CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[AGGIORNAMENTI][MIUI 12, android 10] Discussione sugli aggiornamenti OTA [Mi9T]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Ho solo risposto spiegando le mie motivazioni. La ricaricabile la usavo solo per qualche acquisto internet e l’app bancaria non la usavo proprio prima che diventasse obbligatoria per l’home banking. Poi è scoppiato il caos del covid e le mie esigenze sono forzatamente radicalmente cambiate.
    Cosa che peraltro non credo sia capitata solo a me.

    Vivere sereno con Android 10 non esclude il fatto che da appassionato uno possa volere l’ultima versione.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ripeto, se il telefono funziona bene secondo me lo puoi lasciare con A10 e basta, poi se vuoi aggiornare a tutti i costi sai già cosa dovrai affrontare.
    Senza dubbio si può desiderare di avere l'ultima versione di Android. Sia per le implementazioni sia per qualsiasi altro motivo. Nel caso del tuo telefono sia la recovery custom (TWRP) che i software "alternativi" sono colladudati e, nel caso della recovery addirittura ufficializzata dal sito TWRP. Pertanto, se modifichi, non dovresti avere particolari problemi. Sarai sono "costretto" (virgolettato intenzionalmente) a fare un piccolo tuning con Magisk per nacondere le modifiche al sistema operativo. La mia personale opinione è quella di procedere (nella discussione opportuna) al modding.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ho riferito una notizia dicendo io per primo che l’attendibilità non è accertata. Considerando che le decisioni e i piani si cambiano nel tempo e che proprio questo modello è venduto non solo con nomi diversi ma persino marchi diversi, la possibilità (non certezza) esiste, ad esempio potrebbero avere piani differenti fra versione cinese e versione global.

    Il concetto del modding mi è stato più volte ribadito, sembra quasi che il mio parlare senza averlo ancora intrapreso dia fastidio e vengo velatamente bacchettato. Se è così basta farmelo capire. È solo lo spirito di una chiacchierata amichevole a spingermi, a farmi interrompere il sostanziale letargo di questa sezione.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Ho riferito una notizia dicendo io per primo che l’attendibilità non è accertata. Considerando che le decisioni e i piani si cambiano nel tempo e che proprio questo modello è venduto non solo con nomi diversi ma persino marchi diversi, la possibilità (non certezza) esiste, ad esempio potrebbero avere piani differenti fra versione cinese e versione global.

    Il concetto del modding mi è stato più volte ribadito, sembra quasi che il mio parlare senza averlo ancora intrapreso dia fastidio e vengo velatamente bacchettato. Se è così basta farmelo capire. È solo lo spirito di una chiacchierata amichevole a spingermi, a farmi interrompere il sostanziale letargo di questa sezione.
    boh,io non vedo bacchettate,i toni sono pacati,semmai qualche precisazione.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    complicazio (10-05-21)

  6. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Ho riferito una notizia dicendo io per primo che l’attendibilità non è accertata. Considerando che le decisioni e i piani si cambiano nel tempo e che proprio questo modello è venduto non solo con nomi diversi ma persino marchi diversi, la possibilità (non certezza) esiste, ad esempio potrebbero avere piani differenti fra versione cinese e versione global.

    Il concetto del modding mi è stato più volte ribadito, sembra quasi che il mio parlare senza averlo ancora intrapreso dia fastidio e vengo velatamente bacchettato. Se è così basta farmelo capire. È solo lo spirito di una chiacchierata amichevole a spingermi, a farmi interrompere il sostanziale letargo di questa sezione.
    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    boh,io non vedo bacchettate,i toni sono pacati,semmai qualche precisazione.
    Io pure non vedo nessuna bacchettata ma non avevo scritto niente perché poi i "rossi" dicono che faccio polemica.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    librari (10-05-21)

  8. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Ho riferito una notizia dicendo io per primo che l’attendibilità non è accertata. Considerando che le decisioni e i piani si cambiano nel tempo e che proprio questo modello è venduto non solo con nomi diversi ma persino marchi diversi, la possibilità (non certezza) esiste, ad esempio potrebbero avere piani differenti fra versione cinese e versione global.

