Visualizzazione stampabile
-
Molti come gcam usano la urnix, io graficamente preferisco la ultracvm ma non ho avuto modo di fare confronti approfonditi fra le due.
Qualcuno ne ha fatti?
Per entrambe comunque la superiorità rispetto alla stock è lampante persino a vederle sul display dello smartphone. Con la tele poi è abissale anche se c’è un pochino troppo rumore.
Per i video invece meglio la stock o la gcam? Considerate che il mio Sony precedente aveva una stabilizzazione meravigliosa e ne sento la mancanza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sailand
Molti come gcam usano la urnix, io graficamente preferisco la ultracvm ma non ho avuto modo di fare confronti approfonditi fra le due.
Qualcuno ne ha fatti?
Per entrambe comunque la superiorità rispetto alla stock è lampante persino a vederle sul display dello smartphone. Con la tele poi è abissale anche se c’è un pochino troppo rumore.
Per i video invece meglio la stock o la gcam? Considerate che il mio Sony precedente aveva una stabilizzazione meravigliosa e ne sento la mancanza.
io uso la GCam_7.3.018_Urnyx05-v2.3 la uso in tutto,ormai la stock nemmeno la calcolo
-
Fatta qualche altra prova.
La ultracvm dopo l’aggiornamento alla 12.0.3 va spesso in crash o scatta foto nere usando la tele e zoomando al massimo. Inoltre sembra non stabilizzare più i video. Peccato, mi piaceva.
La urnyx pure va in crash se dalla tele si passa a video ma stabilizza bene e niente foto nere. Come difetto ha che i simboli di selezione delle fotocamere diventano macchie nere che disturbano non poco l’inquadratura (motivo principale per cui preferivo la ultracvm).
La stock non mi sembra nei video dia vantaggi e per le foto rende meno delle varie gcam. Offre la modalità pro con molte regolazioni manuali ma con le gcam e i raw si riesce a tirar fuori di molto meglio.
Peccato che Sipollo non abbia più aggiornato la sua versione di gcam.
La tele è sempre una delusione con tutti i software, vero che ingrandisce di più zoomando al massimo ma la qualità è così pessima dal renderla totalmente inutile.
-
Quote:
sipollo
Ciao, ho riletto i vari post più indietro e mi sono soffermato sul tuo...ho visto che adesso ci sono altre versioni della gcam più recenti rispetto a quella di febbraio ma sono in versione beta...tu quale consigli di scaricare?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ag79
Ciao, ho riletto i vari post più indietro e mi sono soffermato sul tuo...ho visto che adesso ci sono altre versioni della gcam più recenti rispetto a quella di febbraio ma sono in versione beta...tu quale consigli di scaricare?
L'ultima Urnyx appena uscita funziona molto bene a mio parere.
Finalmente non crashano più le impostazioni con le lenti ausiliarie attive e vanno anche i video con tutti i sensori (anche se le anteprime hanno immagini allungate).
Non ho cambiato molto le impostazioni avanzate per due motivi: Urnyx tara già di suo molto bene le librerie ed inoltre non ho avuto la possibilità (data la situazione) di fare foto in esterni notturni.
Gcam:
Gcam Urnyx 2.4
Settaggi:
XML sipollo3.1 Gcam Urnyx
-
Quote:
sipollo
L'ultima Urnyx appena uscita funziona molto bene a mio parere.
Finalmente non crashano più le impostazioni con le lenti ausiliarie attive e vanno anche i video con tutti i sensori (anche se le anteprime hanno immagini allungate).
Non ho cambiato molto le impostazioni avanzate per due motivi: Urnyx tara già di suo molto bene le librerie ed inoltre non ho avuto la possibilità (data la situazione) di fare foto in esterni notturni.
Gcam:
Gcam Urnyx 2.4
Settaggi:
XML sipollo3.1 Gcam Urnyx
Grazie, l'ho scaricata e appena riesco la provo...non ho capito però come caricare il file dei settaggi scaricato a parte...tra le impostazioni non vedo una voce per poterli selezionare...
-
Quote:
ag79
Grazie, l'ho scaricata e appena riesco la provo...non ho capito però come caricare il file dei settaggi scaricato a parte...tra le impostazioni non vedo una voce per poterli selezionare...
Guida XML
Qui trovi la guida, è in inglese ma semplice e corredata da immagini esplicative.
-
Quote:
sipollo
Guida XML
Qui trovi la guida, è in inglese ma semplice e corredata da immagini esplicative.
Strano...ho creato le cartelle come descritto dalla guida ma quando vado a caricarle dalla gcam mi dice che non ho nessuna configurazione salvata...
-
Quote:
ag79
Strano...ho creato le cartelle come descritto dalla guida ma quando vado a caricarle dalla gcam mi dice che non ho nessuna configurazione salvata...
Nessun problema nel mio caso, controlla questi screenshots:
https://i.postimg.cc/9wY4XLsJ/Screen...101-110406.jpg
-
Quote:
sipollo
Ok...capito il problema...bastava nominare la cartella configs7 e la gcam ha trovato subito il settaggio...grazie