CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    15 giorni e un insieme di dubbi (o di bug?)

    Ciao a tutti,
    sono da una quindicina di giorni un soddisfatto possessore di MI9nuovo, con MIUI Global 12.2.30 Stabile.

    Ma con l'utilizzo inizia qualche dubbio di utilizzo che proverò a spiegarvi con la speranza di qualche spiegazione

    1) Problema DATI. Ho letto da qualche altra parte di qualche problema random Simile. Cioè se sto in zona non coperta (ad esempio in palestra, zero campo) quando ne esco, pur ritornando la "linea" (mi arriva qualche WA, lo scarica, ma solo testuale, NO FOTO), NON NAVIGA. Niente di nulla. Nè da brower, nè altro. Velocità di connessione minima. Qualche volta ho risolto disattivando e attivando i dati. Due volte ho dovuto riavviare. E' una cosa molto fastidiosa, e molto "stupida"....
    Nota. Mi sono arrivati alcuni messaggi popup con Cell Broadcast e il numero di cella alla quale di aggancia...c'entra qualcosa?

    2) Si può scegliere una modalità di ordinamento delle foto negli album ? (nome , data ecc) ? I primi giorni avevo visto tipo delle frecce per ordinare, ora non le vedo più

    3) Alcune app che utliizzo più spesso, all'improvviso, mandano tutte insieme notifiche (Blumail, posta, notifiche siti che seguo). E' come se il mio device (ved problema punto 1) "soffrisse lo standby". Cioè si appisola e non si riprende. E' una mia impressione? Come si può verificare?

    4) Risparmio energetico Miui; inluisce su qualcuno dei punti di cui sopra? (1 e 3)

    5) WIFI e Opzioni sviluppatore (che ho attivato). Suggerimenti di impostazioni? Provenendo da un OP3T la si sistemavano cose relative alla scansione perpetua di reti wifi e simili? Vedo esempio Assistente WIFI Attivo e modalità di scambio dati. Come regolarle

    6) fotocamera. Che differenza c'è tra modalità Foto e 48M? Formato 1:1 o 16:9? O GCAM?

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono da una quindicina di giorni un soddisfatto possessore di MI9nuovo, con MIUI Global 12.2.30 Stabile.

    Ma con l'utilizzo inizia qualche dubbio di utilizzo che proverò a spiegarvi con la speranza di qualche spiegazione

    1) Problema DATI. Ho letto da qualche altra parte di qualche problema random Simile. Cioè se sto in zona non coperta (ad esempio in palestra, zero campo) quando ne esco, pur ritornando la "linea" (mi arriva qualche WA, lo scarica, ma solo testuale, NO FOTO), NON NAVIGA. Niente di nulla. Nè da brower, nè altro. Velocità di connessione minima. Qualche volta ho risolto disattivando e attivando i dati. Due volte ho dovuto riavviare. E' una cosa molto fastidiosa, e molto "stupida"....
    Nota. Mi sono arrivati alcuni messaggi popup con Cell Broadcast e il numero di cella alla quale di aggancia...c'entra qualcosa?

    2) Si può scegliere una modalità di ordinamento delle foto negli album ? (nome , data ecc) ? I primi giorni avevo visto tipo delle frecce per ordinare, ora non le vedo più

    3) Alcune app che utliizzo più spesso, all'improvviso, mandano tutte insieme notifiche (Blumail, posta, notifiche siti che seguo). E' come se il mio device (ved problema punto 1) "soffrisse lo standby". Cioè si appisola e non si riprende. E' una mia impressione? Come si può verificare?

    4) Risparmio energetico Miui; inluisce su qualcuno dei punti di cui sopra? (1 e 3)

    5) WIFI e Opzioni sviluppatore (che ho attivato). Suggerimenti di impostazioni? Provenendo da un OP3T la si sistemavano cose relative alla scansione perpetua di reti wifi e simili? Vedo esempio Assistente WIFI Attivo e modalità di scambio dati. Come regolarle

    6) fotocamera. Che differenza c'è tra modalità Foto e 48M? Formato 1:1 o 16:9? O GCAM?

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi
    Ciao! In questo momento (sono al lavoro) posso rispondere solo per sommi capi.
    La maggior parte dei problemi deriva da una gestione energetica troppo aggressiva che unita a qualche piccolo bugs compromette lievemente l'esperienza d'uso del dispositivo. Per la galleria, ho anche io uno Xiaomi, le foto me le mostra in ordine di data. Domani magari approfondiamo il discorso.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono da una quindicina di giorni un soddisfatto possessore di MI9nuovo, con MIUI Global 12.2.30 Stabile.

    Ma con l'utilizzo inizia qualche dubbio di utilizzo che proverò a spiegarvi con la speranza di qualche spiegazione

    1) Problema DATI. Ho letto da qualche altra parte di qualche problema random Simile. Cioè se sto in zona non coperta (ad esempio in palestra, zero campo) quando ne esco, pur ritornando la "linea" (mi arriva qualche WA, lo scarica, ma solo testuale, NO FOTO), NON NAVIGA. Niente di nulla. Nè da brower, nè altro. Velocità di connessione minima. Qualche volta ho risolto disattivando e attivando i dati. Due volte ho dovuto riavviare. E' una cosa molto fastidiosa, e molto "stupida"....
    Nota. Mi sono arrivati alcuni messaggi popup con Cell Broadcast e il numero di cella alla quale di aggancia...c'entra qualcosa?

    2) Si può scegliere una modalità di ordinamento delle foto negli album ? (nome , data ecc) ? I primi giorni avevo visto tipo delle frecce per ordinare, ora non le vedo più

    3) Alcune app che utliizzo più spesso, all'improvviso, mandano tutte insieme notifiche (Blumail, posta, notifiche siti che seguo). E' come se il mio device (ved problema punto 1) "soffrisse lo standby". Cioè si appisola e non si riprende. E' una mia impressione? Come si può verificare?

    4) Risparmio energetico Miui; inluisce su qualcuno dei punti di cui sopra? (1 e 3)

    5) WIFI e Opzioni sviluppatore (che ho attivato). Suggerimenti di impostazioni? Provenendo da un OP3T la si sistemavano cose relative alla scansione perpetua di reti wifi e simili? Vedo esempio Assistente WIFI Attivo e modalità di scambio dati. Come regolarle

    6) fotocamera. Che differenza c'è tra modalità Foto e 48M? Formato 1:1 o 16:9? O GCAM?

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! In questo momento (sono al lavoro) posso rispondere solo per sommi capi.
    La maggior parte dei problemi deriva da una gestione energetica troppo aggressiva che unita a qualche piccolo bugs compromette lievemente l'esperienza d'uso del dispositivo. Per la galleria, ho anche io uno Xiaomi, le foto me le mostra in ordine di data. Domani magari approfondiamo il discorso.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Post uniti a discussione in rilievo.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (04-10-19)

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di Vahelin


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    sull'amaca in giardino...
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Honor 9 EU

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao gente,
    Come si imposta la localizzazione automatica sul applicazione del meteo?

    Sent from my STF-L09 using Tapatalk

  7. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vahelin Visualizza il messaggio
    Ciao gente,
    Come si imposta la localizzazione automatica sul applicazione del meteo?

    Sent from my STF-L09 using Tapatalk
    Selezionando il widget dovrebbe apparire "individua" ed una serie di località preimpostate. Seleziona individua e poi (se necessario) la località che vuoi. Al momento della visulaizzazione del Meteo troverai l'icona del GPS e un puntino (se hai selezionato un altra località) con lo swipe passi da una all'altra. Miui 11 - 9.10.10 beta Android 8.0.0
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Vahelin (07-12-19)

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di Vahelin


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    sull'amaca in giardino...
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Honor 9 EU

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Non riesco a trovare l'opzione da te citata
    Spoiler:


    Sent from my STF-L09 using Tapatalk

  10. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vahelin Visualizza il messaggio
    Ciao gente,
    Come si imposta la localizzazione automatica sul applicazione del meteo?

    Sent from my STF-L09 using Tapatalk
    Non mi sembra si possa fare (potrei anche sbagliare, è un'applicazione che non uso).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vahelin (12-12-19)

  12. #28
    Senior Droid L'avatar di Vahelin


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    sull'amaca in giardino...
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Honor 9 EU

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non mi sembra si possa fare (potrei anche sbagliare, è un'applicazione che non uso).
    Hai stuzzicato la mia curiosità. Che alternativa usi?

    Sent from my MI 9 using Tapatalk

  13. #29
    Senior Droid L'avatar di Vahelin


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    sull'amaca in giardino...
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Honor 9 EU

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Oggi mi sveglio e scopro che l'applicazione meteo ha deciso di usare la posizione finalmente

    Sent from my MI 9 using Tapatalk

  14. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vahelin Visualizza il messaggio
    Hai stuzzicato la mia curiosità. Che alternativa usi?

    Sent from my MI 9 using Tapatalk
    Scusa il ritardo, io uso Chronus (non amo in generale le applicazioni Xiaomi)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vahelin (28-12-19)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy