CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 38 primaprima ... 28363738
Visualizzazione dei risultati da 371 a 379 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    intendi sulla schermata AOD? o sulla schermata home del launcher? che launcher usi?



    giustissimo, peccato per la questione backup totale che quando non si ha il root che è sempre ostiosa
    Mi rendo conto della seccatura. Personalmente ho trovato molto utile il MiCloud che mi "fotografa" lo smartphone e, dopo il reset, lo riporta esattamente come era prima.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    onoff (27-08-20)

  3.  
  4. #372
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi rendo conto della seccatura. Personalmente ho trovato molto utile il MiCloud che mi "fotografa" lo smartphone e, dopo il reset, lo riporta esattamente come era prima.
    non amo molto i cloud però capisco sia una soluzione valida. hai dovuto acquistare spazio supplementare su micloud per fare il backup correttamente?
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  5. #373
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    non amo molto i cloud però capisco sia una soluzione valida. hai dovuto acquistare spazio supplementare su micloud per fare il backup correttamente?
    Si, Ho acquistato prima la soluzione Premium da 50 Gb e poi la Mega da 200 Gb. Attualmente dovrebbe esserci una promo sui 50 Gb gratis per 1 anno. Il piano da 200 Gb costa 14 euro annui. Poi, se occorre c'è anche quello da 1 Tera.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    onoff (27-08-20)

  7. #374
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi rendo conto della seccatura. Personalmente ho trovato molto utile il MiCloud che mi "fotografa" lo smartphone e, dopo il reset, lo riporta esattamente come era prima.
    Al netto dei dati delle app, che non è poca cosa.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (27-08-20),onoff (27-08-20)

  9. #375
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    intendi sulla schermata AOD? o sulla schermata home del launcher? che launcher usi?
    A me sembra l'autonomia sia scesa, cosa plausibile, ma al momento solo basata su sensazione
    Si, sulla schermata AOD.
    Mi era molto comodo buttare l'occhio e vedere se avevo notifiche. Ora per vedere se ce ne sono devo sbloccare il cell, o perlomeno cliccare il tasto di blocco per fare comparire la barra in alto e vedere.

    Questo, unito al fatto che anche a me sembra essere leggermente calata l'autonomia, mi fa pentire di aver aggiornato la MIUI. Spero venga sistemato.

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  10. #376
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Si, sulla schermata AOD.
    Mi era molto comodo buttare l'occhio e vedere se avevo notifiche. Ora per vedere se ce ne sono devo sbloccare il cell, o perlomeno cliccare il tasto di blocco per fare comparire la barra in alto e vedere.

    Questo, unito al fatto che anche a me sembra essere leggermente calata l'autonomia, mi fa pentire di aver aggiornato la MIUI. Spero venga sistemato.
    dipende da che AOD usi, non so quale usi tu...io con quello del superwallpaper visualizzo tutto anche l'cona whatsapp...prima ne usavo uno con orario piccolo e decentrato che metteva un puntino rosso solo indipendentemente dall'app su cui arrivava una notifica...
    relativamente all'autonomia non ricordo un main update che non mi è sembrato penalizzasse l'autonomia con qualsiasi terminale...con update successivi di solito sembra normalizzarsi ma ribadisco che continuiamo a trattare di sensazioni...ad esempio, sicuro il superwallpaper qualcosa se la beve a livello di energia...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    DreamReaper (29-08-20)

  12. #377
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    dipende da che AOD usi, non so quale usi tu...io con quello del superwallpaper visualizzo tutto anche l'cona whatsapp...prima ne usavo uno con orario piccolo e decentrato che metteva un puntino rosso solo indipendentemente dall'app su cui arrivava una notifica...
    relativamente all'autonomia non ricordo un main update che non mi è sembrato penalizzasse l'autonomia con qualsiasi terminale...con update successivi di solito sembra normalizzarsi ma ribadisco che continuiamo a trattare di sensazioni...ad esempio, sicuro il superwallpaper qualcosa se la beve a livello di energia...
    Non trovo cosa sia il superwallpaper sull'AOD: mi dai una mano a trovarlo per cortesia?
    Io attualmente ho l'ora con la data e la % di batteria, e con arrivo di notifiche non fa niente, se non segnalare le stesse.

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  13. #378
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Non trovo cosa sia il superwallpaper sull'AOD: mi dai una mano a trovarlo per cortesia?
    Io attualmente ho l'ora con la data e la % di batteria, e con arrivo di notifiche non fa niente, se non segnalare le stesse.
    Pensavo fosse incluso in ogni MIUI12 ma le rom globali pare non contengano super wallpaper perché Xiaomi le ha integrate solo su dispositivi con processori top. Avevo però installato il porting del superwallpaper già sulla miui 11, per questo lo ritrovo con la 12, ma era limitato. ora mi sembra abbia animazioni più complesse. In realtà credo possa incidere sui consumi però puoi provarlo e vedere se fa per te o meno.
    Penso di non infrangere nessuna regola inserendo questo link ad un articolo di XDA, in caso contrario rimuoverò immediatamente il link.
    EDIT:
    solo earth e mars hanno l'aod personalizzato e infatti pesano.
    saturn, ha solo animazione e sfondo
    Ultima modifica di onoff; 31-08-20 alle 03:10
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  14. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    complicazio (30-08-20)

  15. #379
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio.
    Ho cmq risolto smanettando nelle impostazioni delle notifiche.
    Ora mi compaiono si le notifiche con il Cell in standby, mentre c'è l'AOD, che il numeretto dei messaggi da leggere nell'app di Whatsapp...
    Boh va a capire!

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Pagina 38 di 38 primaprima ... 28363738

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy