CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

dopo la sostituzione non va sensore impronte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, ho risolto.
    Bisogna entrare in CIT ( impostazioni - info sistema - tutte le specifiche poi premere ripetutamente la voce versione kernel)
    Premere i tre pallini in alto a sinistra e poi addititional tools, premere su "fod fingerprint calibration", premere start, appoggiare una superficie bianca (usa una risma di fogli, non deve vedersi il blu attraverso) sulla parte bassa dello schermo coprendo il punto del sensore e premere next, questa volta appoggiare una superficie nera e premere next.
    Mi faccia sapere se funziona anche con lei.

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato danielplebani per il post:

    DreamReaper (27-09-21),gianpassa (27-09-21),iLuke (27-09-21),sailand (02-10-21)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Le superfici che usa non devono essere lucide, praticamente non devono riflettere luce oppure la calibrazione non riesce ...

  5. #13
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielplebani Visualizza il messaggio
    Salve, ho risolto.
    Bisogna entrare in CIT ( impostazioni - info sistema - tutte le specifiche poi premere ripetutamente la voce versione kernel)
    Premere i tre pallini in alto a sinistra e poi addititional tools, premere su "fod fingerprint calibration", premere start, appoggiare una superficie bianca (usa una risma di fogli, non deve vedersi il blu attraverso) sulla parte bassa dello schermo coprendo il punto del sensore e premere next, questa volta appoggiare una superficie nera e premere next.
    Mi faccia sapere se funziona anche con lei.
    Grazie per il feedback e i suggerimenti.

    Io ho sostituito due volte il display al Mi9T, la prima volta mi è arrivato un LCD scarsissimo (quindi sensore di impronte non funzionante), la seconda volta ho messo uno che dovrebbe essere come l'originale. Su quest'ultimo il sensore di impronte funziona bene ma non come in origine. Proverò i passi descritti per vedere se migliora.


    Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    DreamReaper (27-09-21)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, innanzitutto grazie per l'aiuto, ho eseguito la procedura ed effettivamente adesso l'impronta me la fa aggiungere, unico problema e che una volta inserita non ne vuole sapere di sbloccare il telefono,
    nemmeno una volta sono riuscito a sbloccarlo.

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Una domanda probabilmente stupida: ma la sostituzione è stata fatta dalla assistenza ufficiale o no?

    Quote Originariamente inviato da Vins77 Visualizza il messaggio
    Salve, innanzitutto grazie per l'aiuto, ho eseguito la procedura ed effettivamente adesso l'impronta me la fa aggiungere, unico problema e che una volta inserita non ne vuole sapere di sbloccare il telefono,
    nemmeno una volta sono riuscito a sbloccarlo.
    Forse lo hai già fatto ma proverei a fare una reimpostazione ai valori di fabbrica seguita da una eventuale ricalibrazione.
    Si lo so, è una gran scocciatura.

    P.s. Ovviamente do per scontato non ci siano pellicole o vetri o almeno non modelli che si sia già sperimentato non interferiscano con il lettore impronte.
    Ultima modifica di sailand; 02-10-21 alle 13:22

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, a tutti, dopo i vostri suggerimenti sono finalmente riuscito a fare funzionare il sensore d'impronta digitale e vi ringrazio vivamente, il display che ho acquistato su eBay è compatibile ma devo dire la verità è di ottima qualità infatti l'impronta adesso funziona perfettamente, nonostante ciò però è subentrato un altro strano problema, quando l'impronta digitale è attiva il blocco schermo perde luminosità negli ambienti più bui e non mi fa sbloccare il telefono, in poche parole quando la luce ambientale si abbassa fino a una certa soglia e luminosità dello schermo scende automaticamente il blocco schermo si scurisce completamente e il sensore non funziona, per fare sì che funzionasse in ogni situazione ho dovuto disattivare la luminosità automatica e impostare il livello su un valore fisso. È una cosa molto strana, a qualcuno per caso è successo? Avreste qualche suggerimento? Vi ringrazio infinitamente

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me si era presentato lo stesso problema dopo caduta - rottura e sostituzione display, con la procedura sopra ho risolto tutto ed ora funziona perfettamente. Grazie.

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vins77 Visualizza il messaggio
    Salve, a tutti, dopo i vostri suggerimenti sono finalmente riuscito a fare funzionare il sensore d'impronta digitale e vi ringrazio vivamente, il display che ho acquistato su eBay è compatibile ma devo dire la verità è di ottima qualità infatti l'impronta adesso funziona perfettamente, nonostante ciò però è subentrato un altro strano problema, quando l'impronta digitale è attiva il blocco schermo perde luminosità negli ambienti più bui e non mi fa sbloccare il telefono, in poche parole quando la luce ambientale si abbassa fino a una certa soglia e luminosità dello schermo scende automaticamente il blocco schermo si scurisce completamente e il sensore non funziona, per fare sì che funzionasse in ogni situazione ho dovuto disattivare la luminosità automatica e impostare il livello su un valore fisso. È una cosa molto strana, a qualcuno per caso è successo? Avreste qualche suggerimento? Vi ringrazio infinitamente
    Era successo anche a me, quando ho voluto aggiornare alla MIUI 12.1.1 per avere Android 11 non è più capitato. Prova anche tu!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato danielplebani per il post:

    DreamReaper (10-01-22)

  13. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielplebani Visualizza il messaggio
    Era successo anche a me, quando ho voluto aggiornare alla MIUI 12.1.1 per avere Android 11 non è più capitato. Prova anche tu!
    Quoto il suggerimento, prova ad aggiornare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy