Problemi con Xiaomi Mi9 T PRO
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi tanti saluti a voi tutti.
Vi scrivo perchè ho appena acquistato uno Xiaomi Mi9 T Pro e sto testando alcune caratteristiche. Non sono un grande smanettone e quindi non un espertone, ma ho quasi sempre avuto top di gamma come cellulari. Prima di questo ho avuto un Samsung s8 e una volta usurato e consumato ho trovato molto interessante questo smartphone come possibile acquisto.
Ho due domande davvero stupide. Premetto che sono soddisfatto dell'acquisto, ma vi chiedo:
1) Come si disabilita l'opzione del risparmio della luminosità? In sintesi come si può evitare che appena riaccendo il mio smartphone in pausa non sia sempre costretto ad alzare la luminosità? La voglio sempre al massimo, come faccio?
2) Capitolo video, quello più ostico anche dal punto di vista delle recensioni.
Premesso che con il precedente (S8) dal punto di qualità video e stabilizzazione non ho mai avuto niente di meglio: qua ci sono un paio di cose che non mi convincono. La prima è l'eccessiva saturazione/contrasto dell'immagine che perde naturalezza ai video. La seconda, magari mi sapete illuminare meglio perchè non ho letto altri topic, è: come mai quando vado ad inviare i miei video su whatsapp la qualità si perde in maniera così netta? Video scattosi, con rumori video e una qualità orrenda? Dipende dal codec di uscita? Se è così, perchè sull'S8 non mi capitava e il video inviato manteneva una qualità altissima? E' una questione di Fps? Di Whatsapp? Di compressione da cambiare?
Grazie mille e perdonatemi se vi sto ponendo quesiti ovvi e stupidi!
Francesco