CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Problema SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Purtroppo niente da fare! Ho fatto "download updater" e dopo il riavvio non è cambiato nulla! Rilevo anche qualche problema con il wifi che qualche volta non consente la navigazione. Ho provato due gestori e per entrambi il MI8 riconosce l'inserimento della sim e appare a intermittenza il segnale radio, che si alterna con l'icona "no sim", nelle impostazioni a volte si legge SIM1 (o SIM2, ho provato anche l'altro slot), a volte il gestore e altre nulla. A questo punto credo sia un problema hardware, forse di antenna. Cavolo, avevo preso il MI8 con rom china, prima che uscisse il global, proprio perchè stavo senza telefono....adesso invece mi tocca aspettare un botto di tempo, con la speranza che lo sistemino (o lo sostituiscano)...che sfiga! Grazie per l'aiuto.
    A questo punto, credo che abbia beccato una unità difettosa, anche se davvero, in molti anni e almeno 50 loro dispositivi acquistati per me e amici, non ho mai avuto un singolo problema di tipo hardware, come credo tu abbia.
    A conferma, il mio Mi8 non ha nessun problema con tutte le sim inserite (ora sono in dual sim con Tim e Coopvoce) e nemmeno con wifi, che uso con modem Tim fibra, sia a 2,4Ghz sia a 5.8Ghz

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Purtroppo niente da fare! Ho fatto "download updater" e dopo il riavvio non è cambiato nulla! Rilevo anche qualche problema con il wifi che qualche volta non consente la navigazione. Ho provato due gestori e per entrambi il MI8 riconosce l'inserimento della sim e appare a intermittenza il segnale radio, che si alterna con l'icona "no sim", nelle impostazioni a volte si legge SIM1 (o SIM2, ho provato anche l'altro slot), a volte il gestore e altre nulla. A questo punto credo sia un problema hardware, forse di antenna. Cavolo, avevo preso il MI8 con rom china, prima che uscisse il global, proprio perchè stavo senza telefono....adesso invece mi tocca aspettare un botto di tempo, con la speranza che lo sistemino (o lo sostituiscano)...che sfiga! Grazie per l'aiuto.
    Ma adesso che rom hai messo?la developer 8.8.9?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Ma adesso che rom hai messo?la developer 8.8.9?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    No, no! Ho semplicemente fatto "download updater" e si è reinstallata (almeno credo visto che c'è stato un ravvio dopo il download) la China Stabile.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    hai un telefono cinese, la rom installa è la cina stabile. se visu updater, cerca aggiornamenti. se non ne trova, riscarica la stessa rom e quindi se hai problemi non risolve nulla. puoi provare 2 cose: reset completo e vedi se lo fa ancora.

    opzione 2, cambio rom. per farlo è comunque necessario fare lo sblocco del bootloader, procedura complessa che è spiegata in diverse guide, in questo ed in altri forum. una volta sbloccato il bootloader puoi scegliere se installare una rom global stabile, oppure una rom developer, entrambe hanno la lingua italiana ed il play store.

    opzione 3 aspetti che esca una rom cina aggiornata che magari risolve i tuoi problemi, oppure mandi il telefono in assistenza e qualsiasi cosa sia , ci pensano loro. considera che comunque per sbloccare il bootloader sono necessari 15 giorni da quando fai la richiesta, quindi hai tempo per decidere.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    JhonnyD (17-08-18)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    hai un telefono cinese, la rom installa è la cina stabile. se visu updater, cerca aggiornamenti. se non ne trova, riscarica la stessa rom e quindi se hai problemi non risolve nulla. puoi provare 2 cose: reset completo e vedi se lo fa ancora.

    opzione 2, cambio rom. per farlo è comunque necessario fare lo sblocco del bootloader, procedura complessa che è spiegata in diverse guide, in questo ed in altri forum. una volta sbloccato il bootloader puoi scegliere se installare una rom global stabile, oppure una rom developer, entrambe hanno la lingua italiana ed il play store.

    opzione 3 aspetti che esca una rom cina aggiornata che magari risolve i tuoi problemi, oppure mandi il telefono in assistenza e qualsiasi cosa sia , ci pensano loro. considera che comunque per sbloccare il bootloader sono necessari 15 giorni da quando fai la richiesta, quindi hai tempo per decidere.
    Grazie! Ho provato factory reset e non è cambiato nulla, ma lo immaginavo, cancella solo i dati; il 17 agosto (ore 15.00) scadono le 360 ore per poter sbloccare il bootloader, però ho già contattato il servizio assistenza di grossoshop (purtroppo l'ottavo giorno dall'arrivo, entro il settimo lo considerano "Dead on arrival".... speriamo mi abbonino un giorno!) ma sono andati in ferie e riprendono il 27. A questo punto mi conviene aspettare la riapertura dello shop, così se me lo sostituiscono è meglio, altrimenti mi farò autorizzare a flashare una rom global e vediamo se si risolve. Farò sapere l'evoluzione, anche per statistica. In effetti mi sembra strano un problema hardware, visto che comunque quando inserisco la/le sim il sistema qualcosa fa. Ciao

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    io avrei scaricato subito la rom fastboot globa, sbloccato il bootolader e flashato senza neanche battere ciglio, se risolvi annulli la chiamata, altrimenti non perdi nulla comunque. considera che la seconda cosa che faranno quelli di grossoshop dop l'hard reset sara il flash di una rom, quindi non stai facendo nulla di male. e so per certo che flashare rom ufficiali o sbloccare bootloader non invalida la garanzia.

    Rom Flastboot per miflash
    http://en.miui.com/a-234.html

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    megthebest (18-08-18)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Solo per chiudere la discussione! Ho contattato, dopo le ferie, l'assistenza di grossoshop e il giorno successivo mi hanno mandato il corriere per ritirare il Mi8 a loro spese. Dopo un paio di giorni mi hanno chiesto se preferivo un coupon o la restituzione dei soldi. Ho ricomprato (ad un prezzo più basso e con rom global) il Mi8, giunto pochi giorni dopo. Ringrazio tutti voi e in particolare la serietà del venditore.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy