CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Mi 9T/Pro + Google Camera | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Spostato nel nuovo thread dedicato alla fotocamera del Mi 9T.

    Ti confermo, in ritardo, che il Mi 9T può scattare in RAW utilizzando la Google Camera; ad esempio questa che supporta anche l'applicazione dei file config.
    Ciao!

    Questa versione di gcam sarebbe la migliore per il mi9t o ci sono nuove versioni? In cosa consiste l'applicazione del file config? A cosa servirebbe?
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Ho modificato la Gcam Urnyx (che supporta i 3 sensori posteriori di Mi9T).
    Il sensore Tele 2x aveva un rumore digitale eccessivo e sono riuscito a ridurlo sensibilmente.
    Ringrazio Wyroczen per l'aiuto.

    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-tg...i5z-Q?e=8yMY4p





    Versione con noise reduction meno aggressivo:

    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-th...9j7mg?e=kI2qXA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    sailand (14-09-19)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ho modificato la Gcam Urnyx (che supporta i 3 sensori posteriori di Mi9T).
    Il sensore Tele 2x aveva un rumore digitale eccessivo e sono riuscito a ridurlo sensibilmente.
    Ringrazio Wyroczen per l'aiuto.

    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-tg...i5z-Q?e=8yMY4p





    Versione con noise reduction meno aggressivo:

    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-th...9j7mg?e=kI2qXA
    Prima di tutto grazie per l’impegno. Ieri sera ho fatto un po’ di prove in condizioni di scarsa illuminazione a un soggetto con molte ombre e cioè le condizioni peggiori per il rumore.
    Usando la urmyx ultima versione e usando lo zoom digitale al massimo effettivamente le foto sono inusabili totalmente soffocate dal rumore, quasi da non riuscire a vedere niente. Molto meglio la tua versione modificata anche se inevitabilmente perde tanta nitidezza è un pochino di rumore è ancora presente. La versione meno filtrata mi è piaciuta meno, vero che ha meno rumore della originale ma è ancora troppo.
    Piuttosto usando la camera normale con lo zoom digitale al massimo e la tele con lo zoom fino ad ottenere lo stesso ingrandimento, la normale stravince, estremamente più godibile. La tele e quasi inutile in quelle condizioni perché è vero si può spingere di più l’ingrandimento digitale ma è inutile con foto troppo soft e con ancora rumore.
    Certo le condizioni erano estreme con solo la luce di un comodino e interno dell’armadio in ombra al punto che non mostro esempi veramente troppo brutti.
    Peccato sia la urmyx originale sia le tue soffrano di bug tipo a passare da tele alle impostazioni va in crash e costringe a doverle cancellare e reinstallare. Bisogna sempre prima tornare alla normale per andare in altre funzioni.

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    @sailand
    Innanzitutto grazie per i feedback, sempre utili. Purtroppo il sensore tele del Mi 9T è il meno performante dei 4 con i suoi 8 Megapixel, lo scarso rapporto focale e le dimensioni da 1/4 di pollice. Concordo con te che a volte in condizioni di scarsa luminosità i risultati migliori si ottengono con lo zoom digitale (crop) rispetto allo zoom ottico. Ma se le condizioni di luce sono discrete o buone lo zoom ottico produce immagini più dettagliate. Se crashano le fotocamere wide\tele non occorre disinstallare ma come hai detto basta tornare alla fotocamera principale. Probabilmente mancano i profili video/audio delle fotocamere ausiliarie, ho fatto dei tentativi per risolvere ma senza successo. Per il momento il consiglio è di usare Gcam solo per le foto e la MIUI camera per video, slow motion e time lapse.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    @sailand
    Innanzitutto grazie per i feedback, sempre utili. Purtroppo il sensore tele del Mi 9T è il meno performante dei 4 con i suoi 8 Megapixel, lo scarso rapporto focale e le dimensioni da 1/4 di pollice. Concordo con te che a volte in condizioni di scarsa luminosità i risultati migliori si ottengono con lo zoom digitale (crop) rispetto allo zoom ottico. Ma se le condizioni di luce sono discrete o buone lo zoom ottico produce immagini più dettagliate. Se crashano le fotocamere wide\tele non occorre disinstallare ma come hai detto basta tornare alla fotocamera principale. Probabilmente mancano i profili video/audio delle fotocamere ausiliarie, ho fatto dei tentativi per risolvere ma senza successo. Per il momento il consiglio è di usare Gcam solo per le foto e la MIUI camera per video, slow motion e time lapse.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
    Ciao, ho visto che e uscita la google cam 7 puo funzionare su mi 9t ?

  8. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da charly10 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho visto che e uscita la google cam 7 puo funzionare su mi 9t ?
    Ho provato un primo porting di Arnova8g2, funziona abbastanza bene ma non vanno i video, almeno nel mio caso. La Ui sembra un po' più moderna e funzionale.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ciao. Stavo pensando a questo telefono (provengo da un op6t) le foto in punta e clicca sono accettabili?

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Ciao. Stavo pensando a questo telefono (provengo da un op6t) le foto in punta e clicca sono accettabili?

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    Direi proprio di sì, in situazioni estreme aiuta la google cam ma quella di serie non sfigura.
    Certo non è un top cameraphone ma fa il suo dovere.

  11. #19
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Sono un felice possessore di un Mi9T Pro (versione europea, acquistato da Amazon, ultima versione della MIUI 10 e ovviamente Android 9).
    Da qualche giorno cerco di far funzionare la GCam, ma non c'è verso: ho scaricato sia la Urnyx 2.4 sia quella postata qui da Sipollo. Entrambe le versioni dopo qualche scatto iniziano a crashare, indipendentemente da quel che faccio (non crashano, quindi, quando scelgo una funzione specifica, ma in maniera randomica, spesso all'apertura).
    Non so perché accada: ho forse fatto qualche errore nelle impostazioni (qualcosa l'ho toccata, lo ammetto, ma niente che mi sembrasse strutturalmente rilevante) o c'è da fare qualche operazione precedente all'installazione delle cam?
    Perdonate la noobaggine, purtroppo non ho mai "giocato" con apk esterne e simili. Sarei molto grato se mi deste una mano
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Sono un felice possessore di un Mi9T Pro (versione europea, acquistato da Amazon, ultima versione della MIUI 10 e ovviamente Android 9).
    Da qualche giorno cerco di far funzionare la GCam, ma non c'è verso: ho scaricato sia la Urnyx 2.4 sia quella postata qui da Sipollo. Entrambe le versioni dopo qualche scatto iniziano a crashare, indipendentemente da quel che faccio (non crashano, quindi, quando scelgo una funzione specifica, ma in maniera randomica, spesso all'apertura).
    Non so perché accada: ho forse fatto qualche errore nelle impostazioni (qualcosa l'ho toccata, lo ammetto, ma niente che mi sembrasse strutturalmente rilevante) o c'è da fare qualche operazione precedente all'installazione delle cam?
    Perdonate la noobaggine, purtroppo non ho mai "giocato" con apk esterne e simili. Sarei molto grato se mi deste una mano
    Probabilmente ti crasha quando vai su video o impostazioni mentre hai attiva la fotocamera Wide o Zoom. Inoltre anche lo slowmotion fa crashare l'app. Questa al momento è la situazione con tutte le Gcam per Mi 9T. Se usi i video o vai sulle impostazioni quando hai attiva la fotocamera principale non dovresti avere problemi.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy