CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema Wi-Fi e sensore impronte digitali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema Wi-Fi e sensore impronte digitali

    Ciao ragazzi, ho da una settimana un Mi 9T e sto notando due problemi:
    1) Quando lo schermo è in standby, a volte capita che la connessione WiFi cada. Anche sbloccando lo schermo, lo smartphone risulta connesso alla rete WiFi, ma non naviga. Per risolvere devo spegnere e riaccendere il WiFi. Che sia colpa di qualche impostazione relativa al risparmio energetico?
    2) In condizione di scarsa luce, lo scanner di impronte sembra arrancare, spesso faticando a riconoscere le impronte. È normale?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Per il secondo quesito provo a usare la logica non avendo informazioni specifiche. Mi spingo a ipotizzare perché non credo qualcuno abbia ulteriori informazioni.
    I lettorI di impronte sotto lo schermo generalmente sono fotocamere nascoste che riprendono il polpastrello illuminato dallo schermo stesso. Ci sono altri tipi di lettori (es. ultrasonici) ma di solito li ho visti su modelli più costosi.
    Se (Non ne sono sicuro) il lettore di impronte del mi 9t legge l’impronta illuminata dallo schermo e la luminosità dello schermo è regolata molto bassa potrebbe capirsi il perché fatichi.
    Normale? Non lo so, ho solo fatto una ipotesi ma puoi vedere se non usando la luminosità automatica e non abbassandola tanto il problema sparisce.

    Quanto al punto 1 ho letto di altri modelli xiaomi che hanno tale comportamento con alcuni router ma i pochissimi casi che ho letto (forse solo un paio compreso il tuo) non bastano a farsi una idea se sia un problema di pochi esemplari o pochi modelli o di router o di smartphone. Posso solo aggiungere che con i miei router il mio mi 9t non ha mai avuto problemi continuando a aggiornareautomaticamente app anche a schermo spento e bloccato, quindi non è un problema di tutti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    librari (20-05-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy