Ciao a tutti.
La fotocamera che sporge anche con cover è da proteggere oppure chissene? Intendo nell'appoggiare il telefono, dovrei prestare attenzione al tipo di superficie?
Ciao a tutti.
La fotocamera che sporge anche con cover è da proteggere oppure chissene? Intendo nell'appoggiare il telefono, dovrei prestare attenzione al tipo di superficie?
qualcuno sa perchè Unieuro ha ritirato dalla vendita questo modello?
Io l'appoggio sempre ma effettivamente mai sul selciato ... cioé, dov'è che vorresti appoggiare un telefono?
Io lo appoggio, su tavolo, letto, comodino, divano, scrivania, lavatrice, ... e tasca, onestamente non mi viene nient'altro in mente.
Misteri! Cmq ho la sensazione che non vogliano pestare troppo i piedi al fratellone Mi 9, che usano per fare una spietata concorrenza agli altri top di gamma e su cui sperano di fare grandi numeri.
Quindi poche scorte e prezzi alti.
Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)
Qualcuno sì, ma credo rientri nei normali problemi produttivi... magari un lotto fallato.
Quoto, per quanto riguarda la fotocamera, personalmente, acquisterei una cover che la protegge ed evita di farla poggiare su qualsiasi cosa. In condizioni di forte luce solare o notturna con forti sorgenti luminose i micro graffi rovinerebbero sicuramente le foto.
Per i problemi al touch..... sono stati evidenziati (in passato) anche su altri modelli, poi risolti via software o con la sostituzione dello schermo in garanzia.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Preso MI 9 SE da una settimana circa.su grossoshop, nero versione da 128 gb. Lo avrei voluto di altro colore, non disponibili al momento dell'ordine, ma in realtà è molto bello così.
In regalo, inaspettato, una inutie cover trasparente (oltre a quella nero/trasp.) , una utile pellicola (che sto usando) + un utilevetro temperato non ancora installato.
Prime impressioni, non una recensione.
I punti negativi al momento:
-ll lettore d'impronte nonostante l'ultimo aggiornamento, fatica inevitabilmente per concezione, essendo frontale il vetro si sporca ed eventuali pellicole o vetri aggiuntivi non aiutano la lettura immediata e chiara. Se registrate le impronte prima di mettere la pellicola (o vetro) vi conviene registrarle nuovamente (o meglio ancora aggiungerle a quelle precedenti). Non uso per scelta il riconoscimento facciale e l'impronta che non viene letta a volte mi costringe all'uso del codice e di qualche rotonda bestemmia.
-gli obiettivi cam posteriori che sporgono e toccano la superficie di appoggio, anche questo sembra un errore concettuale di progettazione, ma perchè? Ho ordinato altre 2 custodie su amazon che dovrebbero risolvere il problema, vedremo. Al momento cerco di stare molto più attento del solito nello scegliere l'appoggio del telefono ma non può che essere una attenzione temporanea.
- I 48 MP della cam posteriore sono da selezionare manualmente tutte le volte che si accede alla cam e non funzionano con HDR o AI. Non esiste una versione di G Cam che funzioni correttamente su questo telefono, non capisco quelle recensioni video che dicono di aver fatto foto meravigliose con la G cam quale apk abbiano installato, su xda ne esiste una da scaricare ma in realtà è per il Mi 8, fa laggare lo schermo e si impalla in continuazione. Non che trovi malaccio la app stock ma vorrei capire i geni delle recensioni youtube come facciano a far funzionare sta benedetta G cam. Certo è che venendo da un redmi note 4 mido, le foto sono ovviamente di un altro pianeta.
-la batteria oltre a avere meno capacità dei modelli avuti in precedenza mi ha inizialmente davvero spaventato, ma dopo qualche giorno di carica/scarica la situazione è migliorata notevolmente, trovo adesso consumi nella norma tranne nell'utilizzo cam che ciuccia abbestia. Del resto se si vuole un tel di 155 gr a qualcosa si deve rinunciare. Tutto sommato sono soddisfatto, arrivo comunque a fine giornata con doppia sim (una obbligata al gsm), wifi, gps e bt sempre accesi, sync sempre attiva, pochi cambi cella (pochi spostamenti) ma non in zona cittadina, uso smodato dello schermo per inevitabile supersmanettamento da prima settimana di possesso. Per migliorare l'autonomia ho attivato la modalità scura ed eliminato il feedback aptico ma non ho resistito, avendo finalmente un amoled, al display ambient on. Consumerà di più ma mi piace troppo. Non capisco da dove leggiate il numero di ore di schermo attivo e non posso darvi dati al riguardo. In batteria e prestazioni non trovo quest'informazione.
-non tutte le app si adattano al notch, fornendo sometime angoli smussati da un lato e quadri dall'altro, esteticamente non il massimo.
- impossibilità espansione SD
-mancanza presa audio 3,5 (se non con adattatore) ma nulla di grave
- Mancanza di una ROM developer (solo Stable), se non esce presto sono tentato dalla xiaomi eu (anche se vuol dire bootloader da sbloccare e installazione di recovery non originale). Mi sento nuovamente un po disorientato sulla pagina download del sito MI, il terminale è indicato come EEA e non come Global
Lati positivi immediatamente riscontrabili:
- dimensioni e peso sono davvero un punto positivo fantastico, soprattutto ora che non esistono quasi più bordi cornice evidenti e la ratio schermo è oltre il 90%
- schermo amoled e i suoi pixel neri veramente neri(+ display ambient)
- Fotocamera di un altro livello per gli standard precedenti xiaomi che sul reparto fotografico non avevano mai puntato
- modalità scura attivabile dalle impostazioni senza dover scaricare temi fuffa
- reattività e prestazioni
- estetica e materiali
- compatibilità con tutte le mie app frequenti (tranne F-V5, che ho prontamente disinstallato, del resto non aggiornano dal 2017)
Ultima modifica di onoff; 13-05-19 alle 16:22
Xiaomi
Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11
complicazio (13-05-19),metrino (13-05-19)
Grande @onoff
Vero, il lettore di impronte diventa meno preciso dopo i primi giorni di uso, penso sia un bug che possa essere sistemato.
in ogni caso se si posiziona bene il polpastrello funziona, bisogna solo fare attenzione a come si utilizza cercando di aumentare la superficie di contatto (mi verrebbe da dire "premere forte" ma non vorrei che qualcuno fraintendesse sfondando il display).
Per la Gcam, se non ho capito male, si tratta di "giocare" con alcune impostazioni prima di farla funzionare un po' (in particolare il buffer). E' per il Mi 8 in ogni caso, quindi non può funzionare del tutto correttamente. Confido ne spunterà una compatibile Mi9SE a breve.
Per vedere il consumo del display in termini di batteria: batteria e prestazioni - utilizzo batteria - hardware (si distingue tra hardware e applicazioni) - schermo
a me ciuccia tanto il "clone" dei google play services in questo momento, non so perché. Ho whatsapp clonato che funziona correttamente (serve per la seconda sim).
per quanto riguarda il notch, puoi impostare l'uso del notch specificatamente per le singole app in "visualizzazione a schermo intero": puoi decidere però solo se visualizzare sempre il notch e prendere tutta la superficie, oppure lasciare che il software capisca se tagliarlo o meno.
Riguardo le ROM anche io sono un neofita: China - Global - EEA , piuttosto che DEV / beta / stable ... non si capisce nulla.
tuttavia la EEA non sarà mai aggiornatissima, ma il modem è più adeguato alle frequenze europee, è sempre stabile, con Widevine L1.
Per ora va bene così.
Ne abbiamo già parlato in altra discussione.....tieni presente che avendo acquistato da GS lo sblocco del bootloader invalida la garanzia.
Al momento per Mi9 SE è disponibile solo la rom EEA (European Economic Area) che altro non è che una global specifica per il mercato Europeo.
Clonando WhatsApp ti clona anche il play services con le conseguenze che hai visto....per un secondo numero ti conviene quasi usare WhatsApp Business.