L'importante che sia almeno spedito da Amazon per avere una buona assistenza.
Sì, ma appunto "guardacaso" gran parte delle offerte più aggressive del marketplace di Amazon sono NON spedite da Amazon.
E cmq con il prodotto solamente spedito da Amazon, si ha solo la certezza di assistenza equivalente a venduto da Amazon per il reso entro 1 mese. Dopo invece, almeno sulla carta, c'è un abisso visto che formalmente ci si deve rivolgere al venditore.
Io sto cambiando da LG G6, che mi ha dato problemi - sopratutto audio, non mi sentono nelle chiamate e Amazon (visto che non lo vendono più nuovo) me lo riprende e fa il reso, a distanza di 18 mesi dall'acqusito. Questa è FANTASCIENZA per qualsiasi altro venditore.
Addirittura sembra quasi meglio se è solo spedito da Amazon, visto che in quel caso possono "solo" rimborsare. Buono a sapersi (anche se strano)
Comunque, nelle mie ricerche (telefoni con ottima fotocamera a prezzi non folli) avevo tenuto conto anche dei soli "spediti" da Amazon e la sostanza non cambia: i prezzi bassi sono quasi sempre solo del marketplace SENZA spedizione Amazon. Oppure ci sono, ma costano davvero troppo di più (=oltre il 25% in più). Restando in Topic, lo Xiaomi Mi 9 versione 128GB è venduto su Amazon solo da venditori esterni senza neanche la spedizione (a nessun prezzo) di Amazon. Quindi in questo caso, se uno vuole Mi 9 con garanzia Amazon, non può prenderlo 128 ma solo 64GB.
Ultima modifica di adrenalinamille; 23-04-19 alle 16:35 - Motivo: aggiunta
Non mi sembra ci sia nulla di strano visto che lo scrivono loro; non è meglio "solo spedito" (anche se comunque ottimo) perchè per esempio nel caso di acquisto di prodotto in offerta Amazon ti rimborserebbe la cifra spesa e tu magari per acquistare lo stesso prodotto dovresti aggiungere dei soldi, invece se venduto da loro te lo potrebbero sostituire indipendentemente dalla spesa iniziale.....in ogni caso cadi in piedi.
E' normale che da venditori terzi (venduto e spediti) il prezzo sia più basso non avendo le stesse garanzie che offre direttamente Amazon .
Ok, beh anche il prezzo di Amazon (venduto da Amazon intendo) varia e si può incorrere in quel caso che citi tu.
In ogni caso, volevo solo segnalare che per me è fondamentale avere la garanzia Amazon (quindi anche solo spedito da Amazon) e in questo caso però sono costretto a non prendere in considerazione la versione 128gb che è offerta SOLO da venditori esterni senza neanche spedizione a cura di Amazon. Cioè non è che costa di più/di meno, non c'è proprio alternativa.
Grazie, ho imparato una cosa in più.
Diciamo che questa differenza può risultare concretamente utile nel breve termine (es, dopo 2 mesi); se invece (come per es. per il mio LG G6 di 18 mesi) è passato un anno o più, dubito fortemente che il prezzo attuale possa essere superiore a quello di acquisto, pure fosse stato preso con una super-offerta.
Tornando pià concretamente sul Mi 9, avete idea del perché Amazon venda il 64GB (tra l'altro ad uno dei prezzi più bassi in assoluto) mentre il 128GB no (e nessuno neanche spedito da Amazon)?
Trucchetti di marketing, tipo che tra 2 mesi lo venderanno? O cos'altro? Peccato perché avrei preso volentieri il 128GB, con garanzia Amazon.
Ultima modifica di complicazio; 25-04-19 alle 10:19
Sullo store ufficiale fino al 12/05, per i primi 50 ordini del giorno, c'è in omaggio il caricatore wireless. L'ho ordinato e sono in attesa della consegna.
Segnalo agli interessati che sullo store ufficiale non è possibile ottenere fattura con indicazione della partita IVA, solo codice fiscale.
Ultima modifica di fiddi; 14-05-19 alle 19:58
PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb
AMAZON NON vende direttamente la versione 128 gb che dovrei acquistare. Avrei alcune domande per voi:
1) Volendo comprare ONLINE il sito XIAOMI ITALIA è il Mi.com ? accetta PayPal?
2) Rivenditori autorizzati ONLINE COME LI RICONOSCO? Alcuni mi han detto che sono indicati sul sito ufficiale, ma non li trovo!
3) Sarebbe meglio comprare la 256gb per me.. ma non mi fido... ne ho trovate solo global e senza lingua italiana ( solo inglese o cinese). Sapete indicarmi un sito AFFIDABILE in cui comprarla in Italiano? Ma rimarrebbe sempre il problema della garanzia ( con possibile reinvio solo presso la NAZIONE ove lo smartphone è stato fabbricato)
Aiuto.. sono mesi che attendo senzaq trovare una soluzione. NON voglio il 64gb