Fermo restando che dal codice IMEI risulti come mercato di destinazione Italia o CB, se ne occupano loro esclusivamente tramite corriere, questo è quanto affermano vari acquirenti di telefoni non presi nei canali ufficiali
Forse non ti è chiara una cosa, i centri di riparazione Xiaomi sono assistenza ufficiale di varie Marche e non dipendono chiaramente da Xiaomi, i Mi Store non sono direttamente di proprietà e gestiti da Xiaomi ma sono dei franchising quindi vanno messi sullo stesso piano di Mediaworld etc. , il Mi Store online è di Xiaomi e pensi che se acquisti dalla piattaforma online e mandi in assistenza loro li mandano nei centri autorizzati ? Avranno un loro centro riparazioni che se non sbaglio si trova in Spagna. In merito alla garanzia se il telefono risulta per il mercato Italiano è evidente che Xiaomi è obbligata a prendersi in carico l'assistenza in quanto produttore e lo fa attraverso i propri canali e non attraverso gli autorizzati che sono il canale dei rivenditori ufficiali. Spero di essere stato chiaro e comunque se chi ha preso il telefono su ebay fa la prova con l'Imei potremmo anche verificarlo perché non penso che vari possessori si siano inventati tutto
In realtà ho le idee abbastanza chiare, sto cercando di capire che assistenza hanno i terminali acquistati da rivenditori non autorizzati, atteso che tutti quelli acquistati da rivenditori autorizzati usufruiscono dei centri assistenza in Italia (non ho mai scritto che sono esclusivamente Xiaomi, sono due e riparano anche altri brand).
Non ho capito perché se acquisti da un rivenditore autorizzato o da un mi store il telefono dovrebbe andare in assistenza in Spagna.
Mai detto neanche che i telefoni acquistati da canali diversi da quelli autorizzati vadano in assistenza presso i centri in Italia.
Avrai anche le idee chiare ma non hai capito quello che ho scritto, ho scritto esattamente il contrario i mi Store e i rivenditori autorizzati si affidano alla rete degli autorizzati (centri di raccolta e centri di riparazione) il produttore Xiaomi deve rispondere della garanzia per i prodotti destinati al mercato Italiano e dei prodotti venduti direttamente dalla sua piattaforma online e avrà un centro suo di riparazione o si affiderà a un centro di riparazione di terzi, cosa che ritengo improbabile
Poi ripeto, quelli che hanno scritto la loro esperienza non credo che abbiano interesse a scrivere stupidaggini e la cosa è comunque verosimile.
In conclusione puoi rimanere scettico tanto se non vedi la cosa personalmente dubito che tu ci possa credere.
L IMEI del mio dispositivo risulta essere francese, acquistato in italia. Quindi garanzia Europa. In questo caso i centri assistenza accettano anche il mio dispositivo? O come mi devo comportare? Grazie
mv740 (26-01-20)
Su Amazon ma venduto da terzi. L'ho comprato a fine 2018 circa. Con fattura a mio nome. Senza passare da chi me l'ha venduto, posso andare in un centro assistenza? Sinceramente non mi fido molto perché dovrei mandarlo da loro a spese mie ed inoltre non so se utilizzeranno pezzi originali. Sul sito xiaomi il mio dispositivo viene riconosciuto con questa dicitura: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."