Ciao!
Questa versione di gcam sarebbe la migliore per il mi9t o ci sono nuove versioni? In cosa consiste l'applicazione del file config? A cosa servirebbe?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ho modificato la Gcam Urnyx (che supporta i 3 sensori posteriori di Mi9T).
Il sensore Tele 2x aveva un rumore digitale eccessivo e sono riuscito a ridurlo sensibilmente.
Ringrazio Wyroczen per l'aiuto.
https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-tg...i5z-Q?e=8yMY4p
https://i.postimg.cc/G85ZnbCw/photo-...3-19-11-14.jpg
https://i.postimg.cc/QKKvXv8B/photo-...3-19-11-26.jpg
Versione con noise reduction meno aggressivo:
https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-th...9j7mg?e=kI2qXA
Prima di tutto grazie per l’impegno. Ieri sera ho fatto un po’ di prove in condizioni di scarsa illuminazione a un soggetto con molte ombre e cioè le condizioni peggiori per il rumore.
Usando la urmyx ultima versione e usando lo zoom digitale al massimo effettivamente le foto sono inusabili totalmente soffocate dal rumore, quasi da non riuscire a vedere niente. Molto meglio la tua versione modificata anche se inevitabilmente perde tanta nitidezza è un pochino di rumore è ancora presente. La versione meno filtrata mi è piaciuta meno, vero che ha meno rumore della originale ma è ancora troppo.
Piuttosto usando la camera normale con lo zoom digitale al massimo e la tele con lo zoom fino ad ottenere lo stesso ingrandimento, la normale stravince, estremamente più godibile. La tele e quasi inutile in quelle condizioni perché è vero si può spingere di più l’ingrandimento digitale ma è inutile con foto troppo soft e con ancora rumore.
Certo le condizioni erano estreme con solo la luce di un comodino e interno dell’armadio in ombra al punto che non mostro esempi veramente troppo brutti.
Peccato sia la urmyx originale sia le tue soffrano di bug tipo a passare da tele alle impostazioni va in crash e costringe a doverle cancellare e reinstallare. Bisogna sempre prima tornare alla normale per andare in altre funzioni.
@sailand
Innanzitutto grazie per i feedback, sempre utili. Purtroppo il sensore tele del Mi 9T è il meno performante dei 4 con i suoi 8 Megapixel, lo scarso rapporto focale e le dimensioni da 1/4 di pollice. Concordo con te che a volte in condizioni di scarsa luminosità i risultati migliori si ottengono con lo zoom digitale (crop) rispetto allo zoom ottico. Ma se le condizioni di luce sono discrete o buone lo zoom ottico produce immagini più dettagliate. Se crashano le fotocamere wide\tele non occorre disinstallare ma come hai detto basta tornare alla fotocamera principale. Probabilmente mancano i profili video/audio delle fotocamere ausiliarie, ho fatto dei tentativi per risolvere ma senza successo. Per il momento il consiglio è di usare Gcam solo per le foto e la MIUI camera per video, slow motion e time lapse.
Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
Ho provato un primo porting di Arnova8g2, funziona abbastanza bene ma non vanno i video, almeno nel mio caso. La Ui sembra un po' più moderna e funzionale.
Ciao. Stavo pensando a questo telefono (provengo da un op6t) le foto in punta e clicca sono accettabili?
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi! Sono un felice possessore di un Mi9T Pro (versione europea, acquistato da Amazon, ultima versione della MIUI 10 e ovviamente Android 9).
Da qualche giorno cerco di far funzionare la GCam, ma non c'è verso: ho scaricato sia la Urnyx 2.4 sia quella postata qui da Sipollo. Entrambe le versioni dopo qualche scatto iniziano a crashare, indipendentemente da quel che faccio (non crashano, quindi, quando scelgo una funzione specifica, ma in maniera randomica, spesso all'apertura).
Non so perché accada: ho forse fatto qualche errore nelle impostazioni (qualcosa l'ho toccata, lo ammetto, ma niente che mi sembrasse strutturalmente rilevante) o c'è da fare qualche operazione precedente all'installazione delle cam?
Perdonate la noobaggine, purtroppo non ho mai "giocato" con apk esterne e simili. Sarei molto grato se mi deste una mano :)
Probabilmente ti crasha quando vai su video o impostazioni mentre hai attiva la fotocamera Wide o Zoom. Inoltre anche lo slowmotion fa crashare l'app. Questa al momento è la situazione con tutte le Gcam per Mi 9T. Se usi i video o vai sulle impostazioni quando hai attiva la fotocamera principale non dovresti avere problemi.