CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ripristino terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino terminale

    Buonasera a tutti ,posseggo uno Xiaomi Mi 8 acquistato presso un noto attore,la versione è china,ma è arrivato a casa con global rom e bootloader sbloccato. In un secondo momento,ho installato la twrp e successivamente la rom stabile di Xiaomi.eu. Ora però vorrei tornare alla global rom e leggendo i vari post e le varie guide mi sono reso conto che non è una cosa proprio semplicissima o almeno non per me,visto che guide e post non hanno fatto altro che confondermi le idee...
    Chiedo a qualche persona competente e di buona volontà di spiegarmi passo passo,cosa devo fare,cosa scaricare e da dove per poter riportare il telefono alla global rom .
    Se ho capito bene,devo installare prima la boot rom china per fare un'installazione pulita e poi tutto il resto....giusto???? Resto in attesa di vostri preziosi consigli.
    Ringrazio tutti quelli che vorranno gentilmente rispondere,grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da augusto76 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ,posseggo uno Xiaomi Mi 8 acquistato presso un noto attore,la versione è china,ma è arrivato a casa con global rom e bootloader sbloccato. In un secondo momento,ho installato la twrp e successivamente la rom stabile di Xiaomi.eu. Ora però vorrei tornare alla global rom e leggendo i vari post e le varie guide mi sono reso conto che non è una cosa proprio semplicissima o almeno non per me,visto che guide e post non hanno fatto altro che confondermi le idee...
    Chiedo a qualche persona competente e di buona volontà di spiegarmi passo passo,cosa devo fare,cosa scaricare e da dove per poter riportare il telefono alla global rom .
    Se ho capito bene,devo installare prima la boot rom china per fare un'installazione pulita e poi tutto il resto....giusto???? Resto in attesa di vostri preziosi consigli.
    Ringrazio tutti quelli che vorranno gentilmente rispondere,grazie
    Basta scaricare l'ultima global stable 10.0.3.0 in formato .tar.gz (fastboot) e flashare quest'ultima con Miflash, facendo attenzione a spuntare SOLO la casella ERASE e delete all data, senza quindi bloccare il bootloader.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Basta scaricare l'ultima global stable 10.0.3.0 in formato .tar.gz (fastboot) e flashare quest'ultima con Miflash, facendo attenzione a spuntare SOLO la casella ERASE e delete all data, senza quindi bloccare il bootloader.
    Grazie 1000....ma esiste una guida per utilizzare MiFlash,perché non l'ho mai utilizzato e non so neanche da dove iniziare

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da augusto76 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000....ma esiste una guida per utilizzare MiFlash,perché non l'ho mai utilizzato e non so neanche da dove iniziare
    Ciao! La procedura non è molto complessa ma è assolutamente da ricordare da non mettere mai la voce "lock". Poi puoi fare tutti gli errori che vuoi.

    Ma cominciamo dall'inizio.

    Vai sul sito en.miui.com (da PC o Laptop Windows) e clicca sulla sezione Download in altro a destra sullo schermo.

    Nella pagina troverai tutte foto dei vari modelli di smartphone Xiaomi e Poco, Clicca sul tuo modello.

    Si aprirà una nuova pagina dove nella parte superiore ci sarà la rom Global stabile ed in quella inferiore la Global developer.
    Per ora non ti interessa nessuna delle due opzioni ma dovrai cliccare su Flashing Guide.

    Si aprirà un altra pagina ove in alto a sinistra ci saranno i metodi di installazione

    Local Update
    Fastboot update

    Clicca su fastboot.
    Si aprirà un altra pagina
    Allo step 1 ci sarà il link di download del Miui rom flashing tool. Scaricalo sul PC scompattare e installa. Per ora lasciamolo li.

    Torna sulla pagina e trova la versione della rom che vuoi installare. In genere ce ne sono due. Una stabile e una sviluppatore con cadenza di aggiornamento mensile per la prima e settimanale per la seconda. Scarica quella che hai scelto. Di solito il download è di dimensioni importanti. Metti il tutto sul desktop del PC (o dove vuoi). Personalmente la scarico e poi la scompatto sul desktop. Utilizzo WinRAR ultima versione.
    Ora hai tutto. MiFlashtool e la rom. Possiamo cominciare.
    Telefono carico, cavo originale.

    La prima cosa da fare è spegnere il telefono. Lasciamolo li.

    Avviamo MiFlash. Si aprirà una finestra con MiFlash scritto in alto a Sinistra, al di sotto le diciture Driver e Log. Dalla parte opposta due pulsanti Refresh e Flash.

    Più sotto altre diciture "id, device, progress, elapse e status". Alla fine "result".


    In basso a destra (importantissimo) "clean All, Save user data, clean All e lock". Quest'ultimo da NON selezionare assolutamente.

    Seleziona clean All.

    Fatto questo vai su Select (pulsante in alto a sinistra posto sopra id) ti apparirà una finestra di dialogo dove andrai ad inserire il percorso della cartella contenente il software fastboot.
    Premi ok dopo aver selezionato la cartella.

    Siamo pronti per collegare il telefono.

    Metti il terminale in modalità fastboot (Power più volume giù) apparsa la scritta fastboot collega il telefono al PC con il cavo in dotazione. Premi Refresh dopo il collegamento.

    Sotto id dovrà esserci un numero (1) e sotto device un numero esadecimale. Sotto progress una barra vuota e sotto elapse 0s(econdi)

    Ricontrolla che NON sia selezionato lock.

    A questo punto premi flash e attendi il termine del processo.

    Spero che la spiegazione (a memoria) sia stata chiara.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora,ho eseguito alla lettera l'intera procedura da te descritta.scaricando la global rom e scoppattandola sul desktop,ripeto,ho seguito alla lettera l'intera procedura. quando però sono andato ad utilizzare Mi Flash,nel flashiare la rom,il programma si è arrestato dandomi quest'errore:
    progress = striscia verde
    elapse= 1s
    status invece mi ha dato la seguente dicitura: [11:49:54 9d07171d]:error:"Flash crclist error"
    result= error (con striscia rossa)
    inoltre il telefono mi è rimasto in modalità fastboot
    ho dovuto riflesciare nuovamente la rom stabile di xiaomi.eu tramite la recovery TWRP,dovendo haime ripulire tutto il telefono,quindi a cose fatte,ho dovuto nuovamente aggiornare tutte le app,ed il backup del cellulare.
    vabbè,nessun problema,ho soltanto dovuto perderci un pò di tempo,ma il telefono è tornato nuovamente funzionante....
    secondo te come mai la procedura non è andata a buon fine????
    sinceramente ci stavo già facendo la bocca con il metodo che mi avevi prospettato.....
    ricapitolando,ora ho nuovamente la rom di xiaomi.eu versione stabile,ed il telefono ha sempre il bootloader SBLOCCATO!!!
    ti ricordo che il mio è uno XIAOMI MI 8 versione (cinese), spedito da bankoo... ed arrivato a casa con bootloader sbloccato e global rom installata...
    penso di averti aggiornato su tutto.
    attendo tue notizie.
    intanto ti saluto e ti ringrazio per quello che hai fatto fin ora,grazie.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da augusto76 Visualizza il messaggio
    allora,ho eseguito alla lettera l'intera procedura da te descritta.scaricando la global rom e scoppattandola sul desktop,ripeto,ho seguito alla lettera l'intera procedura. quando però sono andato ad utilizzare Mi Flash,nel flashiare la rom,il programma si è arrestato dandomi quest'errore:
    progress = striscia verde
    elapse= 1s
    status invece mi ha dato la seguente dicitura: [11:49:54 9d07171d]:error:"Flash crclist error"
    result= error (con striscia rossa)
    inoltre il telefono mi è rimasto in modalità fastboot
    ho dovuto riflesciare nuovamente la rom stabile di xiaomi.eu tramite la recovery TWRP,dovendo haime ripulire tutto il telefono,quindi a cose fatte,ho dovuto nuovamente aggiornare tutte le app,ed il backup del cellulare.
    vabbè,nessun problema,ho soltanto dovuto perderci un pò di tempo,ma il telefono è tornato nuovamente funzionante....
    secondo te come mai la procedura non è andata a buon fine????
    sinceramente ci stavo già facendo la bocca con il metodo che mi avevi prospettato.....
    ricapitolando,ora ho nuovamente la rom di xiaomi.eu versione stabile,ed il telefono ha sempre il bootloader SBLOCCATO!!!
    ti ricordo che il mio è uno XIAOMI MI 8 versione (cinese), spedito da bankoo... ed arrivato a casa con bootloader sbloccato e global rom installata...
    penso di averti aggiornato su tutto.
    attendo tue notizie.
    intanto ti saluto e ti ringrazio per quello che hai fatto fin ora,grazie.
    Scusami se puntualizzo, hai scaricato la rom Global dalla lista fastboot? Questa ---> MIUI???? l'estensione è tgz. Ora, a meno di ulteriori protezioni di cui non sono a conoscenza, dovrebbe funzionare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Scusami se puntualizzo, hai scaricato la rom Global dalla lista fastboot? Questa ---> MIUI???? l'estensione è tgz. Ora, a meno di ulteriori protezioni di cui non sono a conoscenza, dovrebbe funzionare.
    Si,ho scaricato proprio quella....difatti c'era la Global e quella per il mercato russo,io ho scaricato la Global ma a termine procedura,quando vado a flashare mi dà quell'errore che ti ho descritto. Ma la cosa strana è che mi rimane in fastboot....menomale che mi fa andare in recovery...
    Quindi che faccio,provo dall'indirizzo che mi hai dato tu???? E provo a vedere se è lo stesso???
    ps.: ci ho appena riguardato ed il file scricato è .tgz
    Ultima modifica di augusto76; 26-11-18 alle 16:16

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti... allora, aggiornamento situazione:
    Ieri sera ho scaricato nuovamente il file contenente la rom fasboot ed ho avviato la procedura tramite miflash tool ma niente da fare,mi dà sempre lo stesso errore.... Che faccio??? Esiste un altro sistema oppure c'è qualcosa che non va nella mia procedura???

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da augusto76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti... allora, aggiornamento situazione:
    Ieri sera ho scaricato nuovamente il file contenente la rom fasboot ed ho avviato la procedura tramite miflash tool ma niente da fare,mi dà sempre lo stesso errore.... Che faccio??? Esiste un altro sistema oppure c'è qualcosa che non va nella mia procedura???
    Devo necessariamente inoltrare il problema a qualche possessore. Benché la procedura sia corretta per te non va. C'è da dire però che i dispositivi Xiaomi in mio possesso sono Global e l'altro cinese e abbastanza vecchio per non avere nessun tipo di protezione.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io credo che nel mio caso,si debba necessariamente caricare la rom fasboot china,essendo il mio terminale in origine (cinese) e poi da lì passare alla global....questo ripeto è un mio pensiero,poi può darsi pure che mi sbaglio....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy