CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Problemi rete dati Mi5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucozio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho trovato questa discussione proprio perché ho lo stesso problema (rete tim) cioè spesso la connessione sembra bloccarsi...per sistemare spengo e riaccendo i dati o metto in modalità aereo come voi ... non penso sia un problema di banda 20 perché il problema si verifica solamente in 3G (h) e non in LTE e inoltre la ricezione mi sembra molto buona in generale... ripeto ho trovato questa discussione ma non molte altre quando invece sarebbe un problema abbastanza fastidioso e mi sembra strano che in pochi ne parlino...ho provato a installare la lineageos ma non cambia nulla quindi non credo c'entri la miui
    Scusa il ritardo nella risposta, ma con ormai un paio di mesi di lineageOS il problema mi è completamente sparito, quindi incolpo la MIUI.
    Io ho flashato con installazione pulita il firmware base 7.7.13 e attualmente ho la lineage del 22/08, prova queste versioni.
    Altrimenti prova cambiare apn tim da wap a inbox, o viceversa, magari nella tua zona uno dei 2 lavora male. Personalmente mi trovo meglio con inbox.tim per quanto riguarda la velocità di navigazione nella mia zona.

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucozio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho trovato questa discussione proprio perché ho lo stesso problema (rete tim) cioè spesso la connessione sembra bloccarsi...per sistemare spengo e riaccendo i dati o metto in modalità aereo come voi ... non penso sia un problema di banda 20 perché il problema si verifica solamente in 3G (h) e non in LTE e inoltre la ricezione mi sembra molto buona in generale... ripeto ho trovato questa discussione ma non molte altre quando invece sarebbe un problema abbastanza fastidioso e mi sembra strano che in pochi ne parlino...ho provato a installare la lineageos ma non cambia nulla quindi non credo c'entri la miui
    Se fai una ricerca nel forum vedrai che anche altri terminali ne hanno sofferto. Solo con Tim e sporadicamente. Disconnettendo e riconnettendo la rete dati il problema si risolveva per poi ripresentarsi più avanti.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #13
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi unisco a quelli che hanno i problemi di ricezione, uso TIM e spesso il segnale si blocca per parecchio tempo prima di riagganciare, dove il mio nexus 5 sempre TIM, prende segnale medio/debole il MI5 (è della moglie) è propio sconnesso.

    pensavo di essere l'unico ma devo dire che questa discussione mi affranca un po'

    online ho trovato un ottimo report sulla qualita' del segnale di alcuni smartphone ed il mi5 in lte è dato come il peggiore del lotto di test e medio nella ricezione GSM, date un occhio alle tabelle:

    https://www.pts.se/upload/Rapporter/...gusti-2016.pdf

    volevo aggiungere che siamo passati a vodafone recentemente ma la qualita' di ricezione rimane la stessa.
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Non è che dipende dalla zona? Vivi in città ?
    Uso s7 e mi5 con tim e non noto alcun problema stable 8.2.20 di recente upgradato a 8.5.30 ... spero che il problema non mi salti fuori con questo aggiornamento, vi farò sapere, ma per ora ripeto nessun problema, sgrath sgrath !

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 22-09-17 alle 12:58

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    Fei99 (22-09-17)

  7. #15
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    guarda l'abbiamo da 1 anno ed i confronti li facciamo sempre ovunque andiamo, anche perchè mi becco gli epiteti per il telefono "cinese" subito dopo

    io ho la xiaomi eu stabile, avevo provato le dev ma non mi ero trovato bene per nulla.

    sarebbe bello avere un report da tutti i possessori
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fei99 Visualizza il messaggio
    guarda l'abbiamo da 1 anno ed i confronti li facciamo sempre ovunque andiamo, anche perchè mi becco gli epiteti per il telefono "cinese" subito dopo

    io ho la xiaomi eu stabile, avevo provato le dev ma non mi ero trovato bene per nulla.

    sarebbe bello avere un report da tutti i possessori
    Io ho la stable global non la developer !

    Personalmente fossero tutti cosi i "cinesi"

    Ho usato sim 3 e tim e come xiaomi anche redmi 3 pro .... senza problemi, vivo in città, probabile che fuori ci sia qualche caduta .

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 22-09-17 alle 13:04

  9. #17
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e noi non viviamo in citta' si pero' anche in autostrada quando facciamo i viaggi il mio n5 passa indenne i km mantenendo segnale il mi5 si perde via per svariati minuti e non è veloce nel riprendere rete
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fei99 Visualizza il messaggio
    e noi non viviamo in citta' si pero' anche in autostrada quando facciamo i viaggi il mio n5 passa indenne i km mantenendo segnale il mi5 si perde via per svariati minuti e non è veloce nel riprendere rete
    Per dimostrarti che il mio funziona ti allego 2 jpg dove in casa il segnale tim è ai minimi termini dove a volte non riesco neanche a telefonare, noterai che siamo li anzi il mi5 (-114) è leggermente meglio di s7. (-116)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    allego anche in wifi dove s7 sembra meglio di mi5, ma al di la dei valori che a volte lasciano il tempo che trovano io non rilevo alcun problema con entrambi
    Ultima modifica di AndroSolo; 22-09-17 alle 15:27

  11. #19
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e non so che dire, il mio lo raffronto solo col nexus che gia' non è campione in questo campo.. sarà una questione di rom? boh, a parte la ricezione ed un problema di compatibilita' con l'app bancaria adoro il mi5 nel complesso

    ps. vorrei prendere l s7 al posto del n5 tra l'altro..
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace, ovviamente non esiste il cellure perfetto, ho voluto provare questo brand, per curiosità.
    Quando ho preso il redmi ho notato un'ottima autonomia, una buona fattura, ma un comparto telefonico scarso, se comparato con i miei precedenti device.
    Con mi5, ho voluto ripetere l'esperienza, anche allettato dall'offerta.
    Ho riscontrato comparandolo con s7 una più che buona fattura un pelino inferiore a s7, una funzionalità simile ma un'autonomia maggiore (ho il mi5 modello 3gb e 64 non il 4gb 128) il comparto fotogtafico di giorno è leggermente a favore di mi5, mentre di sera o all'interno non c'è storia vince s7. In ogni caso la differenza di prezzo compensa le piccole lacune 195 vs 495 (questi sono i prezzi da me pagati anche se parliamo di device top di gamma l'anno scorso).
    Fine ot.
    Io comunque proverei come ultima spiaggia un reset e magari un full flash con global stable 8.5.3.0 (in pratica l'ultima ufficiale)


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy