CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

[AGGIORNAMENTI][MIUI 12, android 10] Discussione sugli aggiornamenti OTA [Mi9T]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si esattamente. Sarò lieto di supportarti, se necessario, nel modding del 9T. Per quanto riguarda il Mac... sarebbe un ostacolo al modding dei dispositivi Android (e anche quelli IOS).
    Per ora molto provvisoriamente ho tamponato usando gli spaces fino all’ acquisto del secondo smartphone (maledetti lavori condominiali da pagare) ma non mi risolvono tutto. Poi l’ultimo ostacolo sarà sincerarsi che certe app non richiedano come prerequisito il bootloader bloccato.
    Quanto al Mac chiederò in prestito un vecchio PC che in famiglia ne troverò uno che non usano più.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Località
    Lodi
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 9T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera forumisti, ricevo da alcuni giorni una notifica per un aggiornamento alla MIUI V12.5.5.0.RJQEUXM Stabile (2.6 Gby); la descrizione: Patch di sicurezza Android aggiornata a Gennaio 2022, maggiore sicurezza del sistema.
    Cosa ne dite? Procedo o mi si inchioda tutto?
    L'Android montato attualmente è il 10 QKQ1. 200830. 002.

    Premetto che non sono un "pasionario" degli aggiornamenti in genere in quanto in passato, acquistando prodotti entry level essi tendevano a piantarsi in occasione di aggiornamenti impegnativi per cui quando mi vedo Giga e Giga in arrivo sul groppone ci penso un poco. Di prassi non eseguo aggiornamenti continui delle app ma ggiorno solo quello che uso o le componenti di sistema. A smatphone nuovo ho disinstallato tutto ciò che per me non è necessario, qundi buona parte delle app disinstallabili, faccio un uso molto basico del terminale.

  4. #33
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomondo Visualizza il messaggio
    Buonasera forumisti, ricevo da alcuni giorni una notifica per un aggiornamento alla MIUI V12.5.5.0.RJQEUXM Stabile (2.6 Gby); la descrizione: Patch di sicurezza Android aggiornata a Gennaio 2022, maggiore sicurezza del sistema.
    Cosa ne dite? Procedo o mi si inchioda tutto?
    L'Android montato attualmente è il 10 QKQ1. 200830. 002.

    Premetto che non sono un "pasionario" degli aggiornamenti in genere in quanto in passato, acquistando prodotti entry level essi tendevano a piantarsi in occasione di aggiornamenti impegnativi per cui quando mi vedo Giga e Giga in arrivo sul groppone ci penso un poco. Di prassi non eseguo aggiornamenti continui delle app ma ggiorno solo quello che uso o le componenti di sistema. A smatphone nuovo ho disinstallato tutto ciò che per me non è necessario, qundi buona parte delle app disinstallabili, faccio un uso molto basico del terminale.
    Ciao, in generale passando da Android 10 alla nuova versione 11 su Miui 12.5 potrebbe non andare tutto perfettamente, soprattutto batteria e possibile residuo di installazioni precedenti o app non perfettamente aggiornate nel passaggio. In genere per un passaggio del genere si suggerisce il backup dei dati (locale o pc), l'aggiornamento alla 12. 5 e il successivo reset alle impostazioni di fabbrica. La successiva reimpostazione dell'account, ripristino del backup e presenza del sistema pulito, permetterà di avere la garanzia di avere un sistema ottimizzato al meglio possibile

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    carlomondo (21-03-22),DreamReaper (19-03-22)

  6. #34
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomondo Visualizza il messaggio
    Buonasera forumisti, ricevo da alcuni giorni una notifica per un aggiornamento alla MIUI V12.5.5.0.RJQEUXM Stabile (2.6 Gby); la descrizione: Patch di sicurezza Android aggiornata a Gennaio 2022, maggiore sicurezza del sistema.
    Cosa ne dite? Procedo o mi si inchioda tutto?
    L'Android montato attualmente è il 10 QKQ1. 200830. 002.

    Premetto che non sono un "pasionario" degli aggiornamenti in genere in quanto in passato, acquistando prodotti entry level essi tendevano a piantarsi in occasione di aggiornamenti impegnativi per cui quando mi vedo Giga e Giga in arrivo sul groppone ci penso un poco. Di prassi non eseguo aggiornamenti continui delle app ma ggiorno solo quello che uso o le componenti di sistema. A smatphone nuovo ho disinstallato tutto ciò che per me non è necessario, qundi buona parte delle app disinstallabili, faccio un uso molto basico del terminale.
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, in generale passando da Android 10 alla nuova versione 11 su Miui 12.5 potrebbe non andare tutto perfettamente, soprattutto batteria e possibile residuo di installazioni precedenti o app non perfettamente aggiornate nel passaggio. In genere per un passaggio del genere si suggerisce il backup dei dati (locale o pc), l'aggiornamento alla 12. 5 e il successivo reset alle impostazioni di fabbrica. La successiva reimpostazione dell'account, ripristino del backup e presenza del sistema pulito, permetterà di avere la garanzia di avere un sistema ottimizzato al meglio possibile

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti, posso solo aggiungere che con Android 11 non hanno fatto danni eclatanti. Anzi, sono stati introdotti alcuni miglioramenti. Come giustamente suggerito durante il cambio di versione di Android e consigliato, ma non obbligatorio, un ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    carlomondo (21-03-22),megthebest (19-03-22)

  8. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Località
    Lodi
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 9T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera forumisti, aggiungo che dopo l'aggiornamento "monstre" e come suggerito in una pagina remota (forse) di qualche sito Xiaomi ho eliminato tutte le transizioni / effetti per risparmiare CPU e lo smartelefono è diventato "simile" come usabilità alla versione pre-aggiornamento, se lo avessi utilizzato senza gli alleggerimenti di cui sopra mi sarei trovato tra le mani un apparecchio funzionante a scatti e con pause marcate all'apertura di galleria ed app varie.
    Ad oggi scopro con orrore che mi hanno rimosso la app radio FM ma in impostazioni app di sistema la radio FM esiste ancora ma non esiste la app eseguibile, scusdate il giro di parole.
    Qualcuni dirà: "Ma questo matusa ascolta ancora la radio FM?"
    SI.
    Avete idea di come si possa ripristinarla?
    Ricerce su Google Play sono state vane, ho trovato molte app di radio radio bizzarre, piene di pubblicità e tutte via connessione dati.
    Gazie a tutti.
    Carlo.

  9. #36
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomondo Visualizza il messaggio
    Buonasera forumisti, aggiungo che dopo l'aggiornamento "monstre" e come suggerito in una pagina remota (forse) di qualche sito Xiaomi ho eliminato tutte le transizioni / effetti per risparmiare CPU e lo smartelefono è diventato "simile" come usabilità alla versione pre-aggiornamento, se lo avessi utilizzato senza gli alleggerimenti di cui sopra mi sarei trovato tra le mani un apparecchio funzionante a scatti e con pause marcate all'apertura di galleria ed app varie.
    Ad oggi scopro con orrore che mi hanno rimosso la app radio FM ma in impostazioni app di sistema la radio FM esiste ancora ma non esiste la app eseguibile, scusdate il giro di parole.
    Qualcuni dirà: "Ma questo matusa ascolta ancora la radio FM?"
    SI.
    Avete idea di come si possa ripristinarla?
    Ricerce su Google Play sono state vane, ho trovato molte app di radio radio bizzarre, piene di pubblicità e tutte via connessione dati.
    Gazie a tutti.
    Carlo.
    Ciao, non è detto che funzioni ancora, prova la mia guida con l'app Radio fm Xiaomi https://youtu.be/ziWpAzJD_dc?si=Bz6VLiotjIU9305z
    da scaricare su apkmirror (vedi la 1.0.499 le altre lasciale perdere che non sono per il nostro mercato e sono tutte in cinese)

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    carlomondo (05-02-24)

  11. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Località
    Lodi
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 9T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un veloce messaggio per ringraziarti, da ora il mio smartelefono ha di nuovo la radio FM ed è diventato San Marinese.
    Per chi non è a conoscenza della procedura chiarisco che ho impostato il ridente borgo immerso nell' Emilia Romagna come nazione predefinita nello smartelefono in quanto l'app RADIO FM si disinstallerebbe se il mio Xiaomi fosse settato come italiano.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato carlomondo per il post:

    megthebest (05-02-24)

  13. #38
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomondo Visualizza il messaggio
    Un veloce messaggio per ringraziarti, da ora il mio smartelefono ha di nuovo la radio FM ed è diventato San Marinese.
    Per chi non è a conoscenza della procedura chiarisco che ho impostato il ridente borgo immerso nell' Emilia Romagna come nazione predefinita nello smartelefono in quanto l'app RADIO FM si disinstallerebbe se il mio Xiaomi fosse settato come italiano.
    Bene, sono felice per la soluzione del problema.
    Purtroppo sembra che su tutti, una volta rimessa la regione su Italia, l'applicazione radio fm viene rimossa dal sistema.
    Unica soluzione sesi vuole la radio funzionante, lasciare San Marino
    Un saluto

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy