Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Il modo più sicuro è ripristinare un backup locale, ultimamente drive sta dando non pochi problemi; fai un backup dall'applicazione poi ti salvi l'intera cartella di whatsapp da qualche parte.
Copi la suddetta cartella su A1, installi whatsapp e ripristini il backup locale quando te lo chiede.
Il modo più sicuro è farlo con entrambi i metodi, contrariamente a ciò che affermi ( possono esserci dei problemi con drive non lo metto in dubbio) non ho mai avuto nessun problema a ripristinare da drive, mentre trasferire la cartella mi ha dato dei grattacapi sul pc.
Sicché bakuppa con entrambi i metodi e prova con la cartella sul pc e se da problemi vai di drive o contrario
Quote:
Meromero
Fanno anche la visualizzazione su mappa delle foto selezionate tramite dati Exif GPS? Google photo o photo Exif editor le mostrano una alla volta.
Non so veramente rispondere, non uso queste funzioni, sicuramente se cerchi nelle descrizioni dell'app nel play store trovi tutto.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Mabit
Il modo più sicuro è farlo con entrambi i metodi, contrariamente a ciò che affermi ( possono esserci dei problemi con drive non lo metto in dubbio) non ho mai avuto nessun problema a ripristinare da drive, mentre trasferire la cartella mi ha dato dei grattacapi sul pc.
Sicché bakuppa con entrambi i metodi e prova con la cartella sul pc e se da problemi vai di drive o contrario
Se l'ho scritto forse un motivo c'è, forse seguo quotidianamente il thread di WhatsApp e ultimamente ci sono stati grossi problemi col ripristino di Drive.
È fuori dubbio che è meglio averli entrambi ma il fatto che tu non abbia mai avuto problemi col ripristino di Google non è indicativo del buon funzionamento generale.
-
Quote:
complicazio
Se l'ho scritto forse un motivo c'è, forse seguo quotidianamente il thread di WhatsApp e ultimamente ci sono stati grossi problemi col ripristino di Drive.
È fuori dubbio che è meglio averli entrambi ma il fatto che tu non abbia mai avuto problemi col ripristino di Google non è indicativo del buon funzionamento generale.
Allora consiglio di non backuppare da pc perché io e altri abbiamo avuto dei problema, forse dati dalla crittografia dei dati o dal pc
Domanda mi hai puntato? cosa ti infastidisce, mi pare di rispondere in maniera corretta o sbaglio?, sennò faccio anche a meno di rispondere
-
Quote:
Mabit
Allora consiglio di non backuppare da pc perché io e altri abbiamo avuto dei problema, forse dati dalla crittografia dei dati o dal pc
Domanda mi hai puntato? cosa ti infastidisce, mi pare di rispondere in maniera corretta o sbaglio?, sennò faccio anche a meno di rispondere
Non capisco cosa intendi, ho semplicemente risposto a un post di un utente senza nessun riferimento ad altri.
Sei un utente esperto ma mi permetto di ricordarti che la contestazione alla moderazione è consentita esclusivamente in forma privata oppure puoi indirizzare le tue rimostranze agli admin.
-
Io ieri ho fatto un backup con mobile go al volo collegando via USB i due telefoni pare andare spero non abbia problemi. Come faccio a fare backup locale scusa solo di WhatsApp dentro la app grazie mille
Stavo guardando sul mio cell ma sotto backup ha in automatico impostato drive e non mi fa cambiare. Se mi puoi guidare ti ringrazio.
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Allora facciamo così...
Nessuno metodo di backup per WhatsApp è affidabile al 100%
Drive può dare dei problemi in fase di ripristino
Copiare la cartella su PC a volte risulta complicato, o fallisce.
La miglior cosa e fare una un backup con entrambi i metodi,
e ripristinare copiando la cartella dal pc, se ci sono problemi ripristino da drive.
Concordi?
-
Quote:
Mabit
Allora facciamo così...
Nessuno metodo di backup per WhatsApp è affidabile al 100%
Drive può dare dei problemi in fase di ripristino
Copiare la cartella su PC a volte risulta complicato, o fallisce.
La miglior cosa e fare una un backup con entrambi i metodi,
e ripristinare copiando la cartella dal pc, se ci sono problemi ripristino da drive.
Concordi?
Concordo pienamente, una cosa sola, siccome è vero che la copia su PC spesso dà problemi ove possibile (non ho il terminale) userei un supporto esterno tramite otg per archiviare la cartella di whatsapp.
PS: non ti "ho puntato" e mi dispiace aver dato questa impressione ancorché errata.
Ho apprezzato il tuo voler stoppare sul nascere con questo ultimo messaggio una inutile polemica fine a se stessa.
Buona continuazione.
-
Mi aiutate a fare copia su pc da spostare poi su cell come si fa a fare copia locale?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Scusate ma vorrei esporre la mia opinione: in queste ultime due pagine del thread attraverso varie domande e risposte, si parla di watsapp e di eseguire il suo backup.
Potrei capire domande su come ad esempio si attiva sintetizzatore interfaccia utente, gestione avanzata notifiche o gestione "non disturbare", opzioni ostiche a chi non ha mai usato un aosp e giustamente si trova spiazzato usando il nostro terminale nello specifico.
Come fatto notare dal moderatore esiste un thread specifico riguardo la suddetta app per non andare tutti OT, utenti come me ed altri vorrebbero parlare di caratteristiche e dubbi specifici dello Xiaomi Mi A1. Grazie.
-
Quote:
lucky1979
Io ieri ho fatto un backup con mobile go al volo collegando via USB i due telefoni pare andare spero non abbia problemi. Come faccio a fare backup locale scusa solo di WhatsApp dentro la app grazie mille
Stavo guardando sul mio cell ma sotto backup ha in automatico impostato drive e non mi fa cambiare. Se mi puoi guidare ti ringrazio.
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Uniti post consecutivi.
Per qualsiasi problema con Whatsapp la discussione specifica la trovi QUI