie.
Quote:
junki
Cmq se c'è scritto international versione vuol dire che arriva con la global.
Quando la global è uscita smettono di mettere la farlocca.
Ne ho uno anche io e aveva la global
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
In sostanza tutto il discorso della ROM farlocca, garanzia invalidata ecc ecc decade se ha la global?
-
Quote:
Dom182
Scusami ora ho capito. Il procedimento è diverso dal solito, da ciò che dici il primo passo è flashare una official e non sbloccare il volto paese. Per questo non capivo, grazie.
In sostanza tutto il discorso della ROM farlocca, garanzia invalidata ecc ecc decade se ha la global?
@Dom182
Esattamente perché eventualmente quella la puoi riflashare quando vuoi ribloccando il bootloader 👍
-
Quindi con la versione internazionale di gearbest si può sbloccare, per esempio, per mettere la MIUI MULTILANGUAGE e , nel caso di problemi, rimettere la global bloccando il bootloader e spedirlo a gearbest.
-
Quote:
b4cco
Quindi con la versione internazionale di gearbest si può sbloccare, per esempio, per mettere la MIUI MULTILANGUAGE e , nel caso di problemi, rimettere la global bloccando il bootloader e spedirlo a gearbest.
In teoria tutto giusto, comunque anche la global dev e la global stabile 8.1 sono multilungua con italiano.
-
Quote:
complicazio
In teoria tutto giusto, comunque anche la global dev e la global stabile 8.1 sono multilungua con italiano.
Ho visto... mi chiedevo quale fosse la migliore tra le due ma forse non è la discussione giusta per parlarne :D (magari solo un piccolo feedback)