CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Soft brick su Mi9T Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Soft brick su Mi9T Pro

    Ciao a tutti, ho un Mi9T Pro che da un paio di mesi fa, dopo un aggiornamento notturno, non funziona più.. o meglio, è tutto apparentemente normale finché non si prova a sbloccare lo schermo...a quel punto, tutto si spegne con un sonoro "clic" e si riavvia (a volte completamente, a volte solo il launcher in pochi secondi). Insomma, una specie di soft brick.
    In due mesi non ho ancora risolto, perchç nel frattempo usavo un muletto ed ho semplicemente lasciato perdere.

    Vorrei sapere se esiste un modo per reinstallare una nuova versione di Miui (possibilmente italiana!), senza perdere i dati, magari anche facendolo da PC. La combinazione tasti per entrare in recovery mode funziona, il bootloader non è sbloccato. Non ho mai fatto modding su xiaomi, ma a suo tempo su Samsung serie S ne avevo fatto parecchio

    Se qualcuno avesse voglia di dirmi cosa devo installare su PC e che versioni di Miui devo scaricare, lo ringrazio anticipatamente tantissimo! a quel punto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    provato a fare un reset totale con combinazione tasti?
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    provato a fare un reset totale con combinazione tasti?
    Il reset dalla recovery? No, perché volevo provare a capire se potevo salvare i dati...
    Ultima modifica di do67; 11-06-21 alle 17:13 - Motivo: Errori di battitura

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da do67 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un Mi9T Pro che da un paio di mesi fa, dopo un aggiornamento notturno, non funziona più.. o meglio, è tutto apparentemente normale finché non si prova a sbloccare lo schermo...a quel punto, tutto si spegne con un sonoro "clic" e si riavvia (a volte completamente, a volte solo il launcher in pochi secondi). Insomma, una specie di soft brick.
    In due mesi non ho ancora risolto, perchç nel frattempo usavo un muletto ed ho semplicemente lasciato perdere.

    Vorrei sapere se esiste un modo per reinstallare una nuova versione di Miui (possibilmente italiana!), senza perdere i dati, magari anche facendolo da PC. La combinazione tasti per entrare in recovery mode funziona, il bootloader non è sbloccato. Non ho mai fatto modding su xiaomi, ma a suo tempo su Samsung serie S ne avevo fatto parecchio

    Se qualcuno avesse voglia di dirmi cosa devo installare su PC e che versioni di Miui devo scaricare, lo ringrazio anticipatamente tantissimo! a quel punto
    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    provato a fare un reset totale con combinazione tasti?
    Quote Originariamente inviato da do67 Visualizza il messaggio
    Il reset dalla recovery? No, perché volevo provare a capire se potevo salvare i dati...
    Onestamente la prima cosa che proverei a fare è sbloccare il bootloader.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (12-06-21)

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Ciao, aggiungo che potresti effettuare una reinstallazione completa del firmware global anche senz sblocco del bootloader, seguendo le indicazioni di seguito
    https://www.utentixiaomi.it/articoli...nternazionale/

    Tutto da pc e quasi completamente automatizzato dall'ottima applicazione di un ragazzo italiano!

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (12-06-21),librari (12-06-21)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, aggiungo che potresti effettuare una reinstallazione completa del firmware global anche senz sblocco del bootloader, seguendo le indicazioni di seguito
    https://www.utentixiaomi.it/articoli...nternazionale/

    Tutto da pc e quasi completamente automatizzato dall'ottima applicazione di un ragazzo italiano!

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Ho avuto delle esperienze Positive e Negative con il Tool V2 del Giambelli. Positive perchè hanno risolto brillantemente il problema che avevo, negative perchè ho perso 5 anni di vita vedendo un top di gamma Xiaomi che si trasformava in un fermaporta. In realtà non era così perchè, in particolari procedure, sembra che si blocchi tutto ma non è così.
    PS, abbiamo il Tool anche nel nostro forum.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (12-06-21)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Aggiungo che non sapevo si potesse sbloccare il bootloader da una situazione in cui l'unica cosa che riesco a fare è entrare in recovery mode con la combinazione di tasti (come avevo detto, qualsiasi tentativo di sblocco dello schermo mi provoca un riavvio della Miui)!
    Come si fa a sbloccare il bootloader?

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da do67 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Aggiungo che non sapevo si potesse sbloccare il bootloader da una situazione in cui l'unica cosa che riesco a fare è entrare in recovery mode con la combinazione di tasti (come avevo detto, qualsiasi tentativo di sblocco dello schermo mi provoca un riavvio della Miui)!
    Come si fa a sbloccare il bootloader?
    Ciao! Ci sono alcuni presupposti. Lo Xiaomi deve avere un account attivo associato al telefono, il telefono deve entrare in fastboot. Puoi comunque provarci con il tool MiUnlock (questa pagina ---> https://en.miui.com/unlock/ )
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il tool XiaomiTool V2 presente nella guida postata qualche commento sopra, non funziona più con bootloader bloccato. Ci sto provando io con diverse versioni anche le più vecchiotte) a debrandizzare il mio Redmi Note 9 PRO, nonostante su 4PDA ci sia una guida che spiega come fare passo dopo passo, anche con video, ma a quanto pare, sulle ultime versioni MIUI (sul mio c'è la 11), il tool non riesce.
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (13-06-21)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ci sono alcuni presupposti. Lo Xiaomi deve avere un account attivo associato al telefono, il telefono deve entrare in fastboot. Puoi comunque provarci con il tool MiUnlock (questa pagina ---> https://en.miui.com/unlock/ )
    Cioè, con questo tool posso provare a sbloccare il bootloader anche senza avere un account Xiaomi attivo? (non so se ce l'ho!!) E come si entra in fastboot? Scusate ma sono rimasto indietro ai primi Samsung serie S

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy