CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Informazioni Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni Rom

    Salve,
    Credo che Google sia troppo invasivo, e anche se disattivi l'assistente, il telefono da solo cerca sempre di attivare il microfono.
    Ho deciso di passare ad Apple, ma stasera ho approfondito la questione privacy e iOS non è che sia messo tanto meglio.
    Ho capito che la migliore soluzione è una Rom.
    La mia domanda è questa.
    Se io la installo ora su uno Xiaomi mi9, fra 3 anni sarà ancora supportata?
    Sarà stabile, sicura e aggiornata?
    Questo per me è un punto importante.
    Il mio telefono già è vecchio, ma va benissimo e non vedo motivi per cambiarlo, quindi finché funziona me lo tengo e la ROM gli dovrebbe fare compagnia fino alla fine.
    Sono titubante perché la MIUI è stabile ed accompagna il telefono fino alla fine senza dare alcun problema, peccato per le app di sistema che non fa togliere.
    Che dite, posso fare affidamento ad una custom Rom oppure meglio lasciar perdere?
    Con iOS starei tranquillo che il telefono è aggiornato per almeno 5 anni e funziona senza problemi.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nutritionvalley Visualizza il messaggio
    Salve,
    Credo che Google sia troppo invasivo, e anche se disattivi l'assistente, il telefono da solo cerca sempre di attivare il microfono.
    Ho deciso di passare ad Apple, ma stasera ho approfondito la questione privacy e iOS non è che sia messo tanto meglio.
    Ho capito che la migliore soluzione è una Rom.
    La mia domanda è questa.
    Se io la installo ora su uno Xiaomi mi9, fra 3 anni sarà ancora supportata?
    Sarà stabile, sicura e aggiornata?
    Questo per me è un punto importante.
    Il mio telefono già è vecchio, ma va benissimo e non vedo motivi per cambiarlo, quindi finché funziona me lo tengo e la ROM gli dovrebbe fare compagnia fino alla fine.
    Sono titubante perché la MIUI è stabile ed accompagna il telefono fino alla fine senza dare alcun problema, peccato per le app di sistema che non fa togliere.
    Che dite, posso fare affidamento ad una custom Rom oppure meglio lasciar perdere?
    Con iOS starei tranquillo che il telefono è aggiornato per almeno 5 anni e funziona senza problemi.
    Ciao! Tra tre anni no. Il supporto massimo è di 2 anni a partire dalla data di lancio (e a volte anche meno) ad eccezione ove altrove specificato. Nel periodo di installazione (ad esempio della Xiaomi.eu) la rom sarà stabile e supportata ma sicura no. Infatti per installarla dovrai sbloccare il bootloader.
    Non ti devo certo descrivere la differenza tra IOS e Android.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (29-08-21),nutritionvalley (29-08-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    La differenza tra Android e iOS la conosco.
    In passato ho usato spesso delle custom ROM perché i terminali diventavano presto obsoleti.
    Ora con il Mi9 il problema non sussiste perché il processore e la RAM andranno bene per molti anni a venire.
    Il bootloader sbloccato non mi mette così tanto timore, se uno usa il telefono in maniera adeguata non rischia molto.
    L'unica cosa è che se devo installare una ROM la vorrei stabile e aggiornata, altrimenti non ne vale la pena, non sono il tipo che cambia telefono di continuo sempre con l'ultimo modello.
    In genere li compro usati di 1-2 anni e li tengo finché sono degni di essere usati a livelli accettabili o non si rompono e costa troppo sistemarli.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nutritionvalley Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    La differenza tra Android e iOS la conosco.
    In passato ho usato spesso delle custom ROM perché i terminali diventavano presto obsoleti.
    Ora con il Mi9 il problema non sussiste perché il processore e la RAM andranno bene per molti anni a venire.
    Il bootloader sbloccato non mi mette così tanto timore, se uno usa il telefono in maniera adeguata non rischia molto.
    L'unica cosa è che se devo installare una ROM la vorrei stabile e aggiornata, altrimenti non ne vale la pena, non sono il tipo che cambia telefono di continuo sempre con l'ultimo modello.
    In genere li compro usati di 1-2 anni e li tengo finché sono degni di essere usati a livelli accettabili o non si rompono e costa troppo sistemarli.
    Benissimo. La scelta di rom non è vastissima ma puoi spaziare. Da Xiaomi.eu sono disponibili le settimanali e le stabili, entrambi stock modded di derivazione Cinese (quindi sicuramente meglio delle nostre ) Poi passiamo alle AOSP dei vari progetti, Havoc, Pixel Experience, CrDroid...... etc etc. Devi solo scegliere in base a quello che vuoi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy