CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

App gestione file

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App gestione file

    Buongiorno a tutti
    sono passata da un iPhone 7 al bellissimo Mi9t. A parte il trauma di dover spostare 4/5 anni di vita da un cellulare all'altro, avrei bisogno di voi per un problema.
    sull'iPhone avevo tantissime foto che non sono riuscita a spostare sul Mi9t, infatti l'app galleria è vuota. Se però vado nell'app gestione file e clicco sul cerchietto immagini e poi in alto sulla sezione album, ci trovo tutte le foto. Le sto ancora controllando per vedere se ci sono tutte, ma per ora ho notato solo che mancano i video. Se scorro verso il basso fino alla fine, inoltre, mi sono accorta di avere foto che pensavo di aver perso e non avevo più nemmeno su iPhone. Ora, non mi chiedo da dove le abbia pescate,ma mi fa piacere averle ritrovate. Qui viene il problema; vorrei salvare queste foto su PC ma quando collego il Mi9t e sfoglio le cartelle, non trovo questa con dentro tutte le foto. Sapete darmi una dritta su dove cercarla?
    Grazie a chi potrÃ* aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casole d'Elsa
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira1378 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    sono passata da un iPhone 7 al bellissimo Mi9t. A parte il trauma di dover spostare 4/5 anni di vita da un cellulare all'altro, avrei bisogno di voi per un problema.
    sull'iPhone avevo tantissime foto che non sono riuscita a spostare sul Mi9t, infatti l'app galleria è vuota. Se però vado nell'app gestione file e clicco sul cerchietto immagini e poi in alto sulla sezione album, ci trovo tutte le foto. Le sto ancora controllando per vedere se ci sono tutte, ma per ora ho notato solo che mancano i video. Se scorro verso il basso fino alla fine, inoltre, mi sono accorta di avere foto che pensavo di aver perso e non avevo più nemmeno su iPhone. Ora, non mi chiedo da dove le abbia pescate,ma mi fa piacere averle ritrovate. Qui viene il problema; vorrei salvare queste foto su PC ma quando collego il Mi9t e sfoglio le cartelle, non trovo questa con dentro tutte le foto. Sapete darmi una dritta su dove cercarla?
    Grazie a chi potrÃ* aiutarmi.
    Non è che le foto le hai sul cloud apple?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira1378 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    sono passata da un iPhone 7 al bellissimo Mi9t. A parte il trauma di dover spostare 4/5 anni di vita da un cellulare all'altro, avrei bisogno di voi per un problema.
    sull'iPhone avevo tantissime foto che non sono riuscita a spostare sul Mi9t, infatti l'app galleria è vuota. Se però vado nell'app gestione file e clicco sul cerchietto immagini e poi in alto sulla sezione album, ci trovo tutte le foto. Le sto ancora controllando per vedere se ci sono tutte, ma per ora ho notato solo che mancano i video. Se scorro verso il basso fino alla fine, inoltre, mi sono accorta di avere foto che pensavo di aver perso e non avevo più nemmeno su iPhone. Ora, non mi chiedo da dove le abbia pescate,ma mi fa piacere averle ritrovate. Qui viene il problema; vorrei salvare queste foto su PC ma quando collego il Mi9t e sfoglio le cartelle, non trovo questa con dentro tutte le foto. Sapete darmi una dritta su dove cercarla?
    Grazie a chi potrÃ* aiutarmi.
    Sia dalla galleria sia dal gestore file (sotto la voce immagini) si può selezionare la voce album:

    Appaiono gli album suddivisi per nome. Il nome corrisponde alla cartella dove sono salvati.

    Da PC dovrai cercare in quelle cartelle (e sottocartelle).

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icarus Visualizza il messaggio
    Non è che le foto le hai sul cloud apple?
    Si con Apple avevo l'abbonamento a icloud ma se ora ci sono anche sul Mi9t come mai non trovo la cartella guardando da pc? E come mai non ci sono i video ma solo le foto? Come faccio a recuperarle?
    Oggi ho notato anche un'altra cosa strana...mi hanno mandato un video su whatsapp di 6 secondi e non me lo ha salvato sul telefono, mentre un paio che ho ricevuto la settimana scorsa me li ha salvati. Come mai?
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sia dalla galleria sia dal gestore file (sotto la voce immagini) si può selezionare la voce album:

    Appaiono gli album suddivisi per nome. Il nome corrisponde alla cartella dove sono salvati.

    Da PC dovrai cercare in quelle cartelle (e sottocartelle).

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Nella galleria, sia nella sezione foto che album, ho solo alcune foto recente, suddivise in questo modo: alcune fatte dalla fotocamera, un paio scaricate da internet, uno screenshot e un paio scaricate da facebook. Non ho altro nella galleria.

    In gestione file quando entro trovo la suddivisione delle che dici tu tra facebook, whatsapp fotocamera, download da internet e poi ci sono un sacco di sezioni download penso vecchie che hanno un simbolino verde, ma non capisco perchè ce ne siano così tante e le abbia riunite in una sola.
    Da queste schermata se clicco in alto sul cerchetto delle immagini mi entra nella schermata con immagini e album. In immagini trovo se foto recenti che ti ho detto prima, in album trovo il mondo.
    Stessa cosa se clicco sul cerchietto con i video. Nei video non c'è nulla, in album c'è tutto. Tra l'altro 2 video che in realtà dovrebbero essere recenti perchè me li hanno mandati la settimana scorsa.
    Il problema è che quando collego il telefono al pc tutte queste cartelle non le trovo. Ne ho trovate solo un paio tipo quella di whatsapp ma non c'è dentro tutta quella roba.
    Questo telefono mi piace moltissimo ma sinceramente trovo l'archiviazione di android un po' dispersiva. Probabilmente è solo questione di abitudine. Voglio imparare bene
    Ultima modifica di gianpassa; 13-02-20 alle 20:03

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casole d'Elsa
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira1378 Visualizza il messaggio
    Si con Apple avevo l'abbonamento a icloud ma se ora ci sono anche sul Mi9t come mai non trovo la cartella guardando da pc? E come mai non ci sono i video ma solo le foto? Come faccio a recuperarle?
    Oggi ho notato anche un'altra cosa strana...mi hanno mandato un video su whatsapp di 6 secondi e non me lo ha salvato sul telefono, mentre un paio che ho ricevuto la settimana scorsa me li ha salvati. Come mai?
    Da PC accedi al mi Cloud all'indirizzo https://i.mi.com

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icarus Visualizza il messaggio
    Da PC accedi al mi Cloud all'indirizzo https://i.mi.com
    Il Mi cloud è vuoto. Non c'è nulla dentro alle varie cartelle

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira1378 Visualizza il messaggio
    Il Mi cloud è vuoto. Non c'è nulla dentro alle varie cartelle
    Allora hai collegato Google Drive
    È una funzione che non uso ma vedo che è possibile
    Spoiler:


    Se confermi ciò vuol dire che le tue immagini sono su drive.

    Puoi accedere dal PC con il tuo account e scaricarli.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira1378 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    sono passata da un iPhone 7 al bellissimo Mi9t. A parte il trauma di dover spostare 4/5 anni di vita da un cellulare all'altro, avrei bisogno di voi per un problema.
    sull'iPhone avevo tantissime foto che non sono riuscita a spostare sul Mi9t, infatti l'app galleria è vuota. Se però vado nell'app gestione file e clicco sul cerchietto immagini e poi in alto sulla sezione album, ci trovo tutte le foto. Le sto ancora controllando per vedere se ci sono tutte, ma per ora ho notato solo che mancano i video. Se scorro verso il basso fino alla fine, inoltre, mi sono accorta di avere foto che pensavo di aver perso e non avevo più nemmeno su iPhone. Ora, non mi chiedo da dove le abbia pescate,ma mi fa piacere averle ritrovate. Qui viene il problema; vorrei salvare queste foto su PC ma quando collego il Mi9t e sfoglio le cartelle, non trovo questa con dentro tutte le foto. Sapete darmi una dritta su dove cercarla?
    Grazie a chi potrÃ* aiutarmi.
    Non ho capito come hai trasferito le foto da un telefono all'altro.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casole d'Elsa
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    hai provato con l'utility del tuo Mi 9T ShareMe

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, scusate l'assenza ma ho avuto un piccolo problema.
    Si avevo collegato Drive ma lo avevo usato solo un paio di volte per salvare le foto dell'iphone ma alla fine non le ho neanche salvate tutte perchè era troppo lento. Ne ho messe una parte e poi non sono più andata avanti. Ora dovrei provare, come ha suggerito gianpassa, a collegarmi a Drive da pc e vedere di scaricare quelle che ho messo li.

    comlicazio...non l'ho capito bene nemmeno io come siano passate le foto da un telefono all'altro ma a questo punto penso con drive.
    icarus... l'app ShareMe non so come funziona, non l'ho mai aperta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy