CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
Discussione:

[INFO] Xiaomi Mi 6 - LTE 4G Banda 20/800 MHz | Chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Più o meno, nel senso che con Wind senza B20 difficilmente vedrai il 4G (dopo la recente fusione si vedrà), di più con Tim e Vodafone anche se in interno e in certe zone remote sarai molto spesso in 3G.

    Per quanto riguarda il 4G+ dipende dall'operatore e dalla zona, da quello che ho letto se non c'è la B20 si appoggia ad altre due frequenze LTE disponibili, quindi potresti anche vederlo ;a conferma di ciò ho letto di recente feedback positivo qui sul forum di possessori di Mi5 (senza B20) che agganciano il 4G plus.

    In sostanza a mio parere averla è sicuramente un plus per quanto riguarda 4G e 4G+, tutto dipende da quanto ti piace il terminale e dalle tue esigenze.

    Anche io ho un terminale senza B20 con Tim e non ho mai avuto grossi problemi.
    Ok, grazie. Allora credo che mi serva la banda 20, sono spesso all'estero per lavoro.
    Ho un cinese (BELLISSIMO) senza banda 20 e spesso ho difficoltà non solo a connettermi ma a volte anche a telefonare in Italia. Rimedio mettendo la rom originale android 4.4.4.
    Dovrò cercare un "banda 20"
    Grazie a tutti
    Oneplus 5 e 7T soddisfatta

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiamanoLULUaccent Visualizza il messaggio
    Ok, grazie. Allora credo che mi serva la banda 20, sono spesso all'estero per lavoro.
    Ho un cinese (BELLISSIMO) senza banda 20 e spesso ho difficoltà non solo a connettermi ma a volte anche a telefonare in Italia. Rimedio mettendo la rom originale android 4.4.4.
    Dovrò cercare un "banda 20"
    Grazie a tutti
    Io ho tre e sono spesso in 4g dove invece faticavo con il Nexus 6p...

    A me sta cosa della banda 20 sembra un po'in problema ingigantito
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    Io ho tre e sono spesso in 4g dove invece faticavo con il Nexus 6p...

    A me sta cosa della banda 20 sembra un po'in problema ingigantito
    Con la h3g non si pone il problema perché non usa la banda 20.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (05-11-17)

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ma è previsto un Mi 6 versione internazionale con banda 20 che voi sappiate in modo tale da evitare questi problemi?

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Leggendo le differenze di banda LTE del mi6 con il OnePlus5 mi sono accorto che oltre alla banda 20/800 il Oneplus 5 ha anche la 700Mhz. Ma i 700Mhz non saranno dedicati al 5g dal 2020? Questo mi farebbe pensare che in futuro, forse con un aggiornamento sw e della sim, questo dispositivo potrebbe supportare il 5g mentre il mi6 no non avendo ne la 800Mhz ne la 700Mhz... che ne pensate?

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peca Visualizza il messaggio
    Leggendo le differenze di banda LTE del mi6 con il OnePlus5 mi sono accorto che oltre alla banda 20/800 il Oneplus 5 ha anche la 700Mhz. Ma i 700Mhz non saranno dedicati al 5g dal 2020? Questo mi farebbe pensare che in futuro, forse con un aggiornamento sw e della sim, questo dispositivo potrebbe supportare il 5g mentre il mi6 no non avendo ne la 800Mhz ne la 700Mhz... che ne pensate?
    Solo Galaxy s8 è pronto per 5g
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Intervengo per dare conto di quella che fino ad ora è stata la mia esperienza, essendo divenuto da poco possessore del Mi 6.

    Esordisco col dire che sono cliente TIM, e quindi, in teoria, dovrei essere meno soggetto a problematiche di banda, come da voi correttamente osservato fino a questo punto.

    Mi trovo però nella particolare situazione di chi, al momento, vive in un tipico paesino di montagna, poco servito dalle reti di ultimissima generazione.
    Con tutti gli altri telefoni dotati di banda 20, però, ho sempre preso nella mia zona uno "spicchietto" di LTE, che mi consentiva di toccare una velocità in download di circa 20mb.
    I picchi di 20mb erano in realtà molto rari, e lo switch automatico sulla rete hspa+ era all'ordine dei minuti.
    La velocità da me toccata, dunque, era mediamente di 15, o 16mb al massimo.
    L'upload era consequenziale.

    Al momento col Mi6, la cella LTE è definitivamente sparita. Ora non la vedo proprio più. Il telefono è infatti costantemente in H+.
    I test di velocità, però, mi hanno dato risultati molto confortanti: sono praticamente sempre fisso sui 14mb in download.

    Questo può voler dire che l'Lte, nella mia zona, fosse realmente agganciato sulla banda 800, e probabilmente non lo prendo più proprio a causa dell'assenza della banda sul Mi6.
    Fortunatamente, come dimostrato dai numeri, nella realtà pratica, non noto alcun calo di velocità nella mia rete dati.

    Questa è chiaramente la mia esperienza personale, basata sulle mie particolari condizioni.
    Lunedì, dovendo recarmi in città, servita da rete LTE in maniera completa, condurrò altri test per verificare la ricezione del segnale LTE.

    Vi segnalo comunque che la ricezione del Mi6 è realmente eccellente. Mentre per il passato ho registrato diversi cali e perdite totali di segnale in alcune zone particolarmente complicate, col Mi6 noto un segnale sempre fortissimo e ben agganciato.
    Credo sia il miglior dispositivo che abbia avuto, quanto a livello di ricezione pura.

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

    BlackJack89 (05-11-17),complicazio (05-11-17)

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Intervengo per dare conto di quella che fino ad ora è stata la mia esperienza, essendo divenuto da poco possessore del Mi 6.

    Esordisco col dire che sono cliente TIM, e quindi, in teoria, dovrei essere meno soggetto a problematiche di banda, come da voi correttamente osservato fino a questo punto.

    Mi trovo però nella particolare situazione di chi, al momento, vive in un tipico paesino di montagna, poco servito dalle reti di ultimissima generazione.
    Con tutti gli altri telefoni dotati di banda 20, però, ho sempre preso nella mia zona uno "spicchietto" di LTE, che mi consentiva di toccare una velocità in download di circa 20mb.
    I picchi di 20mb erano in realtà molto rari, e lo switch automatico sulla rete hspa+ era all'ordine dei minuti.
    La velocità da me toccata, dunque, era mediamente di 15, o 16mb al massimo.
    L'upload era consequenziale.

    Al momento col Mi6, la cella LTE è definitivamente sparita. Ora non la vedo proprio più. Il telefono è infatti costantemente in H+.
    I test di velocità, però, mi hanno dato risultati molto confortanti: sono praticamente sempre fisso sui 14mb in download.

    Questo può voler dire che l'Lte, nella mia zona, fosse realmente agganciato sulla banda 800, e probabilmente non lo prendo più proprio a causa dell'assenza della banda sul Mi6.
    Fortunatamente, come dimostrato dai numeri, nella realtà pratica, non noto alcun calo di velocità nella mia rete dati.

    Questa è chiaramente la mia esperienza personale, basata sulle mie particolari condizioni.
    Lunedì, dovendo recarmi in città, servita da rete LTE in maniera completa, condurrò altri test per verificare la ricezione del segnale LTE.

    Vi segnalo comunque che la ricezione del Mi6 è realmente eccellente. Mentre per il passato ho registrato diversi cali e perdite totali di segnale in alcune zone particolarmente complicate, col Mi6 noto un segnale sempre fortissimo e ben agganciato.
    Credo sia il miglior dispositivo che abbia avuto, quanto a livello di ricezione pura.

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Io sono limitato, se non vedo scritto 4g sono triste. No banda 20 no party

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticofuro Visualizza il messaggio
    Io sono limitato, se non vedo scritto 4g sono triste. No banda 20 no party

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Si, ammetto che mette una certa tristezza vedere H+ ...

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    miticofuro (05-11-17)

  14. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Si, ammetto che mette una certa tristezza vedere H+ ...

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    La tristezza aumenterebbe se vedeste 3g invece di H+. In ogni caso, anche io ho uno Xiaomi senza banda 20 e, pur vivendo nella periferia di Roma, spesso e volentieri di 4G non se ne parla proprio. Quoto per la velocità in HDSPA che a volte tocca anche la stessa dell'LTE (a Roma, nelle zone limitrofe a dove abito, non va oltre i 20/30 Mb/s)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Vanhalino (05-11-17)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy