CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Come avere app drawer?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come avere app drawer?

    Buongiorno,
    sono da poche ore possessore di uno Mi 9T da 128Gb, ho atteso ad effettuare il passaggio dal mio vecchio Asus Zenfone 2 deluxe a causa delle numerosissime app presenti sullo stesso e delle decine di cartelle tematiche create. Il precedente smartphone con s.o. Android 6.0.1 (Marshmallow) aveva la possibilità di visualizzare le pagine dove erano presenti tutte le app installate sul cell, come ho già scritto, avevo creato delle cartelle contententi tutte le app. Sono 5 ore che certo di trovare un cavolo di opzione per accedere e ricreare la stessa situazione ma non la trovo. Non voglio credere che per accere alle applicazioni sia necessario recarsi in impostazioni/App perché sarebbe assurdo e poi dove creare le cartelle? Dagli screenshoot del mio Zenfone è chiaramente visibile l'icona a 6 pallini (in basso al centro) da selezionare per andare su "tutte le App". Qui non riesco a trovare nulla, sarà perché ho un febbrone da cavallo e non sono perfettamente lucido... Spero qualcuno del forum possa aiutarmi, sicuramente sarà più semplice di quello che credo ma, al momento, mi sto arrendendo.
    Spoiler:


    Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cortesia
    Sergio
    Ultima modifica di complicazio; 05-12-19 alle 21:46

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sono da poche ore possessore di uno Mi 9T da 128Gb, ho atteso ad effettuare il passaggio dal mio vecchio Asus Zenfone 2 deluxe a causa delle numerosissime app presenti sullo stesso e delle decine di cartelle tematiche create. Il precedente smartphone con s.o. Android 6.0.1 (Marshmallow) aveva la possibilità di visualizzare le pagine dove erano presenti tutte le app installate sul cell, come ho già scritto, avevo creato delle cartelle contententi tutte le app. Sono 5 ore che certo di trovare un cavolo di opzione per accedere e ricreare la stessa situazione ma non la trovo. Non voglio credere che per accere alle applicazioni sia necessario recarsi in impostazioni/App perché sarebbe assurdo e poi dove creare le cartelle? Dagli screenshoot del mio Zenfone è chiaramente visibile l'icona a 6 pallini (in basso al centro) da selezionare per andare su "tutte le App". Qui non riesco a trovare nulla, sarà perché ho un febbrone da cavallo e non sono perfettamente lucido... Spero qualcuno del forum possa aiutarmi, sicuramente sarà più semplice di quello che credo ma, al momento, mi sto arrendendo.
    Spoiler:


    Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cortesia
    Sergio
    Ciao! Ho la febbre anche io (sul serio) ma provo a risponderti. Non lo trovi perchè (per ora) non c'è. E' una feature della Miui 11 introdotta nella beta Cinese che (mi auguro) sarà introdotta anche da noi.

    Spoiler:


    Una volta attivato, l'app drawer viene richiamato con uno swipe dal basso verso l'alto.

    Ps.

    Le immagini grandi mettile sotto spoiler altrimenti risulta difficile leggere i post.
    Ultima modifica di complicazio; 05-12-19 alle 21:46
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta,
    allora non sono ancora rinco, ma quello che mi chiedo, purtroppo stando a casa non posso provare un altro dispositivo, è un "problema" di Android 9 oppure una scelta della casa cinese? Comunque in qualsiasi dei due casi, è vergognoso, siamo tornati indietro invece che migliorare. Ma allora un povero disgraziato che vuole accedere alle app che non sono presenti in home come deve fare ? Resto in attesa di una tua cortese risposta e ti auguro una buona serata
    Sergio

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta,
    allora non sono ancora rinco, ma quello che mi chiedo, purtroppo stando a casa non posso provare un altro dispositivo, è un "problema" di Android 9 oppure una scelta della casa cinese? Comunque in qualsiasi dei due casi, è vergognoso, siamo tornati indietro invece che migliorare. Ma allora un povero disgraziato che vuole accedere alle app che non sono presenti in home come deve fare ? Resto in attesa di una tua cortese risposta e ti auguro una buona serata
    Sergio
    Ciao! Onestamente le ho messe nella seconda pagina a lato della home (ho un k20 pro). La scelta di Xiaomi (e altri) è voluta. Forse, dato che sono fissati con IOS, per farlo il più simile possibile a quel sistema
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (28-04-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incredibile!!! Se avessi voluto questo avrei acquistato un iphone. Ma volendo fare 4-5 pagine come avevo nel mio zenfone, come faccio ad aggiungere le app sulla home o su una delle pagine che andrò a creare? Non vedo nemmeno un aggiungi pagina come sul mio vecchio smartphone, che faccio una volta saturata anche la seconda mi fermo? Sono veramente deluso, questo va bene per chi ha poche app installate ma per uno come me, è vero disastro.

    Scusami, aiutami anche in questo caso, da dove hai preso le app installate e come hai fatto a spostarle? Ti ringrazio nuovamente per la cortesia

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Incredibile!!! Se avessi voluto questo avrei acquistato un iphone. Ma volendo fare 4-5 pagine come avevo nel mio zenfone, come faccio ad aggiungere le app sulla home o su una delle pagine che andrò a creare? Non vedo nemmeno un aggiungi pagina come sul mio vecchio smartphone, che faccio una volta saturata anche la seconda mi fermo? Sono veramente deluso, questo va bene per chi ha poche app installate ma per uno come me, è vero disastro.

    Scusami, aiutami anche in questo caso, da dove hai preso le app installate e come hai fatto a spostarle? Ti ringrazio nuovamente per la cortesia
    Basta che le trascini sul bordo, si apre da sola una nuova pagina.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sono da poche ore possessore di uno Mi 9T da 128Gb, ho atteso ad effettuare il passaggio dal mio vecchio Asus Zenfone 2 deluxe a causa delle numerosissime app presenti sullo stesso e delle decine di cartelle tematiche create. Il precedente smartphone con s.o. Android 6.0.1 (Marshmallow) aveva la possibilità di visualizzare le pagine dove erano presenti tutte le app installate sul cell, come ho già scritto, avevo creato delle cartelle contententi tutte le app. Sono 5 ore che certo di trovare un cavolo di opzione per accedere e ricreare la stessa situazione ma non la trovo. Non voglio credere che per accere alle applicazioni sia necessario recarsi in impostazioni/App perché sarebbe assurdo e poi dove creare le cartelle? Dagli screenshoot del mio Zenfone è chiaramente visibile l'icona a 6 pallini (in basso al centro) da selezionare per andare su "tutte le App". Qui non riesco a trovare nulla, sarà perché ho un febbrone da cavallo e non sono perfettamente lucido... Spero qualcuno del forum possa aiutarmi, sicuramente sarà più semplice di quello che credo ma, al momento, mi sto arrendendo.
    Spoiler:


    Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cortesia
    Sergio
    Basta mettere un launcher con app drawer.

    PS: il titolo dovrebbe essere una sintesi del contenuto del messaggio.

    Titolo modificato.

    Ho messo le immagini troppo grandi sotto spoiler.

    Nel mio campo firma trovi una semplice guida per allegare immagini nei post.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (06-12-19)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Basta mettere un launcher con app drawer.

    PS: il titolo dovrebbe essere una sintesi del contenuto del messaggio.

    Titolo modificato.

    Ho messo le immagini troppo grandi sotto spoiler.

    Nel mio campo firma trovi una semplice guida per allegare immagini nei post.
    Mi scuso per il titolo che non doveva essere quello, purtroppo ho inviato per sbaglio il post. Ho chiesto ad alcuni moderatori la possibilità di cambiarlo, ma ti ringrazio per averci pensato tu. Quindi per avere una situazione simile a quella precedente, dovrei cambiare per forza il launcher. Avevo pensato di farlo ma devo dire che tranne questo problema, non mi trovo male. In attesa che venga aggiunto l'app drawer anche sulla versione global, mi accontenterei ache di avere tutte le app sulle pagine della home, ma il punto è questo come "far apparire le app lì" ? Sono presenti solo la metà delle app installate ma come trascino su home qualcosa che non vedo ?

    Ti auguro una buona serata
    Sergio

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Basta che le trascini sul bordo, si apre da sola una nuova pagina.
    Sì, ti ringrazio, ci ero arrivato per caso pochi minuti fa, ma dove prendo le app installate per portarle lì ? E' questo il punto principale, sono presenti nel menu App ma non le trovo da nessuna parte.

    Buonaserata
    Sergio

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Sì, ti ringrazio, ci ero arrivato per caso pochi minuti fa, ma dove prendo le app installate per portarle lì ? E' questo il punto principale, sono presenti nel menu App ma non le trovo da nessuna parte.

    Buonaserata
    Sergio
    Mi hai fatto venire un dubbio.... Puoi provare ad andare in "impostazioni ---> launcher" se presente?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy