CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 38 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    Verissimo, Complicazio. Ma anche grossoshop, dove lo ho preso io a maggio, non è su quella lista ma non sono minimamente preoccupato: se succedesse qualcosa e avessi bisogno della garanzia, il venditore si farà carico del problema. Pare un venditore conosciuto e Il feedback (e le reviews) su ebay serve proprio a questo, a stare un pochino più tranquilli, o no? Se vendesse prodotti usati, farlocchi e/o desse un'assistenza truffaldina non avrebbe quel feedback. E questo inoltre vende solo prodotti xiaomi, non vende anche calzini. Inoltre questo venditore scrive chiaramente: nuovo, garanzia 2 anni, accetta restituzioni senza motivo nei 14 gg e se hai pagato con paypal hai ulteriori garanzie, anche le eventuali spese di restituzione incluse. Il senso del mio commento è: fate arrivare il telefono e poi vediamo, nella peggiore delle ipotesi lo restituisce, ma ho l'impressione che non sarà così. Spero solo per @crs78 che il suo SE abbia la Global Stable e non la EEA Stable...
    Che GS sia un rivenditore affidabile è fuori dubbio ma il mio discorso è un'altro e anche nel tuo caso non potrai usufruire della garanzia ufficiale Italia; poi magari è meglio quella di GS ma questo è un'altro paio di maniche.

    Spero solo per @crs78 che il suo SE abbia la Global Stable e non la EEA Stable
    In questo caso se avesse il bootloader già sbloccato il problema non ci sarebbe.

    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Questo venditore vende parecchio su eBay, per altri modelli xiaomi tipo il Mi 9 T alcuni utenti facendo la verifica di autenticità attraverso l'Imei, hanno avuto come paese di destinazione una sigla CB, chiamando l'assistenza ufficiale di Xiaomi in Italia e fornendo loro l'IMEI hanno avuto come risposta che è garanzia Italia e che possono rivolgersi a loro per assistenza in garanzia
    Se così fosse tanto meglio, anche se il servizio clienti Xiaomi via mail continua a dire che solo i rivenditori autorizzati presenti sul sito godono di garanzia italiana ufficiale.

  2.  
  3. #272
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Lui può scrivere quello che vuole ma se non è nel sito non è autorizzato.

    E' il classico venditore cinese che si appoggia al solito distributore di Formello.



    Concordo con quanto detto sopra che mi sembra un'ipotesi abbastanza improbabile, al massimo potrà avere il bootloader scloccato per faciliatre il flash di altre rom (forse loro pensano di fare un favore all'utente) ma da qui a dire che potrebbe essere usato ce ne passa.
    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    eventualmente però...non fasciamoci la testa prima di romperla pare comunque un venditore ebay con una buona reputazione e quasi 8000 feedback positivi (99.6%) e nella dicitura del suo profilo c'è scritto chiaramente venditore autorizzato xiaomi...



    in effetti il tuo ragionamento ha logica per via di quel 'lampeggiare', ma credo, come ha scritto @DreamReaper che il venditore intendesse unlocked nel senso semplice di operator free, quindi semplicemente sbloccato all'uso con qualsiasi sim.



    Allora...sul MI store il MI9SE è tornato in catalogo (con la dicitura temporaneamente non disponibile, ma la stessa la hanno anche diversi altri modelli compreso i MI9lite che NON credo proprio sia in dubbio di presenza sul mercato!). Non credo quindi sia uscito di produzione, del resto hanno a catalogo alcuni MI8 e A2 che rispetto al MI9SE sono vetusti. Mi sa che i commessi dei MI store non abbiano poi sta gran comunicazione con la casa madre, faranno supposizioni anche loro e alle domande dei clienti più insistenti, nel pieno del caos natalizio,potrebbero anche aver semplicemente avallato le nostre fantasie per leverci di torno



    questo non credo proprio, non facciamo terrorismo psicologico al buon crs78
    Sicuramente, anch'io penso che la mia ipotesi di usato sia altamente remota

    L'unica cosa sarebbe da capire perché ha già sbloccato il bootloader, giusto per curiosità.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  4. #273
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Sicuramente, anch'io penso che la mia ipotesi di usato sia altamente remota

    L'unica cosa sarebbe da capire perché ha già sbloccato il bootloader, giusto per curiosità.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Un'ipotesi del perchè il bootloader potrebbe già essere sbloccato l'ho fatta sopra che poi è quello che succedeva quasi sempre fino a qualche anno fa acquistando xiaomi da shop cinesi.

  5. #274
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    Verissimo, Complicazio. Ma anche grossoshop, dove lo ho preso io a maggio, non è su quella lista ma non sono minimamente preoccupato: se succedesse qualcosa e avessi bisogno della garanzia, il venditore si farà carico del problema. Pare un venditore conosciuto e Il feedback (e le reviews) su ebay serve proprio a questo, a stare un pochino più tranquilli, o no? Se vendesse prodotti usati, farlocchi e/o desse un'assistenza truffaldina non avrebbe quel feedback. E questo inoltre vende solo prodotti xiaomi, non vende anche calzini. Inoltre questo venditore scrive chiaramente: nuovo, garanzia 2 anni, accetta restituzioni senza motivo nei 14 gg e se hai pagato con paypal hai ulteriori garanzie, anche le eventuali spese di restituzione incluse. Il senso del mio commento è: fate arrivare il telefono e poi vediamo, nella peggiore delle ipotesi lo restituisce, ma ho l'impressione che non sarà così. Spero solo per @crs78 che il suo SE abbia la Global Stable e non la EEA Stable...
    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Questo venditore vende parecchio su eBay, per altri modelli xiaomi tipo il Mi 9 T alcuni utenti facendo la verifica di autenticità attraverso l'Imei, hanno avuto come paese di destinazione una sigla CB, chiamando l'assistenza ufficiale di Xiaomi in Italia e fornendo loro l'IMEI hanno avuto come risposta che è garanzia Italia e che possono rivolgersi a loro per assistenza in garanzia
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Lui può scrivere quello che vuole ma se non è nel sito non è autorizzato.

    E' il classico venditore cinese che si appoggia al solito distributore di Formello.



    Concordo con quanto detto sopra che mi sembra un'ipotesi abbastanza improbabile, al massimo potrà avere il bootloader scloccato per faciliatre il flash di altre rom (forse loro pensano di fare un favore all'utente) ma da qui a dire che potrebbe essere usato ce ne passa.
    Direi che, in ogni caso il nostro amico dovrà metterci le mani, quantomeno verificare che rom ci hanno messo dentro ed eventualmente sostituirla. Per la garanzia poi non mi preoccuperei più di tanto,

    ---> https://www.mi.com/it/service/support/warranty.html. Se il nostro amico vuole la sicurezza assoluta basterà scrivere qui ---> service.it@xiaomi.com
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #275
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Direi che, in ogni caso il nostro amico dovrà metterci le mani, quantomeno verificare che rom ci hanno messo dentro ed eventualmente sostituirla. Per la garanzia poi non mi preoccuperei più di tanto,

    ---> https://www.mi.com/it/service/support/warranty.html. Se il nostro amico vuole la sicurezza assoluta basterà scrivere qui ---> service.it@xiaomi.com
    Non ti preoccuperesti perché tanto è come non averla con shop cinesi o cos'altro?

  7. #276
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    Verissimo, Complicazio. Ma anche grossoshop, dove lo ho preso io a maggio, non è su quella lista ma non sono minimamente preoccupato: se succedesse qualcosa e avessi bisogno della garanzia, il venditore si farà carico del problema. Pare un venditore conosciuto e Il feedback (e le reviews) su ebay serve proprio a questo, a stare un pochino più tranquilli, o no? Se vendesse prodotti usati, farlocchi e/o desse un'assistenza truffaldina non avrebbe quel feedback. E questo inoltre vende solo prodotti xiaomi, non vende anche calzini. Inoltre questo venditore scrive chiaramente: nuovo, garanzia 2 anni, accetta restituzioni senza motivo nei 14 gg e se hai pagato con paypal hai ulteriori garanzie, anche le eventuali spese di restituzione incluse. Il senso del mio commento è: fate arrivare il telefono e poi vediamo, nella peggiore delle ipotesi lo restituisce, ma ho l'impressione che non sarà così. Spero solo per @crs78 che il suo SE abbia la Global Stable e non la EEA Stable...
    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Questo venditore vende parecchio su eBay, per altri modelli xiaomi tipo il Mi 9 T alcuni utenti facendo la verifica di autenticità attraverso l'Imei, hanno avuto come paese di destinazione una sigla CB, chiamando l'assistenza ufficiale di Xiaomi in Italia e fornendo loro l'IMEI hanno avuto come risposta che è garanzia Italia e che possono rivolgersi a loro per assistenza in garanzia
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Lui può scrivere quello che vuole ma se non è nel sito non è autorizzato.

    E' il classico venditore cinese che si appoggia al solito distributore di Formello.



    Concordo con quanto detto sopra che mi sembra un'ipotesi abbastanza improbabile, al massimo potrà avere il bootloader scloccato per faciliatre il flash di altre rom (forse loro pensano di fare un favore all'utente) ma da qui a dire che potrebbe essere usato ce ne passa.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ti preoccuperesti perché tanto è come non averla con shop cinesi o cos'altro?
    Premesso che (purtroppo) ho sempre rotto i telefoni prima che si rompessero da soli, quindi (Samsung a parte) non ho mai usufuito della garanzia Italia o Global.
    Nella remota ipotesi che il dispositivo sia difettoso la prassi (per prodotti non EU) è sempre la stessa. Invio a tue spese al venditore che provvederà alla riparazione in garanzia e rispedirà a sue spese il prodotto al cliente.
    La mia personale opinione è, in sintesi, questa
    1> Acquistare un prodotto garanzia Italia o su Amazon (venduto e spedito da Amazon)
    2> Spendere qualche Euro in più ma essere sicuro di parlare con qualcuno in Italiano o quantomeno in Inglese
    3> Poter rivendere il dispositivo ad un prezzo congruo disponendo di scontrino o fattura validi.
    Ma capisco che in certi casi il budget fa da padrone e bisogna scendere a compromessi. Ad esempio, K20 Pro acquistato in Cina a 380 euro, regalato a 250 perche senza scontrino.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    D4xel (29-12-19)

  9. #277
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Premesso che (purtroppo) ho sempre rotto i telefoni prima che si rompessero da soli, quindi (Samsung a parte) non ho mai usufuito della garanzia Italia o Global.
    Nella remota ipotesi che il dispositivo sia difettoso la prassi (per prodotti non EU) è sempre la stessa. Invio a tue spese al venditore che provvederà alla riparazione in garanzia e rispedirà a sue spese il prodotto al cliente.
    La mia personale opinione è, in sintesi, questa
    1> Acquistare un prodotto garanzia Italia o su Amazon (venduto e spedito da Amazon)
    2> Spendere qualche Euro in più ma essere sicuro di parlare con qualcuno in Italiano o quantomeno in Inglese
    3> Poter rivendere il dispositivo ad un prezzo congruo disponendo di scontrino o fattura validi.
    Ma capisco che in certi casi il budget fa da padrone e bisogna scendere a compromessi. Ad esempio, K20 Pro acquistato in Cina a 380 euro, regalato a 250 perche senza scontrino.
    Mi sembrava corretto informarlo che probabilmente se dovesse aver bisogno della garanzia non potrà avvalersi dei centri assistenza in Italia ma dovrà rivolgersi al venditore.

  10. #278
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Mi sembrava corretto informarlo che probabilmente se dovesse aver bisogno della garanzia non potrà avvalersi dei centri assistenza in Italia ma dovrà rivolgersi al venditore.
    Certamente! Ci stiamo scambiando (come al solito) opinioni in merito informando anche gli altri utenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #279
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Cellulare arrivato inaspettato questa mattina, invece che tra 4-5 giorni come indicato!
    Imballo ok, cellophane perfettamente chiuso attorno alla confezione intatta, tutte pellicole applicate al cell.
    Global Version. Inserito serial Number nel sito e compare tutto ok (vedi immagine). Ora è in carica e nel pomeriggio lo accendo e controllo ROM

    PS. Se a qualcuno interessa fino a ieri era in vendita a 258€, ora non so


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato crs78 per il post:

    D4xel (30-12-19),onoff (30-12-19)

  13. #280
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Cellulare arrivato inaspettato questa mattina, invece che tra 4-5 giorni come indicato!
    Imballo ok, cellophane perfettamente chiuso attorno alla confezione intatta, tutte pellicole applicate al cell.
    Global Version. Inserito serial Number nel sito e compare tutto ok (vedi immagine). Ora è in carica e nel pomeriggio lo accendo e controllo ROM

    PS. Se a qualcuno interessa fino a ieri era in vendita a 258€, ora non so


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    molto bene! e suppongo il bootloader sia normalmente bloccato ... finalmente un altro SE qui su androidiani!
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

Pagina 28 di 38 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy