CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
Discussione:

Discussione autonomia e batteria | LEGGERE PRIMO POST [Mi 5s Plus]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo chiedere se qualcuno sa aiutarmi... Ultimamente quando collego il carica batterie al mio 5 plus rileva che qualcosa è connesso ma non subito mi segna la carica... Mi tocca quasi sempre spegnerlo e l 80% Delle volte inizia a caricare.... Vorrei sapere se qualcuno sa di cosa si tratta, grazie

  2.  
  3. #32
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tonyo1 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo chiedere se qualcuno sa aiutarmi... Ultimamente quando collego il carica batterie al mio 5 plus rileva che qualcosa è connesso ma non subito mi segna la carica... Mi tocca quasi sempre spegnerlo e l 80% Delle volte inizia a caricare.... Vorrei sapere se qualcuno sa di cosa si tratta, grazie
    I fattori possono essere molteplici e dobbiamo procedere per esclusione. Prova a cambiare cavo, prova a cambiare alimentatore e prova a cambiare tutti e due.
    Se non ottinieni risultati potrebbe essere il connettore o il circuito di ricarica.
    Se le prove di cui sopra non hanno avuto effetto l'ultima cosa da fare è un reset per escludere il problema software.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Tonyo1 (24-07-18)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato diversi cavi e alimentatori e il problema persiste.. solo una volta spento riprende la carica e in seguito posso accenderlo e rimane in carica... Una volta ho fatto resetta ai dati di fabbrica e non è cambiato nulla... Quindi potrebbe essere o il connettore da sostituire, che ho già comprato o il software... In caso fosse software cosa devo fare?

  6. #34
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tonyo1 Visualizza il messaggio
    Ho provato diversi cavi e alimentatori e il problema persiste.. solo una volta spento riprende la carica e in seguito posso accenderlo e rimane in carica... Una volta ho fatto resetta ai dati di fabbrica e non è cambiato nulla... Quindi potrebbe essere o il connettore da sostituire, che ho già comprato o il software... In caso fosse software cosa devo fare?
    Puoi passare alla versione successiva oppure alla global developer. Dipende cosa hai adesso. Hai pensato anche all'assistenza visto che Xiaomi ora è anche in Italia?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MIUI Global 9.6/ stabile 9.6.2.0 (NEGMIFD) QUESTA È LA VERSIONE

  8. #36
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tonyo1 Visualizza il messaggio
    MIUI Global 9.6/ stabile 9.6.2.0 (NEGMIFD) QUESTA È LA VERSIONE
    Si. È l'ultima versione disponibile della Rom Global stabile. Da questo punto di vista ci siamo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno
    ho un problema con il mio redmi 5 plus..da qualche giorno quando lo collego al caricabatteria non si carica bene, nel senso che ogni tanto anche se è attaccato come se il telefono non riconoscesse che è in carica. Da ieri non si carica più..ho provato a cambiare il cavo prendendolo da il caricabatteria del mio vecchio samsung s2 ma nulla..ho il sospetto di aver scambiato il cavo (dello stesso colore) con quello di mia madre e che a forza di caricarlo con un cavo diverso sia successo qualcosa.. è possibile? altrimenti a che può essere dovuto?

  10. #38
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito


    Buonasera a tutti.
    dopo 3 onorati anni di attività e di utilizzo quasi maniacale ho riscontrato un calo delle prestazioni della batteria .
    Il software che mi ha convinto è la versione gratuita di AccuBattery che mi dava come prestazioni 1750 mha
    Direi che avrò fatto quasi un migliaio di ricariche in quanto sono abituato a metterlo sempre sotto carica anche se è all' 80% ....

    Il telefono è ancora molto reattivo e monta l'ultima Miui 10 EU e pertanto ho deciso di sostituire da solo la batteria .
    L'operazione non è difficile ed ho trovato un ottimo tutorial sul tubo che vi metto qui sotto.
    La batteria è la BM37 e l'ho presa sulla Baya in quanto la volevo, subito altrimenti si trova anche su Alixxpress , addirittura a molto meno .
    I risultati si sono fatti sentire subito e lo smartphone è tornato come da fabbrica .

    Consigli rispetto al video:
    - tolte le viti , per aprirlo fate leva usando solo levette sottili di plastica e cominciate da sotto ; la cover è inserita a scatto pertanto dovete sentire dei click da tutti i lati del telefono .
    - staccata la cover non serve staccale il cavetto del touch ma basta aprire tutto come se fosse un libro ed appoggiarlo a fianco.
    - il connettore della batteria viene via facendo una minima leva con uno stuzzicadente
    - se acquistate una batteria senza bi-adesivi di ricambio usate due pezzettini di biadesivo sottile che vanno bene lo stesso.






    Buona visione !!
    Ultima modifica di rockrider81; 24-07-19 alle 17:59
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato rockrider81 per il post:

    AleBerlo (15-08-19),complicazio (24-07-19),DreamReaper (24-07-19),Ma551m0 (24-07-19)

  12. #39
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio

    Buonasera a tutti.
    dopo 3 onorati anni di attività e di utilizzo quasi maniacale ho riscontrato un calo delle prestazioni della batteria .
    Il software che mi ha convinto è la versione gratuita di AccuBattery che mi dava come prestazioni 1750 mha
    Direi che avrò fatto quasi un migliaio di ricariche in quanto sono abituato a metterlo sempre sotto carica anche se è all' 80% ....

    Il telefono è ancora molto reattivo e monta l'ultima Miui 10 EU e pertanto ho deciso di sostituire da solo la batteria .
    L'operazione non è difficile ed ho trovato un ottimo tutorial sul tubo che vi metto qui sotto.
    La batteria è la BM37 e l'ho presa sulla Baya in quanto la volevo, subito altrimenti si trova anche su Alixxpress , addirittura a molto meno .
    I risultati si sono fatti sentire subito e lo smartphone è tornato come da fabbrica .




    Buona visione !!
    Benissimo! Grazie per il tutorial che sicuramente sarà utilissimo per chi vuole dare una nuova "vita" a questo ottimo telefono. Hai trovato particolari criticità durante lo smontaggio e specialmente durante l'assemblaggio successivo alla sostituzione della batteria?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #40
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Non molto,
    mi sono solo messo un paio di occhiali più grossi
    ho aggiunto qualche consiglio ...

    - tolte le viti , per aprirlo fate leva usando solo levette sottili di plastica e cominciate da sotto ; la cover è inserita a scatto pertanto dovete sentire dei click da tutti i lati del telefono .
    - staccata la cover non serve staccare il cavetto del touch ma basta aprire tutto come se fosse un libro ed appoggiarlo a fianco, il filo è lungo .....
    - il connettore della batteria viene via facendo una minima leva con uno stuzzicadente , ovviamente è facile anche riattaccarlo, si spinge con un dito sulla placchetta cromata .
    - se acquistate una batteria senza bi-adesivi di ricambio usate due pezzettini di biadesivo sottile che vanno bene lo stesso.
    Ultima modifica di rockrider81; 24-07-19 alle 18:04
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  14. Il seguente Utente ha ringraziato rockrider81 per il post:

    DreamReaper (24-07-19)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy