CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 38 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PEBKAC Visualizza il messaggio
    anche secondo me questa volta Galeazzi è stato un po' superficiale

come detto ho visto un bel po' di recensioni anche straniere e praticamente tutte elogiano questo smartphone

poi ricordiamo che ormai è considerato "compatto" ma è un 6 pollici... mica poco!

altri smartphone paragonabili con quelle dimensioni e con quelle caratteristiche non ce ne sono se non forse qualche vecchio top di gamma che però hanno altre lacune più gravi

per me quando scenderà di un €40/50 sarà un best buy assoluto
    Anche a me non dispiace come telefono, ma la concorrenza è agguerrita. Magari in consigli e confronti ne potremmo parlare meglio. Per ora il lato notifiche è risolto con applicazioni di terze parti. Fonte Xda.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiano L'avatar di floop

Smartphone
    Redmi Note 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    trovata videorecensione mooolto più estesa di quella di Galeazzi, seppure senza alcuna indicazione scientifica in senso classico (misurabile, riproducibile)

Punti salienti:
    - la batteria è effettivamente è al limite della sufficienza, ma con un utilizzo normale arrivi a sera abbastanza tranquillamente. C'è da dire che non è stato usato il tema scuro, si sa che si risparmia dal 10 al 30% di batteria con quello. Tuttavia avessero aggiunto un paio di decimi di millimetro per fare una batteria più grossa, avrebbero avuto anche un modulo fotografico meno sporgente, e non sarebbe stato uno spessore scandaloso.
    - la gcam è installabile e fa foto spesso molto migliori dell'app nativa.
    - la stabilizzazione elettronica funziona bene (meglio del mi9 secondo il recensore)
    - il gps ma soprattutto la bussola funzionano molto bene (la poca sensibilità della bussola spesso è il motivo per cui molti smartphone hanno gps malfunzionanti)
    - presente la certificazione widevine L1
    - il microfono (o l'altoparlante?) ha un piccolo problema probabilmente risolvibile con patch successive: spesso si attiva a sproposito (tipo quando apri telegram anche se non stai mandando messaggi vocali)

Secondo me è un best buy nonostante tutto! E' che la gente tende a paragonarlo con il fratello maggiore Mi9 che costa "poco" più ma lì credo che Xiaomi abbia fatto un miracolo. Oppure con altri terminali tipo samsung S10e (per una questione di caratteristiche e dimensioni) dimenticando che quello costa più del doppio!
    Ma se uno vuole un telefono premium, comodo da tenere in tasca, di cui non fai un uso esagerato ... beh, difficile avere di più a questo prezzo.

Riguardo l'NFC faccio notare che non serve solo per i pagamenti. può servire per aprire serrature compatibili, per eseguire azioni tramite appositi tag e app, nel mio ufficio le macchinette automatiche del caffé hanno il modulo NFC (se hai solo il bluetooth puoi cmq scegliere la macchinetta da un elenco di macchinette vicine ma con l'NFC non devi fare neppure quello visto che esegue l'accoppiamento bluetooth alla macchinetta cui avvicini il telefono).
    si infatti il s10e ancora viene 580 circa... e merita assai essendo piccolo ma potente.

questo mi9 se se affinato e col tema dark chissà...

Quote Originariamente inviato da PEBKAC Visualizza il messaggio
    anche secondo me questa volta Galeazzi è stato un po' superficiale

come detto ho visto un bel po' di recensioni anche straniere e praticamente tutte elogiano questo smartphone

poi ricordiamo che ormai è considerato "compatto" ma è un 6 pollici... mica poco!

altri smartphone paragonabili con quelle dimensioni e con quelle caratteristiche non ce ne sono se non forse qualche vecchio top di gamma che però hanno altre lacune più gravi

per me quando scenderà di un €40/50 sarà un best buy assoluto
    si bravo se scende a 250 è da prendere ma a 330 boh non mi convince al 100% come invece è stato per il Note 5.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi 5

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da floop Visualizza il messaggio
    si infatti il s10e ancora viene 580 circa... e merita assai essendo piccolo ma potente
    si ok, dipende dal budget che uno ha a disposizione... io avessi €580 prenderei comunque il Mi 9 SE 128 e coi €250 che rimangono mi prenderei un signor muletto

Androidiano VIP L'avatar di metrino

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

A quanto pare sta per uscire in Germania presso Mediamarkt (ossia Mediaworld)
    349 euro per la versione 64 e 399 per la 128, quindi 100 euro in meno del fratellone ...
    così è un po' troppo a dire il vero. Strano che non abbiano seguito la politica di Redmi Note 7 e Mi 9 che sono usciti a prezzi molto più concorrenziali.
    ... sempre che la sorgente sia affidabile , non conosco winfuture.de da cui gizchina ha copiato l'articolo.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi 5

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 43 Posts
    Predefinito

questo ha provato versione China e versione Global, e dice che la seconda dura almeno un 20% meno della prima

quindi consiglia la xiaomi.eu come rom

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

La Xiaomi.eu è consigliata sempre e comunque rispetto le global ufficiali.

8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (11-04-19)

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

Potrei spiegare - ma solo in parte - questo calo di performance come dovuto alle google apps, che sono sempre "in testa" ai consumi.
    cmq la rom è palesemente perfettibile, aspettiamoci tanti aggiornamenti

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La Xiaomi.eu è consigliata sempre e comunque rispetto le global ufficiali.
    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Potrei spiegare - ma solo in parte - questo calo di performance come dovuto alle google apps, che sono sempre "in testa" ai consumi.
    cmq la rom è palesemente perfettibile, aspettiamoci tanti aggiornamenti
    Come consigliato da @complicazio (discutendone in modding) bisognerebbe vedere se la rom Xiaomi.eu del device (di derivazione Cinese) funziona effettivamente meglio. Il 20x100 in meno solo per i servizi Google mi sembra un attimo troppo. Oltretutto servono due o tre giorni prima che il sistema vada a regime.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

In attesa che si aprano dei thread dedicati al modding (adesso mi pare un po' prematuro vista la poca diffusione sia del terminale che delle ROM), so che si riesce a trovare ormai sia la ROM miui.it che la Xiaomi.eu, ma la seconda pur essendo di solito più apprezzata della prima, a questo giro ha qualche problema.
    Le indicazioni di prima mano mi sono state passate da Daniele di Grossoshop, che sta approntando una guida all'installazione e ha testato entrambe le ROM.
    Vi terrò aggiornati, ma se la ROM xiaomi.eu non si installa correttamente, al momento non si possono fare paragoni.
    La rom global ufficiale invece non è ancora uscita.

Ho editato le bande compatibili.
    alcune di queste sono riportate solo da gsmarena e altre solo da frequencycheck o da grossoshop quindi le ho segnate come <da confermare>
    Ultima modifica di metrino; 15-04-19 alle 18:30

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

Aggiornato primo post.
    Ho aggiunto un sondaggio per vedere quanti siano interessati ad un eventuale gruppo d'acquisto, e ho aggiornato i prezzi con quelli di Xiaomi Spagna. (legnata, rispetto ai prezzi cinesi)

Pagina 9 di 38 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio