CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problemi rete dati Mi5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Problemi rete dati Mi5

    Salve,
    sto riscontrando un problema con il mio mi5, ovvero ogni tanto la rete dati sembra bloccarsi (anche l'indicatore di velocità segna velocità irrisorie 0,2mb) non permettendo il caricamento delle pagine internet o Facebook ad esempio, e l'unico modo per farla "riprendere" é passare un attimo in modalità aereo o chiudere l'applicazione che si sta usando con internet dal task manager. Ha qualcuno é capitato? Siete come posso risolvere?

    Attualmente ho su la Global ufficiale 8.1.4.0, ma il problema lo fa anche con la xiaomi.eu 8.1.6.0 e ho testato 2 sim una con Wind che é la più incriminata è una con Tim che fa presentare il problema più raramente.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stetta93 Visualizza il messaggio
    Salve,
    sto riscontrando un problema con il mio mi5, ovvero ogni tanto la rete dati sembra bloccarsi (anche l'indicatore di velocità segna velocità irrisorie 0,2mb) non permettendo il caricamento delle pagine internet o Facebook ad esempio, e l'unico modo per farla "riprendere" é passare un attimo in modalità aereo o chiudere l'applicazione che si sta usando con internet dal task manager. Ha qualcuno é capitato? Siete come posso risolvere?

    Attualmente ho su la Global ufficiale 8.1.4.0, ma il problema lo fa anche con la xiaomi.eu 8.1.6.0 e ho testato 2 sim una con Wind che é la più incriminata è una con Tim che fa presentare il problema più raramente.

    Grazie
    Monto la 8.2.2.0 stabile con sim tim non devo ricorrere al tuo artifizio (arero) ma sporadicamente noto un calo prestazionale della rete, misurabile in microsecondi, ma tranquillo non dipende da mi5, si comporta nello stesso modo anche il mio s7.
    Con tre hg non avevo questi cali, forse per un rapporto rete/zona migliore o perchè non avevo il 4g dovendolo pagare.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (05-09-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Monto la 8.2.2.0 stabile con sim tim non devo ricorrere al tuo artifizio (arero) ma sporadicamente noto un calo prestazionale della rete, misurabile in microsecondi, ma tranquillo non dipende da mi5, si comporta nello stesso modo anche il mio s7.
    Con tre hg non avevo questi cali, forse per un rapporto rete/zona migliore o perchè non avevo il 4g dovendolo pagare.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Con tim il problema si frequenta raramente, più frequentemente con wind. Comunque ho come l'impressione che non sia un problema della rete in quanto finche non spengo/riaccendo la rete internet non riprende la sua normale velocità, vero anche che quando si blocca non ho mai provato a tenerlo più di 30 secondi senza toccare niente, per vedere se si riprende da solo.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Beh è anche da tener presente che il mi5 non ha banda 800 che wind usa !

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Beh è anche da tener presente che il mi5 non ha banda 800 che wind usa !
    Anche questo non credo sia un problema, nella mia zona il 4g non va e sulle impostazioni di rete ho "preferisci 3g" su entrambe le sim. Inoltre lo fa anche quando mi sposto e attivo il 4g.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Allora non saprei, ammesso che ci sia differenza tra il tuo firmware android 6 ed il mio android 7, ma razionalmente sarebbe da escludere avendo anche il redmi 3 che ha ancora marshmellow, l'unica plausibile cosa è la zona, io vivo in città e quindi non riscontro problemi, vod, tim e 3hg non posseggo più alcuna sim wind, in quanto in casa mia prende da schifo ....ma questo è un mio problema !

  9. #7
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stetta93 Visualizza il messaggio
    Con tim il problema si frequenta raramente, più frequentemente con wind. Comunque ho come l'impressione che non sia un problema della rete in quanto finche non spengo/riaccendo la rete internet non riprende la sua normale velocità, vero anche che quando si blocca non ho mai provato a tenerlo più di 30 secondi senza toccare niente, per vedere se si riprende da solo.
    E' un problema dello smartphone, non è che sia difettoso, è solo che ha una pessima antenna e quindi una scarsa ricezione, a malincuore l'ho tenuto per 5 giorni, stufo ho richiesto immediatamente il reso. Purtroppo la banda 20 si fa sentire con qualsiasi gestore, in casa ero quasi sempre in EDGE.

    Il problema l'ho riscontrato solo con il Mi5, in altri smartphone il problema non sussiste.
    Ultima modifica di SerAndrzej1982; 06-06-17 alle 09:44
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Che il tuo avesse problemi non lo metto in dubbio, ma dire che è un problema della banda 20 è diduttivo.
    L'influenza è multiparte posizione, qualità del servizio del fornitore etc.
    Personalmente nella mia abitazione wind non funziona affatto (rete non telefonia) fuori per i primi 40 metri stessa situazione, oltre schizza e va nella norma.
    Cosa dovrei pensare che wind è uno schifo o che lo è il telefono ?
    Ho attualmente 3 smart mi5 redmi 3 pro e s7 e non rilevo alcun problema di rete gestori 3 hg, vodafone e tim ... da cui non credo sia un problema di mi5 o di banda .. del resto non mi sembra di leggere che tutti i possessori di mi5 lamentino questo problema ... non facciamo terrorismo !


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    E' un problema dello smartphone, non è che sia difettoso, è solo che ha una pessima antenna e quindi una scarsa ricezione, a malincuore l'ho tenuto per 5 giorni, stufo ho richiesto immediatamente il reso. Purtroppo la banda 20 si fa sentire con qualsiasi gestore, in casa ero quasi sempre in EDGE.

    Il problema l'ho riscontrato solo con il Mi5, in altri smartphone il problema non sussiste.
    In quanto a ricezione lo trovo ottimo come smartphone, in confronto al mio vecchio LG G2 prende molto meglio (si sa che il G2 non era un campione), sia con tim che con wind.
    Sto provando da qualche giorno la LineageOS e il problema sembra essere sparito, quindi direi che è qualcosa relativo al software e non all'hardware.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho trovato questa discussione proprio perché ho lo stesso problema (rete tim) cioè spesso la connessione sembra bloccarsi...per sistemare spengo e riaccendo i dati o metto in modalità aereo come voi ... non penso sia un problema di banda 20 perché il problema si verifica solamente in 3G (h) e non in LTE e inoltre la ricezione mi sembra molto buona in generale... ripeto ho trovato questa discussione ma non molte altre quando invece sarebbe un problema abbastanza fastidioso e mi sembra strano che in pochi ne parlino...ho provato a installare la lineageos ma non cambia nulla quindi non credo c'entri la miui

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy