CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problema SIM

    Salve a tutti. Il 2 agosto ho ricevuto il Mi8 con rom china stabile e sono in attesa (17 p.v.) di poter sbloccare il bootloader per flashare altra rom. Avendo visto che nel frattempo è possibile installare le google app e quindi "MoreLocal2", ho inserito per la prima volta la SIM nello slot. Purtroppo ho subito constatato che non viene registrata la rete o meglio, lo smartphone rileva la sim che qualche volta chiama col gestore (ho provato ad inserire tre e tim) ma non funziona. Pensate possa essere un problema legato alla rom oppure hardware? Solo raramente si riesce anche a vedere la configurazione apn che sembra corretta, ma non aggancia la rete e quindi non funziona come telefono. Ho inserito la sim perchè volevo installare un file *.apk e nel menù "Install unknow app", quando disabilito "Allow from this source" mi rispondeva che non trovava un network e mi chiedeva di inserire una sim. Quanto ho appena detto non funziona con wifi abilitato e funzionante. Qualche dritta? Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Il 2 agosto ho ricevuto il Mi8 con rom china stabile e sono in attesa (17 p.v.) di poter sbloccare il bootloader per flashare altra rom. Avendo visto che nel frattempo è possibile installare le google app e quindi "MoreLocal2", ho inserito per la prima volta la SIM nello slot. Purtroppo ho subito constatato che non viene registrata la rete o meglio, lo smartphone rileva la sim che qualche volta chiama col gestore (ho provato ad inserire tre e tim) ma non funziona. Pensate possa essere un problema legato alla rom oppure hardware? Solo raramente si riesce anche a vedere la configurazione apn che sembra corretta, ma non aggancia la rete e quindi non funziona come telefono. Ho inserito la sim perchè volevo installare un file *.apk e nel menù "Install unknow app", quando disabilito "Allow from this source" mi rispondeva che non trovava un network e mi chiedeva di inserire una sim. Quanto ho appena detto non funziona con wifi abilitato e funzionante. Qualche dritta? Grazie
    Ciao, ho provato una Tim e una Coop Voce nel mio Mi8, nessun problema (ma ho la Global).
    Sono in attesa della sim Iliad e credo non avrà problemi.
    Nel tuo caso, se hai provato anche il secondo slot sim senza esito positivo, o il problema è la sim stessa o qualcos'altro..
    Che sim è?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Il 2 agosto ho ricevuto il Mi8 con rom china stabile e sono in attesa (17 p.v.) di poter sbloccare il bootloader per flashare altra rom. Avendo visto che nel frattempo è possibile installare le google app e quindi "MoreLocal2", ho inserito per la prima volta la SIM nello slot. Purtroppo ho subito constatato che non viene registrata la rete o meglio, lo smartphone rileva la sim che qualche volta chiama col gestore (ho provato ad inserire tre e tim) ma non funziona. Pensate possa essere un problema legato alla rom oppure hardware? Solo raramente si riesce anche a vedere la configurazione apn che sembra corretta, ma non aggancia la rete e quindi non funziona come telefono. Ho inserito la sim perchè volevo installare un file *.apk e nel menù "Install unknow app", quando disabilito "Allow from this source" mi rispondeva che non trovava un network e mi chiedeva di inserire una sim. Quanto ho appena detto non funziona con wifi abilitato e funzionante. Qualche dritta? Grazie
    Ciao, ho provato una Tim e una Coop Voce nel mio Mi8, nessun problema (ma ho la Global).
    Sono in attesa della sim Iliad e credo non avrà problemi.
    Nel tuo caso, se hai provato anche il secondo slot sim senza esito positivo, o il problema è la sim stessa o qualcos'altro..
    Che sim è?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Per iliad devi aggiungere a mano l'apn poi funziona anche dati

    Inviato dal mio MI 8 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho provato Tim e 3. Mi dice sempre "No sim card" in alto a destra. Qualche volta nelle impostazioni delle Sim si vede il gestore ma non chiama e non naviga con le sim. Credo a questo punto che la rom China sia stata flashata male. Purtroppo siamo ad agosto e lo shop riaprirà il 27, prima di sbloccare il bootloader vorrei avvalermi della garanzia.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Ho provato Tim e 3. Mi dice sempre "No sim card" in alto a destra. Qualche volta nelle impostazioni delle Sim si vede il gestore ma non chiama e non naviga con le sim. Credo a questo punto che la rom China sia stata flashata male. Purtroppo siamo ad agosto e lo shop riaprirà il 27, prima di sbloccare il bootloader vorrei avvalermi della garanzia.
    se da dialer digiti *#06# escono gli imei 1 e 2 86*********************** ??
    la China cmq la puoi flashare anche tu di nuovo da updater con i tre puntini in alto, download update e ti riscrive l'ultima rom china..
    oppure aggiornamento locale e gli dai in pasto lo zip china nuovo:
    http://bigota.d.miui.com/8.8.9/miui_...8f504c_8.1.zip
    Ultima modifica di megthebest; 15-08-18 alle 00:14
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    JhonnyD (15-08-18)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si i codici Imei escono! Non sapevo che è possibile flashare la rom China in questo modo. Domani ci provo.

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Si i codici Imei escono! Non sapevo che è possibile flashare la rom China in questo modo. Domani ci provo.
    che versione hai ora? se non hai ricevuto l'OTA alla 8.8.9 allora prova a fare l'update manuale.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    JhonnyD (15-08-18)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    che versione hai ora? se non hai ricevuto l'OTA alla 8.8.9 allora prova a fare l'update manuale.
    Ciao, grazie per l'aiuto e buon ferragosto. Questo è il mio primo xiaomi e quindi non ho molta dimestichezza (conosco però altri device); nel menù "Settings/my device/all specs" leggo: MIUI version miui 9.5 Stabile 9.5.11.0 (OEACNFA) e Android version 8.1.0. Dimmi se devo/posso flashare la rom da te indicata. Se ho ben capito, dopo aver prelevata dal pc posso metterla in una cartella del MI8 e poi dalla voce "choose update package" la seleziono. E' così? Non cambia nulla il fatto che ho inserito l'account Mi?
    Ultima modifica di JhonnyD; 15-08-18 alle 13:21

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per l'aiuto e buon ferragosto. Questo è il mio primo xiaomi e quindi non ho molta dimestichezza (conosco però altri device); nel menù "Settings/my device/all specs" leggo: MIUI versionmiui 9.5 Stabile 9.5.11.0 (OEACNFA) e Android version 8.1.0. Dimmi se devo/posso flashare la rom da te indicata. Se ho ben capito, dopo aver prelevata dal pc posso metterla in una cartella del MI8 e poi dalla voce "choose update package" la seleziono. E' così? Non cambia nulla il fatto che ho inserito l'account Mi?
    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per l'aiuto e buon ferragosto. Questo è il mio primo xiaomi e quindi non ho molta dimestichezza (conosco però altri device); nel menù "Settings/my device/all specs" leggo: MIUI versionmiui 9.5 Stabile 9.5.11.0 (OEACNFA) e Android version 8.1.0. Dimmi se devo/posso flashare la rom da te indicata. Se ho ben capito, dopo aver prelevata dal pc posso metterla in una cartella del MI8 e poi dalla voce "choose update package" la seleziono. E' così? Non cambia nulla il fatto che ho inserito l'account Mi?
    Si, corretto.
    La tua è la version China stabile, quella che ti ho linkato è la china developer che aggiornano settimanalmente.
    I passeggi sono comunque corretti, se voi aggiornare la tua 9.5.11 basta che fai riscaricare il pacchetto attuale con la prina opzione del menu presente nell'updater.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Purtroppo niente da fare! Ho fatto "download updater" e dopo il riavvio non è cambiato nulla! Rilevo anche qualche problema con il wifi che qualche volta non consente la navigazione. Ho provato due gestori e per entrambi il MI8 riconosce l'inserimento della sim e appare a intermittenza il segnale radio, che si alterna con l'icona "no sim", nelle impostazioni a volte si legge SIM1 (o SIM2, ho provato anche l'altro slot), a volte il gestore e altre nulla. A questo punto credo sia un problema hardware, forse di antenna. Cavolo, avevo preso il MI8 con rom china, prima che uscisse il global, proprio perchè stavo senza telefono....adesso invece mi tocca aspettare un botto di tempo, con la speranza che lo sistemino (o lo sostituiscano)...che sfiga! Grazie per l'aiuto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy