CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 117
Discussione:

[DOVE COMPRARE] ►LEGGERE IL 1° POST◄ Lista e segnalazioni negozi [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi avresti garanzia italiana ma non puoi portare il telefono ad un centro raccolta autorizzato?
    Fermo restando che dal codice IMEI risulti come mercato di destinazione Italia o CB, se ne occupano loro esclusivamente tramite corriere, questo è quanto affermano vari acquirenti di telefoni non presi nei canali ufficiali

  2.  
  3. #102
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,479

    Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Fermo restando che dal codice IMEI risulti come mercato di destinazione Italia o CB, se ne occupano loro esclusivamente tramite corriere, questo è quanto affermano vari acquirenti di telefoni non presi nei canali ufficiali
    E dove andrebbe a finire il terminale per la riparazione?

  4. #103
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    E dove andrebbe a finire il terminale per la riparazione?
    Forse non ti è chiara una cosa, i centri di riparazione Xiaomi sono assistenza ufficiale di varie Marche e non dipendono chiaramente da Xiaomi, i Mi Store non sono direttamente di proprietà e gestiti da Xiaomi ma sono dei franchising quindi vanno messi sullo stesso piano di Mediaworld etc. , il Mi Store online è di Xiaomi e pensi che se acquisti dalla piattaforma online e mandi in assistenza loro li mandano nei centri autorizzati ? Avranno un loro centro riparazioni che se non sbaglio si trova in Spagna. In merito alla garanzia se il telefono risulta per il mercato Italiano è evidente che Xiaomi è obbligata a prendersi in carico l'assistenza in quanto produttore e lo fa attraverso i propri canali e non attraverso gli autorizzati che sono il canale dei rivenditori ufficiali. Spero di essere stato chiaro e comunque se chi ha preso il telefono su ebay fa la prova con l'Imei potremmo anche verificarlo perché non penso che vari possessori si siano inventati tutto

  5. #104
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,479

    Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Forse non ti è chiara una cosa, i centri di riparazione Xiaomi sono assistenza ufficiale di varie Marche e non dipendono chiaramente da Xiaomi, i Mi Store non sono direttamente di proprietà e gestiti da Xiaomi ma sono dei franchising quindi vanno messi sullo stesso piano di Mediaworld etc. , il Mi Store online è di Xiaomi e pensi che se acquisti dalla piattaforma online e mandi in assistenza loro li mandano nei centri autorizzati ? Avranno un loro centro riparazioni che se non sbaglio si trova in Spagna. In merito alla garanzia se il telefono risulta per il mercato Italiano è evidente che Xiaomi è obbligata a prendersi in carico l'assistenza in quanto produttore e lo fa attraverso i propri canali e non attraverso gli autorizzati che sono il canale dei rivenditori ufficiali. Spero di essere stato chiaro e comunque se chi ha preso il telefono su ebay fa la prova con l'Imei potremmo anche verificarlo perché non penso che vari possessori si siano inventati tutto
    In realtà ho le idee abbastanza chiare, sto cercando di capire che assistenza hanno i terminali acquistati da rivenditori non autorizzati, atteso che tutti quelli acquistati da rivenditori autorizzati usufruiscono dei centri assistenza in Italia (non ho mai scritto che sono esclusivamente Xiaomi, sono due e riparano anche altri brand).

    Non ho capito perché se acquisti da un rivenditore autorizzato o da un mi store il telefono dovrebbe andare in assistenza in Spagna.

    Mai detto neanche che i telefoni acquistati da canali diversi da quelli autorizzati vadano in assistenza presso i centri in Italia.

  6. #105
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In realtà ho le idee abbastanza chiare, sto cercando di capire che assistenza hanno i terminali acquistati da rivenditori non autorizzati, atteso che tutti quelli acquistati da rivenditori autorizzati usufruiscono dei centri assistenza in Italia (non ho mai scritto che sono esclusivamente Xiaomi, sono due e riparano anche altri brand).

    Non ho capito perché se acquisti da un rivenditore autorizzato o da un mi store il telefono dovrebbe andare in assistenza in Spagna.

    Mai detto neanche che i telefoni acquistati da canali diversi da quelli autorizzati vadano in assistenza presso i centri in Italia.
    Avrai anche le idee chiare ma non hai capito quello che ho scritto, ho scritto esattamente il contrario i mi Store e i rivenditori autorizzati si affidano alla rete degli autorizzati (centri di raccolta e centri di riparazione) il produttore Xiaomi deve rispondere della garanzia per i prodotti destinati al mercato Italiano e dei prodotti venduti direttamente dalla sua piattaforma online e avrà un centro suo di riparazione o si affiderà a un centro di riparazione di terzi, cosa che ritengo improbabile
    Poi ripeto, quelli che hanno scritto la loro esperienza non credo che abbiano interesse a scrivere stupidaggini e la cosa è comunque verosimile.
    In conclusione puoi rimanere scettico tanto se non vedi la cosa personalmente dubito che tu ci possa credere.

  7. #106
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,479

    Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Avrai anche le idee chiare ma non hai capito quello che ho scritto, ho scritto esattamente il contrario i mi Store e i rivenditori autorizzati si affidano alla rete degli autorizzati (centri di raccolta e centri di riparazione) il produttore Xiaomi deve rispondere della garanzia per i prodotti destinati al mercato Italiano e dei prodotti venduti direttamente dalla sua piattaforma online e avrà un centro suo di riparazione o si affiderà a un centro di riparazione di terzi, cosa che ritengo improbabile
    Poi ripeto, quelli che hanno scritto la loro esperienza non credo che abbiano interesse a scrivere stupidaggini e la cosa è comunque verosimile.
    In conclusione puoi rimanere scettico tanto se non vedi la cosa personalmente dubito che tu ci possa credere.
    Evidentemente non ti capisco o ti spieghi male.

    Comunque non ho mai detto che non credo a quello che scrivi/scrivono gli altri utenti, anzi ho detto qualche post fa che se così fosse sarebbe una ottima notizia.

    Però ancora non mi è chiaro cosa c'entra la Spagna.

  8. #107
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Evidentemente non ti capisco o ti spieghi male.

    Comunque non ho mai detto che non credo a quello che scrivi/scrivono gli altri utenti, anzi ho detto qualche post fa che se così fosse sarebbe una ottima notizia.

    Però ancora non mi è chiaro cosa c'entra la Spagna.
    La Spagna ha scritto qualcuno dovrebbe essere lo stato in cui Xiaomi ha il suo centro riparazioni per l'Europa, come lo avrà in India, in Cina e dove esporta ed è comodo a livello logistico.

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L IMEI del mio dispositivo risulta essere francese, acquistato in italia. Quindi garanzia Europa. In questo caso i centri assistenza accettano anche il mio dispositivo? O come mi devo comportare? Grazie

  10. #109
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mv740 Visualizza il messaggio
    L IMEI del mio dispositivo risulta essere francese, acquistato in italia. Quindi garanzia Europa. In questo caso i centri assistenza accettano anche il mio dispositivo? O come mi devo comportare? Grazie
    Dove lo hai acquistato?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gtb per il post:

    mv740 (26-01-20)

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Su Amazon ma venduto da terzi. L'ho comprato a fine 2018 circa. Con fattura a mio nome. Senza passare da chi me l'ha venduto, posso andare in un centro assistenza? Sinceramente non mi fido molto perché dovrei mandarlo da loro a spese mie ed inoltre non so se utilizzeranno pezzi originali. Sul sito xiaomi il mio dispositivo viene riconosciuto con questa dicitura: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy