Visualizzazione stampabile
-
Soft brick su Mi9T Pro
Ciao a tutti, ho un Mi9T Pro che da un paio di mesi fa, dopo un aggiornamento notturno, non funziona più.. o meglio, è tutto apparentemente normale finché non si prova a sbloccare lo schermo...a quel punto, tutto si spegne con un sonoro "clic" e si riavvia (a volte completamente, a volte solo il launcher in pochi secondi). Insomma, una specie di soft brick.
In due mesi non ho ancora risolto, perchç nel frattempo usavo un muletto ed ho semplicemente lasciato perdere.
Vorrei sapere se esiste un modo per reinstallare una nuova versione di Miui (possibilmente italiana!), senza perdere i dati, magari anche facendolo da PC. La combinazione tasti per entrare in recovery mode funziona, il bootloader non è sbloccato. Non ho mai fatto modding su xiaomi, ma a suo tempo su Samsung serie S ne avevo fatto parecchio :D
Se qualcuno avesse voglia di dirmi cosa devo installare su PC e che versioni di Miui devo scaricare, lo ringrazio anticipatamente tantissimo! O:)a quel punto
-
provato a fare un reset totale con combinazione tasti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
Il reset dalla recovery? No, perché volevo provare a capire se potevo salvare i dati...
-
Quote:
do67
Ciao a tutti, ho un Mi9T Pro che da un paio di mesi fa, dopo un aggiornamento notturno, non funziona più.. o meglio, è tutto apparentemente normale finché non si prova a sbloccare lo schermo...a quel punto, tutto si spegne con un sonoro "clic" e si riavvia (a volte completamente, a volte solo il launcher in pochi secondi). Insomma, una specie di soft brick.
In due mesi non ho ancora risolto, perchç nel frattempo usavo un muletto ed ho semplicemente lasciato perdere.
Vorrei sapere se esiste un modo per reinstallare una nuova versione di Miui (possibilmente italiana!), senza perdere i dati, magari anche facendolo da PC. La combinazione tasti per entrare in recovery mode funziona, il bootloader non è sbloccato. Non ho mai fatto modding su xiaomi, ma a suo tempo su Samsung serie S ne avevo fatto parecchio :D
Se qualcuno avesse voglia di dirmi cosa devo installare su PC e che versioni di Miui devo scaricare, lo ringrazio anticipatamente tantissimo! O:)a quel punto
Quote:
librari
Quote:
do67
Il reset dalla recovery? No, perché volevo provare a capire se potevo salvare i dati...
Onestamente la prima cosa che proverei a fare è sbloccare il bootloader.
-
Ciao, aggiungo che potresti effettuare una reinstallazione completa del firmware global anche senz sblocco del bootloader, seguendo le indicazioni di seguito
https://www.utentixiaomi.it/articoli...nternazionale/
Tutto da pc e quasi completamente automatizzato dall'ottima applicazione di un ragazzo italiano!
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Ciao, aggiungo che potresti effettuare una reinstallazione completa del firmware global anche senz sblocco del bootloader, seguendo le indicazioni di seguito
https://www.utentixiaomi.it/articoli...nternazionale/
Tutto da pc e quasi completamente automatizzato dall'ottima applicazione di un ragazzo italiano!
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Ho avuto delle esperienze Positive e Negative con il Tool V2 del Giambelli. Positive perchè hanno risolto brillantemente il problema che avevo, negative perchè ho perso 5 anni di vita vedendo un top di gamma Xiaomi che si trasformava in un fermaporta. In realtà non era così perchè, in particolari procedure, sembra che si blocchi tutto ma non è così.
PS, abbiamo il Tool anche nel nostro forum.
-
Grazie mille! Aggiungo che non sapevo si potesse sbloccare il bootloader da una situazione in cui l'unica cosa che riesco a fare è entrare in recovery mode con la combinazione di tasti (come avevo detto, qualsiasi tentativo di sblocco dello schermo mi provoca un riavvio della Miui)!
Come si fa a sbloccare il bootloader?
-
Quote:
do67
Grazie mille! Aggiungo che non sapevo si potesse sbloccare il bootloader da una situazione in cui l'unica cosa che riesco a fare è entrare in recovery mode con la combinazione di tasti (come avevo detto, qualsiasi tentativo di sblocco dello schermo mi provoca un riavvio della Miui)!
Come si fa a sbloccare il bootloader?
Ciao! Ci sono alcuni presupposti. Lo Xiaomi deve avere un account attivo associato al telefono, il telefono deve entrare in fastboot. Puoi comunque provarci con il tool MiUnlock (questa pagina ---> https://en.miui.com/unlock/ )
-
Purtroppo il tool XiaomiTool V2 presente nella guida postata qualche commento sopra, non funziona più con bootloader bloccato. Ci sto provando io con diverse versioni anche le più vecchiotte) a debrandizzare il mio Redmi Note 9 PRO, nonostante su 4PDA ci sia una guida che spiega come fare passo dopo passo, anche con video, ma a quanto pare, sulle ultime versioni MIUI (sul mio c'è la 11), il tool non riesce.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Ci sono alcuni presupposti. Lo Xiaomi deve avere un account attivo associato al telefono, il telefono deve entrare in fastboot. Puoi comunque provarci con il tool MiUnlock (questa pagina --->
https://en.miui.com/unlock/ )
Cioè, con questo tool posso provare a sbloccare il bootloader anche senza avere un account Xiaomi attivo? (non so se ce l'ho!!) E come si entra in fastboot? Scusate ma sono rimasto indietro ai primi Samsung serie S :'(