Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crs78
certo c'è sempre possibilità di qualche piccolo o grande bug nei major updates come questo, io di solito aggiorno comunque. Se vuoi stare più attento puoi aspettare qualche giorno e vedere se escono pezze successive...
anche se senza root almeno un backup dei dati importanti è sempre meglio farlo...
in caso, dall'app updater credo si possa comunque flashare successivamente una versione fw precedente ma in questo caso essendo un cambio di versione di Android eviterei... se si volesse ritornare ad android 9 meglio via miflash e firmware files tgz
Quote:
Guido26
Di scusa è uno mi 9 se
?
-
Quote:
onoff
certo c'è sempre possibilità di qualche piccolo o grande bug nei major updates come questo, io di solito aggiorno comunque. Se vuoi stare più attento puoi aspettare qualche giorno e vedere se escono pezze successive...
anche se senza root almeno un backup dei dati importanti è sempre meglio farlo...
in caso, dall'app updater credo si possa comunque flashare successivamente una versione fw precedente ma in questo caso essendo un cambio di versione di Android eviterei... se si volesse ritornare ad android 9 meglio via miflash e firmware files tgz
?
Non credo da updater si possa fare downgrade.
-
Ah bella questa!
Mi era comparso l'aggiornamento (vedi immagine precedente post) ed ora è scomparso!
Com'è possibile sta cosa???
-
è normale, un roll back...succede...quando avranno risolto il problema relativo all'update in questione lo renderanno eventualmente e nuovamente disponibile...non so se ti sei accorto che nel frattempo quell'update 11.0.2.0 della tua prima immagine era diventato già 11.0.6.0...e c'era stata anche una 11.0.4.0 nel frattempo...l'ultimo disponibile è rimasto il 11.0.2.0 (che comunque è la prima versione con android 10).
Qui puoi controllare lo sviluppo delle versioni fw pubblicate
https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/grus/
una volta individuata la versione fw montata sul tuo terminale (nel tuo caso la prima della lista) poi clicca su history...
-
Ho un po' di confusione con le versioni.
Ora ho la 11.0.6, con android 9.
L'altro giorno mi è arrivato l'aggiornamento (ora sparito) per la 11.0.2 con android 10, e mi pareva strano che l'ultimo aggiornamento fosse stato cronologicamente inferiore all'attuale, boh.
-
Quote:
crs78
L'altro giorno mi è arrivato l'aggiornamento (ora sparito) per la 11.0.2 con android 10, e mi pareva strano che l'ultimo aggiornamento fosse stato cronologicamente inferiore all'attuale, boh.
(EDIT) pardon...la 11.0.6.0 è il roll back a android 9 (anche la 11.0.4.0)
la 11.0.2.0 era invece la versione con android 10....quindi ricapitolando: non hai fatto l'aggiornamento alla 11.0.2.0 (o si?) e poi hai aggiornato ala 11.0.6.0 (manualmente o automaticamente’ che sia) che nonostante sia android 9 è successiva cronologicamente alla 11.0.2.0 e ovviamente non puoi più vedere tra gli update una versione cronologicamente antecedente...
Lo stesso è successo per la versione global per il MI9 Lite...hanno rilasciato una versione che si è rivelata non stabile per qualche motivo e sono tornati indietro...
peccato per le patch sicurezza che con questo iter dei roll back rimangono aggiornate a parecchi mesi indietro...rimpiango i tempi delle global developer e degli aggiornamenti a scadenza breve...
-
Quote:
crs78
Posta uno screenshot con le info dispositivo (sotto spoiler).
-
Quote:
complicazio
Non credo da updater si possa fare downgrade.
possibile tu abbia ragione...ricordo comunque che da updater si può scegliere di installare, dopo averla scaricata autonomamente, una versione che non sia l'ultima...il mio timore è relativo soprattutto e ovviamente a tornare indietro a versioni android differenti
-
Quote:
onoff
possibile tu abbia ragione...ricordo comunque che da updater si può scegliere di installare una versione ch non sia l'ultima uscita...il mio timore è relativo soprattutto al roll back con versioni android differenti
Lo zip te lo fa selezionare poi dovrebbe uscire un alert.
-
Quote:
onoff
(EDIT) pardon...la 11.0.6.0 è il roll back a android 9 (anche la 11.0.4.0)
la 11.0.2.0 era invece la versione con android 10....quindi ricapitolando: non hai fatto l'aggiornamento alla 11.0.2.0 (o si?) e poi hai aggiornato ala 11.0.6.0 (manualmente o automaticamente’ che sia) che nonostante sia android 9 è successiva cronologicamente alla 11.0.2.0 e ovviamente non puoi più vedere tra gli update una versione cronologicamente antecedente...
Lo stesso è successo per la versione global per il MI9 Lite...hanno rilasciato una versione che si è rivelata non stabile per qualche motivo e sono tornati indietro...
peccato per le patch sicurezza che con questo iter dei roll back rimangono aggiornate a parecchi mesi indietro...rimpiango i tempi delle global developer e degli aggiornamenti a scadenza breve...
Non ho fatto nessun aggiornamento.
Avevo e ho la 11.0.6 con android 9.
Mi era comparso l'aggiornamento ad Android 10 con la versione 11.0.2 (e mi faceva strano visto era "prima" della mia.
Ora non mi dà più nessun aggiornamento disponibile.