    Il concetto del modding mi è stato più volte ribadito, sembra quasi che il mio parlare senza averlo ancora intrapreso dia fastidio e vengo velatamente bacchettato. Se è così basta farmelo capire. È solo lo spirito di una chiacchierata amichevole a spingermi, a farmi interrompere il sostanziale letargo di questa sezione.
    Siamo tutti molto "smanettoni", qualcuno lo era e qualcuno lo è ancora. L'amico @librari e l'amico @complicazio sono (credo) testimoni di innumerevoli spippolamenti di tutti i tipi su numerosi brand. Insomma, sino a poco tempo fa ed un pochino anche ora non potevamo starcene fermi con le mani. Poi alcuni brand hanno inibito il modding, altri sono "spariti" ed altri ancora non hanno più la necessità di essere moddati. Xiaomi, azzarderei a dire, che è una delle pochissime marche che ancora permette queste operazioni senza penalizzare troppo gli utenti. Vero che ha messo qualche restrizione, vero che ha cambiato un po le cose, ma ancora si può. Io, consapevole dei nuovi rischi, sono il primo che se ha uno xiaomi lo modda immediatamente. Però..... bisogna stare attenti. Prima, se succedeva qualcosa, faticando, si poteva ripristinare tutto, adesso no. Ci vuole un account di secondo livello Xiaomi (non disponibile liberamente) ed a volte è necessario aprire il telefono. La (presunta) bacchettata, se ho capito bene, è solo mirata a metterti in guardia da eventuali danni al tuo prodotto che, in extrema ratio, potrebbe significare mandarlo in assistenza e sostenere il costo della riattivazione, oppure rivogersi a "qualcuno" che sistemi la cosa "on line". Tutto qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (10-05-21)

  10. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Non sono un entusiasta dello smanettamento per partito preso pur se in passato su un iphone, su un huawei, su un samsung e su un nexus ne ho fatto parecchio. Sul huawei ne feci tanto pur se era il mio unico dispositivo ma erano rom huawei ufficiali per altri mercati. D’altronde con quella ufficiale italiana proprio non funzionava.
    Oggi su un vecchio sony ci ho provato ma non sono riuscito a sbloccare il bootloader mentre lo xiaomi mi è troppo indispensabile per fermarlo o correre rischi. Inoltre come già detto le cose si sono molto complicate e io ho perso un po’ di allenamento agli smanettamenti estremi.

    P.s. Niente bacchettata? Ne sono lieto, comunque era una impressione, non una certezza.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sailand per il post:

    DreamReaper (11-05-21),librari (10-05-21)

  12. #27
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Non sono un entusiasta dello smanettamento per partito preso pur se in passato su un iphone, su un huawei, su un samsung e su un nexus ne ho fatto parecchio. Sul huawei ne feci tanto pur se era il mio unico dispositivo ma erano rom huawei ufficiali per altri mercati. D’altronde con quella ufficiale italiana proprio non funzionava.
    Oggi su un vecchio sony ci ho provato ma non sono riuscito a sbloccare il bootloader mentre lo xiaomi mi è troppo indispensabile per fermarlo o correre rischi. Inoltre come già detto le cose si sono molto complicate e io ho perso un po’ di allenamento agli smanettamenti estremi.

    P.s. Niente bacchettata? Ne sono lieto, comunque era una impressione, non una certezza.
    Per il tuo modello è tutto "certificato" e funzionante senza sorprese. Se succede qualcosa può essere (perdona la franchezza) solo per causa tua. Per moddare il 9T in mio possesso ci ho messo 20 minuti, escludendo l'attesa per lo sblocco del bootloader. Tutto liscio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (11-05-21)

  14. #28
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Titolo rinominato e discussione in rilievo

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per il tuo modello è tutto "certificato" e funzionante senza sorprese. Se succede qualcosa può essere (perdona la franchezza) solo per causa tua. Per moddare il 9T in mio possesso ci ho messo 20 minuti, escludendo l'attesa per lo sblocco del bootloader. Tutto liscio.
    Per sopraggiunte esigenze dovrò gestire almeno due sim in due smartphone separati. Nei prossimi mesi cambierò il mio principale con uno più recente ma il mi 9t resterà in servizio con tutte le necessità di sicurezza inalterate. Dovrò pure cambiare computer e prenderei un Mac ma non so se si presta al modding.
    Penso che passerò ad una rom non ufficiale per prolungarne il supporto ma forse per tali dubbi devo spostarmi nella sezione modding.

  16. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Per sopraggiunte esigenze dovrò gestire almeno due sim in due smartphone separati. Nei prossimi mesi cambierò il mio principale con uno più recente ma il mi 9t resterà in servizio con tutte le necessità di sicurezza inalterate. Dovrò pure cambiare computer e prenderei un Mac ma non so se si presta al modding.
    Penso che passerò ad una rom non ufficiale per prolungarne il supporto ma forse per tali dubbi devo spostarmi nella sezione modding.
    Si esattamente. Sarò lieto di supportarti, se necessario, nel modding del 9T. Per quanto riguarda il Mac... sarebbe un ostacolo al modding dei dispositivi Android (e anche quelli IOS).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy