-
Problema Wi-Fi e sensore impronte digitali
Ciao ragazzi, ho da una settimana un Mi 9T e sto notando due problemi:
1) Quando lo schermo è in standby, a volte capita che la connessione WiFi cada. Anche sbloccando lo schermo, lo smartphone risulta connesso alla rete WiFi, ma non naviga. Per risolvere devo spegnere e riaccendere il WiFi. Che sia colpa di qualche impostazione relativa al risparmio energetico?
2) In condizione di scarsa luce, lo scanner di impronte sembra arrancare, spesso faticando a riconoscere le impronte. È normale?
-
-
-
Per il secondo quesito provo a usare la logica non avendo informazioni specifiche. Mi spingo a ipotizzare perché non credo qualcuno abbia ulteriori informazioni.
I lettorI di impronte sotto lo schermo generalmente sono fotocamere nascoste che riprendono il polpastrello illuminato dallo schermo stesso. Ci sono altri tipi di lettori (es. ultrasonici) ma di solito li ho visti su modelli più costosi.
Se (Non ne sono sicuro) il lettore di impronte del mi 9t legge l’impronta illuminata dallo schermo e la luminosità dello schermo è regolata molto bassa potrebbe capirsi il perché fatichi.
Normale? Non lo so, ho solo fatto una ipotesi ma puoi vedere se non usando la luminosità automatica e non abbassandola tanto il problema sparisce.
Quanto al punto 1 ho letto di altri modelli xiaomi che hanno tale comportamento con alcuni router ma i pochissimi casi che ho letto (forse solo un paio compreso il tuo) non bastano a farsi una idea se sia un problema di pochi esemplari o pochi modelli o di router o di smartphone. Posso solo aggiungere che con i miei router il mio mi 9t non ha mai avuto problemi continuando a aggiornareautomaticamente app anche a schermo spento e bloccato, quindi non è un problema di tutti.
-
Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum