CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 175
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 8]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,248
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,010 volte in 6,016 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criscla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho letto che non compaiono le iconcine delle notifiche in status bar. È vero o è stata corretta questa cosa? Grazie a tutti
    È vero, nessuna icona, serve tirare giù la tendina notifiche. Spero che prossimamente arrivi qualcosa, benché risicato, a sx lo spazio per due/tre icone c'è, l'ora può anche essere tolta per me..

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie..pensavo che la Miui 10 avesse risolto la cosa.
    Come vi trovate con questo terminale?

  4. #33
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,248
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,010 volte in 6,016 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criscla Visualizza il messaggio
    Grazie..pensavo che la Miui 10 avesse risolto la cosa.
    Come vi trovate con questo terminale?
    Personalmente, molto bene.
    Ciò che mi manca è un pochino le notifiche sulla barra, ma devo dire di essermi abituato a scorrere la tendina..
    Per il resto, ottimo schermo Amoled, touch, ricezione che non mi ha dato mai problemi (due sim Tim e Iliad ed entrambe in 4G).
    Audio come il precedente Mi6 (ho sentito alcuni che si lamentano di un volume inferiore). Buona vibrazione, autonomia della batteria eccellente (6 ore di schermo con 2 sim, mai vista tale autonomia).
    Ho la versione China con rom Global e Bootloader Sbloccato, le mancanze sono ridotte all'impossibilità di usare Google Pay e Google non Certificato (safety net non passa) che possono dare noie a app streaming e bancarie (io non ho problemi con le app Intesa, Ing Direct e Unicredit).
    Netflix va solo a 480p per mancanza della certificazione widevine per il FullHD/4K.
    Lato sensori, lamento qualche noia al gps in modo sporadico.. e la mancanza dell'infrarosso che accompagna da tempo la serie Mi.


    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (18-11-19)

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille...sono indeciso tra il Mi8 e il Mi mix 2s...non so ancora

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Credo bisognerebbe chiederlo a loro. Se è come prospettavo io, la rom Global viene installata sui China previo unlock del boot, ma la confezione resta China... Però sono supposizioni , quello che so è che, rispetto ad altri Xiaomi, la versione Global la trattano solo i rivenditori europei ufficiali, poi magari Grosso ha anche lui la global, ma senza conferme è tutta teoria..
    Hp contattato il servizio clienti di Grosso e mi hanno dato questa risposta:" La versione internazionale nasce con Global Rom flashata dalla fabbrica con caricabatterie europeo e Marchio CE
    La Global rom è una versione asiatica su cui grossoshop ha flashato la ROM globale ufficiale stabile con Ota attivi."
    Mi hanno inoltre detto che la loro versione Global Rom ha bootloader sbloccato e la versione internazionale ha bootloader bloccato.
    I dubbi che avevo sono stati chiariti.
    Ultima modifica di Fortinho; 25-08-18 alle 10:53 - Motivo: Unione post consecutivi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato crica per il post:

    ngherappa (28-08-18)

  8. #35
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,248
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,010 volte in 6,016 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crica Visualizza il messaggio
    Hp contattato il servizio clienti di Grosso e mi hanno dato questa risposta:" La versione internazionale nasce con Global Rom flashata dalla fabbrica con caricabatterie europeo e Marchio CE
    La Global rom è una versione asiatica su cui grossoshop ha flashato la ROM globale ufficiale stabile con Ota attivi."
    Mi hanno inoltre detto che la loro versione Global Rom ha bootloader sbloccato e la versione internazionale ha bootloader bloccato.
    I dubbi che avevo sono stati chiariti.
    Non sono stati chiariti secondo me.
    La Global anche nel mio caso ha gli OTA, ma Xiaomi nelle sue versioni ufficiali, deve lasciare il Bootloader Bloccato, non sbloccato come succede se il dispositivo è originalmente China ma flashato con Global Internazionale.
    Quindi, se la versione che vendono è EU, devono garantire che il Bootloader sia Bloccato, come accadrebbe se tu lo acquistassi presso il negozio ufficiale di Arese o altri centri o distributori (MediaWorld, Amazon, Trony, Eccc)

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    La Global anche nel mio caso ha gli OTA, ma Xiaomi nelle sue versioni ufficiali, deve lasciare il Bootloader Bloccato, non sbloccato come succede se il dispositivo è originalmente China ma flashato con Global Internazionale.
    Quindi, se la versione che vendono è EU, devono garantire che il Bootloader sia Bloccato, come accadrebbe se tu lo acquistassi presso il negozio ufficiale di Arese o altri centri o distributori (MediaWorld, Amazon, Trony, Eccc)
    Mi sono spiegato male, chiedo scusa, loro vendono tre versioni:
    - Versione internazionale: è quella che si trova nei negozi da te citati e infatti ha un prezzo superiore, e ovviamente ha copertura safetynet e bootloader bloccato
    - Versione cina "Global Rom": è una versione cinese con global rom stabile flashata da loro che comporta bootloader sbloccato e OTA attivi
    - Versione cina

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato crica per il post:

    megthebest (24-08-18),ngherappa (28-08-18)

  11. #37
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    No, sempre Dual Standby, ma puoi scegliere la sim abilitata ai dati in modo semplicissimo e senza attese, consentendo di rimanere sempre il 4G qualora la voce viaggi con tale tecnologia (VoLte).
    Per me è una novità

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Quindi se telefoni con una sim puoi navigare con l'altra? Cosa che normalmente non è possibile oppure ho capito male.

    EDIT

    Oppure il vantaggio è che anche se la sim che usi per telefonare non è predefinita per i dati riesci comunque a sfruttare l'eventuale volte.

    Inviato da Mi MIX 2
    Ultima modifica di complicazio; 25-08-18 alle 16:51

  12. #38
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,248
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,010 volte in 6,016 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi se telefoni con una sim puoi navigare con l'altra? Cosa che normalmente non è possibile oppure ho capito male.

    EDIT

    Oppure il vantaggio è che anche se la sim che usi per telefonare non è predefinita per i dati riesci comunque a sfruttare l'eventuale volte.

    Inviato da Mi MIX 2
    Nelle chiamate che faccio con Tim in VoLte, vedo che la sim secondaria Iliad continua a trasferire dati in 4G, quindi credo che sia così.
    La sim Tim attuale predefinita, non ha traffico dati attivo, che è su Iliad, le chiamate con Tim sono in VoLte.
    L'unica cosa, ovviamente, non essere dual active, se sei impegnato in comunicazione con la prima, la seconda ti da occupato e in caso sia abilitata, parte subito la segreteria telefonica.


    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    complicazio (25-08-18)

  14. #39
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Nelle chiamate che faccio con Tim in VoLte, vedo che la sim secondaria Iliad continua a trasferire dati in 4G, quindi credo che sia così.
    La sim Tim attuale predefinita, non ha traffico dati attivo, che è su Iliad, le chiamate con Tim sono in VoLte.
    L'unica cosa, ovviamente, non essere dual active, se sei impegnato in comunicazione con la prima, la seconda ti da occupato e in caso sia abilitata, parte subito la segreteria telefonica.


    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Quindi fa tutte e due le cose sopra citate.

    Grazie del feedback.

    Inviato da Mi MIX 2

  15. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crica Visualizza il messaggio
    Grazie mille...sono indeciso tra il Mi8 e il Mi mix 2s...non so ancora



    Hp contattato il servizio clienti di Grosso e mi hanno dato questa risposta:" La versione internazionale nasce con Global Rom flashata dalla fabbrica con caricabatterie europeo e Marchio CE
    La Global rom è una versione asiatica su cui grossoshop ha flashato la ROM globale ufficiale stabile con Ota attivi."
    Mi hanno inoltre detto che la loro versione Global Rom ha bootloader sbloccato e la versione internazionale ha bootloader bloccato.
    I dubbi che avevo sono stati chiariti.
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non sono stati chiariti secondo me.
    La Global anche nel mio caso ha gli OTA, ma Xiaomi nelle sue versioni ufficiali, deve lasciare il Bootloader Bloccato, non sbloccato come succede se il dispositivo è originalmente China ma flashato con Global Internazionale.
    Quindi, se la versione che vendono è EU, devono garantire che il Bootloader sia Bloccato, come accadrebbe se tu lo acquistassi presso il negozio ufficiale di Arese o altri centri o distributori (MediaWorld, Amazon, Trony, Eccc)

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da crica Visualizza il messaggio
    Mi sono spiegato male, chiedo scusa, loro vendono tre versioni:
    - Versione internazionale: è quella che si trova nei negozi da te citati e infatti ha un prezzo superiore, e ovviamente ha copertura safetynet e bootloader bloccato
    - Versione cina "Global Rom": è una versione cinese con global rom stabile flashata da loro che comporta bootloader sbloccato e OTA attivi
    - Versione cina
    Siccome a giorni mi arriva la versione Global da grosso*** ed ho visto che vendono pure la versione internazionale, mi conviene fare il reso e prendere la versione internazionale se poi dovrò comunque sbloccare il bootloader per smanettarci? Se le uniche cose sono alimentatore e manuale diversi allora non è un problema. Che dite? tanto la banda 20 è comunque presente ed un domani se dovessi passare da tim a wind non avrei problemi. Se le app della banca o della posta non vanno magari ci potrei restare un pò malino ma l'essenziale è poterci smanettare!

    update guardate cosa mi risponde il sito:

    io
    Ok ma tra la versione internazionale e quella global a parte il manuale ed il carica batterie ci son differenza sostanziali? Perché altrimenti se possibile ve lo restituisco per errata acquisto e lo sostituisco con la versione internazionale. Se le differenze sono solo manuale e caricabatterie mi tengo tutto
    loro
    Gentile cliente la differenza è solo nel caricabatterie e nel marchio CE assente nelle versioni Global Rom
    Per il resto sono perfettamente identici
    Ah comunque 14 giorni per effettuare il reso
    *ha
    Se decidesse di fare il reso non rimuova le pellicole originali dal telefono
    Ultima modifica di ngherappa; 28-08-18 alle 14:35

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy