Sostituzione solo vetro schermo incrinato, touch e telefono perfettamente funzionanti, è possibile?
Ciao a tutti,
come da oggetto mi si è incrinato il vetro frontale del telefono in seguito a caduta minima (avevo il vetro temperato, ma per 1mm scarso un sassetto ha colpito lo schermo nell'unico punto dove non c'era protezione... il solito culo!). :frustate:
Adesso c'è una venatura nella parte superiore dello schermo (angolo superiore sinistro), il telefono funziona perfettamente, non ci sono artefatti dell'immagine, la venatura ha i due margini perfettamente adesi, il touch non ha problemi.
Vedo che in rete si trova come ricambio ORIGINALE il pezzo unico (vetro + touch) per non meno di 70-80€, col lavoro un negozio/riparatore infatti mi chiede in totale sulle 110-120€. Il ricambio compatibile ne costa circa 50€, però montarlo da solo ho paura a far dei danni peggiori e per 30€ di lavoro circa mi affiderei a chi può darmi una garanzia sulla riparazione chiaramente, il fatto è che nessun negozio si offrirà di montare un ricambio non originale acquistato da me.
Le domande a questo punto sono due:
1- avete idea di chi posso sentire per farci montare il ricambio compatibile, in modo che con circa 80€ totali me la cavo?
2- ancora meglio (e chiaramente più economico): esiste l'opportunità di poter cambiare solo il vetro (dato che tutto il resto funziona)?
Grazie a chi saprà darmi consigli in merito!