CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Come avere app drawer?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi hai fatto venire un dubbio.... Puoi provare ad andare in "impostazioni ---> launcher" se presente?
    Il launcher predefinito è quello di sistema, ho provato con il Nova, l'app drawer è presente ma alcune app come quelle dei contatti vengono replicate 2 volte su home e non vi è possibilità di rimuoverle come qualsiasi altra app presente. Quindi attenderò il rilascio della MIUI con questa funzionalità. Comunque, l'Asus con il Zenfone 2, pur sbagliando per l'utilizzo di una cpu Intel, 5 anni fa aveva un launcher (ZenUi) che era una spanna sopra a tutti quelli che ho visto finora e le app preinstallate come la gallery, il browser e il gestore file erano qualcosa di straordinario. Non vedo l'ora di eliminare tutti bloatware e le app Xiaomi per sostituirle con altre più valide, prive di pubblicità e rischi per la privacy.

    Ti ringrazio
    Sergio

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Il launcher predefinito è quello di sistema, ho provato con il Nova, l'app drawer è presente ma alcune app come quelle dei contatti vengono replicate 2 volte su home e non vi è possibilità di rimuoverle come qualsiasi altra app presente. Quindi attenderò il rilascio della MIUI con questa funzionalità. Comunque, l'Asus con il Zenfone 2, pur sbagliando per l'utilizzo di una cpu Intel, 5 anni fa aveva un launcher (ZenUi) che era una spanna sopra a tutti quelli che ho visto finora e le app preinstallate come la gallery, il browser e il gestore file erano qualcosa di straordinario. Non vedo l'ora di eliminare tutti bloatware e le app Xiaomi per sostituirle con altre più valide, prive di pubblicità e rischi per la privacy.

    Ti ringrazio
    Sergio
    Non è un problema noto e non ne ho mai sentito parlare.

    Prova con un ripristino ai dati di fabbrica.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non è un problema noto e non ne ho mai sentito parlare.

    Prova con un ripristino ai dati di fabbrica.
    Già fatto 2 volte, ho rimesso il launcher di sistema. Resta il fatto che ho alcune delle app preinstallate* come ad es. Pagine gialle, visibili in Impostazioni/App che poi non trovo da nessuna parte, non che me ne importi nulla. Le cose sono due, o mi sono rincoglionito oppure è un macroscopico bug.
    Ora andrò comunque a togliere tutte quelle schifezze che hanno messo, anche Chrome non è quello ufficiale.

    Ti ringrazio nuovamente per la cortesia
    Sergio

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Ancona
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Iphone 5 / Samsung S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Già fatto 2 volte, ho rimesso il launcher di sistema. Resta il fatto che ho alcune delle app preinstallate* come ad es. Pagine gialle, visibili in Impostazioni/App che poi non trovo da nessuna parte, non che me ne importi nulla. Le cose sono due, o mi sono rincoglionito oppure è un macroscopico bug.
    Ora andrò comunque a togliere tutte quelle schifezze che hanno messo, anche Chrome non è quello ufficiale.

    Ti ringrazio nuovamente per la cortesia
    Sergio
    non è che per caso ti arrivato un redmi k20 (dedicato al mercato cinese) e non un un mi9 t global? Fai uno screenshot dalle impostazioni...la prima voce che compare con le caratteristiche di sistema

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Già fatto 2 volte, ho rimesso il launcher di sistema. Resta il fatto che ho alcune delle app preinstallate* come ad es. Pagine gialle, visibili in Impostazioni/App che poi non trovo da nessuna parte, non che me ne importi nulla. Le cose sono due, o mi sono rincoglionito oppure è un macroscopico bug.
    Ora andrò comunque a togliere tutte quelle schifezze che hanno messo, anche Chrome non è quello ufficiale.

    Ti ringrazio nuovamente per la cortesia
    Sergio
    Puoi usare tranquillamente il Poco Launcher
    https://play.google.com/store/apps/d...globallauncher

    Versione del cugino PocoPhone che contiene il drawer.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piluco Visualizza il messaggio
    non è che per caso ti arrivato un redmi k20 (dedicato al mercato cinese) e non un un mi9 t global? Fai uno screenshot dalle impostazioni...la prima voce che compare con le caratteristiche di sistema
    Ti confermo che è un MI 9T al 110% versione global, verificato da info smartphone e sul sito di Xiaomi. Pensavo che Chrome non fosse la versione ufficiale Google, invece si è trattato di un mio errore, è proprio lui con tutte le schifezze di pubblicità che si porta dietro.

    Grazie per la risposta
    Sergio
    Ti ringrazio molto,
    proverò questo launcher, anche se inizio ad abituarmi a questo Iphone style.

    Buon 2020
    Sergio
    Ultima modifica di complicazio; 30-12-19 alle 11:12

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Ti confermo che è un MI 9T al 110% versione global, verificato da info smartphone e sul sito di Xiaomi. Pensavo che Chrome non fosse la versione ufficiale Google, invece si è trattato di un mio errore, è proprio lui con tutte le schifezze di pubblicità che si porta dietro.

    Grazie per la risposta
    Sergio
    Ti ringrazio molto,
    proverò questo launcher, anche se inizio ad abituarmi a questo Iphone style.

    Buon 2020
    Sergio
    Se devi cambiare launcher tanto vale usare Nova Launcher.

    PS: uniti post consecutivi

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se devi cambiare launcher tanto vale usare Nova Launcher.

    PS: uniti post consecutivi
    Dipende...

    Il poco launcher è pienamente compatibile con MIUI.

    Nova ha qualche limite (non tutti i Widget funzionano... pallino notifiche... ed altro)

    Siccome l'utente ha già provato nova senza esserne soddisfatto (cosi ho capito) il poco è quanto di più vicino al Launcher stock di questo dispositivo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dipende...

    Il poco launcher è pienamente compatibile con MIUI.

    Nova ha qualche limite (non tutti i Widget funzionano... pallino notifiche... ed altro)

    Siccome l'utente ha già provato nova senza esserne soddisfatto (cosi ho capito) il poco è quanto di più vicino al Launcher stock di questo dispositivo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Il badge numerico sulle app funziona benissimo veramente.

    Se non è soddisfatto di Nova può tenere il launcher stock

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Esiste il modo per avere l'app drawer sulla MIUI; sul mio 9T Pro l'ho attivato.

    La procedura la trovate qui: https://c.mi.com/thread-2677503-1-0.html

    ma prima c'è un requisito da soddisfare: bisogna avere almeno la versione 4.13 del MIUI System Launcher.
    Io ho dovuto aggiornare perchè avevo la 4.12 e difatti Simple Shortcuts non mi mostrava la voce corrispondente.
    Niente di grave: basta andare su APK Mirror, qui: https://www.apkmirror.com/apk/xiaomi-inc/miui-launcher/ e scaricarsi un APK aggiornato per poi installarlo.

    Quale versione prendere da APK Mirror?
    Per un po' di tempo ho utilizzato la 4.13.1318, mentre adesso sto testando la 4.14.1360 che sembra andare altrettanto bene e mi sento di consigliarvela.
    Ho provato anche la 4.15 ma è una versione alfa e si è rivelata imperfetta. Peccato perchè è l'unica in cui il drawer è attivabile direttamente dalle impostazioni della home senza dover ricorrere a Simple Shortcuts ("App creatore scorciatoie" in italiano).

    E' chiaro comunque che quando la 4.15 verrà rilasciata sul canale stabile, avremo tutti il drawer attivabile senza dover utilizzare trucchi.
    Ultima modifica di BSOD; 15-01-20 alle 18:10

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BSOD per il post:

    complicazio (15-01-20)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy