Visualizzazione stampabile
-
Tra l'altro non sono nemmeno sicuro che avessi sbloccato il debug USB... cioè forse sì, ma non ne sono certo:'(
Comunque, in linea di massima, secondo voi ho qualche speranza di far ripartire il telefono/reinstallare una Miui ma conservando i dati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Purtroppo il tool XiaomiTool V2 presente nella guida postata qualche commento sopra, non funziona più con bootloader bloccato. Ci sto provando io con diverse versioni anche le più vecchiotte) a debrandizzare il mio Redmi Note 9 PRO, nonostante su 4PDA ci sia una guida che spiega come fare passo dopo passo, anche con video, ma a quanto pare, sulle ultime versioni MIUI (sul mio c'è la 11), il tool non riesce.
Hai provato con MiPcSuite?
-
Quote:
complicazio
Hai provato con MiPcSuite?
No, con MiPcSuite non ho provato, anche perchè, ad essere sincero, non sapevo potesse ritornare utile per il debrand con bootloader bloccato.
Ho provato ad installare la stessa ROM però XM anzichè TI, ma il risultato non cambia.
Attualmente ho MIUI Global 11.0.3 Stabile 11.0.3(QJZEUTI) ma ho provato con MIUI Global 11.0.3 Stabile 11.0.3(QJZEUXM), file per Recovery preso da QUI
-
Quote:
9mm
No, con MiPcSuite non ho provato, anche perchè, ad essere sincero, non sapevo potesse ritornare utile per il debrand con bootloader bloccato.
Ho provato ad installare la stessa ROM però XM anzichè TI, ma il risultato non cambia.
Attualmente ho MIUI Global 11.0.3 Stabile 11.0.3(QJZEUTI) ma ho provato con MIUI Global 11.0.3 Stabile 11.0.3(QJZEUXM), file per Recovery preso da
QUI
Per il debrand non ho mai provato ma una volta funzionava per flashare con bootlaoder bloccato.
Comunque in questa discussione siamo OT in quanto si parla di altro terminale.
-
Quote:
do67
Cioè, con questo tool posso provare a sbloccare il bootloader anche senza avere un account Xiaomi attivo? (non so se ce l'ho!!) E come si entra in fastboot? Scusate ma sono rimasto indietro ai primi Samsung serie S :'(
Facciamo un po di chiarezza. Per sbloccare il bootloader di un dispositivo Xiaomi è necessario avere un account Xiaomi attivo ed inoltre tale account deve essere associato al telefono da sbloccare. In alternativa non è possibile. Senza sblocco devi necessariamente utilizzare MiFlash - MiFlash pro, per installare il firmware originale.
-
Quote:
DreamReaper
Facciamo un po di chiarezza. Per sbloccare il bootloader di un dispositivo Xiaomi è necessario avere un account Xiaomi attivo ed inoltre tale account deve essere associato al telefono da sbloccare. In alternativa non è possibile. Senza sblocco devi necessariamente utilizzare MiFlash - MiFlash pro, per installare il firmware originale.
Miflash non lo puoi usare con bootloader bloccato.
-
Quote:
complicazio
Miflash non lo puoi usare con bootloader bloccato.
Lo chiedo seriamente. Anche con il software identico all'originale?
-
Quote:
DreamReaper
Lo chiedo seriamente. Anche con il software identico all'originale?
Rispondo seriamente.....si.
-
Quote:
complicazio
Rispondo seriamente.....si.
Grazie per la dovuta correzione. Quindi rimane solo la PCSuite (cinese) tradotta?
-
Io con quel telefono, mi pare, ero andato sui forum ufficiali di XIAOMI... Può essere quindi che l'account l'avessi fatto. Che devo fare quindi, provo ad usare quel tool per lo sblocco del bootloader? Ad un certo punto mi chiederà i dati dell'account?