Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
Purtroppo non ne esistono. L'accensione automatica del telefono deve essere previsto a livello di sistema
però prima c'era, non si capisce perché l'abbiano tolta la funzione con Oreo
-
Salve, volevo fare una domanda ai possessori dello Xiaomi Mi A1. Visto che non c'è la MIUI ma il sistema operativo è Android stock, non vi è piu' la possibilità di registrare le conversazioni (la MIUI aveva un validissimo registratore di chiamate interno). C'è ancora la possibilità di registrare le converaszioni usando applicazioni di terze parti? Io , per lavoro, ho la necessità di registrare riferimenti, leggi, procedure, etc, che poi comodamente rielaboro appena ho un momento di libertà....siccome vorrei comprarlo (ho quasi tutta la seria xiaomi, mi piace troppo...), vorrei essere sicuro di potere usare il Call Recorder.....ripeto, registrazione di conversazioni, non il banalissimo registratore di voci ambientali. Grazie.
-
Quote:
sotomayor
Salve, volevo fare una domanda ai possessori dello Xiaomi Mi A1. Visto che non c'è la MIUI ma il sistema operativo è Android stock, non vi è piu' la possibilità di registrare le conversazioni (la MIUI aveva un validissimo registratore di chiamate interno). C'è ancora la possibilità di registrare le converaszioni usando applicazioni di terze parti? Io , per lavoro, ho la necessità di registrare riferimenti, leggi, procedure, etc, che poi comodamente rielaboro appena ho un momento di libertà....siccome vorrei comprarlo (ho quasi tutta la seria xiaomi, mi piace troppo...), vorrei essere sicuro di potere usare il Call Recorder.....ripeto, registrazione di conversazioni, non il banalissimo registratore di voci ambientali. Grazie.
Certo. Ci sono applicazioni che puoi impostare anchd per far partire in automatico la registrazione ad ogni chiamata
-
Scusate, ma voi avete il servizio autofill di Google? Io no, non ho nessun servizio. È normale? Android 8.0
Cioè ho l'impostazione ma nessun servizio attivo
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sotomayor
CallX funziona, il dubbio è se fra sei mesi sia ancora legale usarlo ^_^''''''''''''
https://play.google.com/store/apps/d...t.callrecorder
-
Quote:
sixx79
Scusate, ma voi avete il servizio autofill di Google? Io no, non ho nessun servizio. È normale? Android 8.0
Cioè ho l'impostazione ma nessun servizio attivo
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Anch'io ho lo stesso problema purtroppo
EDIT: ho trovato la soluzione leggendo in giro: cancella dati e cache dei Google Play Services e riavvia il device, dovresti visualizzare la voce relativa ai servizi di compilazione di Google.
-
Ho sistemato.
Basta togliere gli aggiornamenti del google play srrvices e poi riaggiornare dal play store
-
Quote:
sixx79
Ho sistemato.
Basta togliere gli aggiornamenti del google play srrvices e poi riaggiornare dal play store
Androidiani App
Quando provo a cancellare i dati utente del play services mi avverte che cancellerà gli account, i database, etc etc. Può dare dei problemi o basta reinserire i dati?
Per togliere gli aggiornamenti del google play services come hai fatto? A me appaiono solo le opzioni Termina e Disinstalla...
-
Buonasera. Mi spieghereste come funziona il PIP?
-
Quote:
autop
Buonasera. Mi spieghereste come funziona il PIP?
Androidiani App
Praticamente tu stai eseguendo una App, ad esempio il navigatore. Ricevi una telefonata: a quel punto il navigatore si riduce automaticamente ad un piccolo riquadro posizionato in basso a destra, che rimane però in primo piano rispetto alla app del telefono. Il riquadro è anche spostabile.
Non tutte le app godono già di questa funzionalità, ad esempio YouTube beneficia del Pip solo se eseguito in Chrome modalità desktop.
-
Se vuoi il Pip con youtube puoi usare Telegram.
-
Quote:
FerrarisIV
Praticamente tu stai eseguendo una App, ad esempio il navigatore. Ricevi una telefonata: a quel punto il navigatore si riduce automaticamente ad un piccolo riquadro posizionato in basso a destra, che rimane però in primo piano rispetto alla app del telefono. Il riquadro è anche spostabile.
Non tutte le app godono già di questa funzionalità, ad esempio YouTube beneficia del Pip solo se eseguito in Chrome modalità desktop.
Sto provando appunto YouTube da Chrome ma non mi riesce...
-
Quote:
complicazio
Se vuoi il Pip con youtube puoi usare Telegram.
Potresti dirmi come? Ho installato telegram... Ma per vedere YouTube?
Edit
Ok ci sono riuscito, grazie a youtube bot dentro telegram, ho cercato una guida su YouTube ;)
-
Quote:
FerrarisIV
Potresti dirmi come? Ho installato telegram... Ma per vedere YouTube?
Edit
Ok ci sono riuscito, grazie a youtube bot dentro telegram, ho cercato una guida su YouTube ;)
Apri la chat con te stesso "messaggi salvati", nella barra di ricerca scrivi @vid oppure @youtube seguito dal titolo del video che vuoi vedere.
A questo punto tappi sull'anteprima del video sulla sinistra e poi in basso al centro sul rettangolo con all'interno un'altro rettangolino.
-
Quote:
autop
Sto provando appunto YouTube da Chrome ma non mi riesce...
Segui la guida di complicazio, qui sopra.
Con chrome, ad ogni modo, avevo dimenticato di dirti, oltre che la modalità desktop, dovevi mettere tutto schermo, scusami
-
Ma invece, scusate, le notifiche a schermo non sono 'cliccabili', cioè, per accedervi bisogna comunque passare dall'impronta, giusto? Non c'è modo, vero?
-
Quote:
FerrarisIV
Segui la guida di complicazio, qui sopra.
Con chrome, ad ogni modo, avevo dimenticato di dirti, oltre che la modalità desktop, dovevi mettere tutto schermo, scusami
Oltre a come detto sopra puoi anche incollare il link del video di YouTube su una chat, tappare sull'anteprima e poi sempre sul rettangolo.
-
A me è arrivato 2gg fa ho fatto un unico aggiornamento di poco più di 100mb e ora mi dice che è aggiornato con patch di sicurezza al 1 dicembre 2017. Kernel 3.18.31 del 19.12.17.
Build N2G47H.7.12.19
Pensate possa essere corretto?
-
Quote:
ziore74
A me è arrivato 2gg fa ho fatto un unico aggiornamento di poco più di 100mb e ora mi dice che è aggiornato con patch di sicurezza al 1 dicembre 2017. Kernel 3.18.31 del 19.12.17.
Build N2G47H.7.12.19
Androidiani App
io ho il kernel 3.18.66 del 28/12/2017
build 7.12.29
-
Quote:
ziore74
Build N2G47H.7.12.19
E' tutto giusto. Sono anche io nella stessa situazione. Xiaomi aveva fatto uscire l'aggiornamento ad oreo (build 7.12.29) ma a causa dei numerosi bachi l'ha ritirata. Per cui chi ha aggiornatonei giorni scorsi è passato ad Oreo, noi invece dobbiamo aspettare il nuovo rilascio. Altrimenti potresti forzare l'aggiornamento della versione bacata scaricandola e seguendo le varie guide. Io aspetto.
-
@bruceas grazie allora aspetto anche io.
-
sto avendo problemi col download con wifi: metto a scaricare un file, spengo lo schermo, passano alcuni min. Riattivo lo schermo e vedo download in attesa, eppure la wifi nelle impostazioni è settata per rimanere sempre attiva. Potete aiutarmi?
-
Quote:
ziore74
sto avendo problemi col download con wifi: metto a scaricare un file, spengo lo schermo, passano alcuni min. Riattivo lo schermo e vedo download in attesa, eppure la wifi nelle impostazioni è settata per rimanere sempre attiva. Potete aiutarmi?
Androidiani App
In pratica perde la connessione wifi?
Hai aggiornato ad oreo?
-
Sono con Nougat e non perde la connessione ma mette in attesa il download. Questo dopo alcuni minuti di inattività del cellulare. Se invece lavoro continua a scaricare regolarmente
-
Quote:
ziore74
Sono con Nougat e non perde la connessione ma mette in attesa il download. Questo dopo alcuni minuti di inattività del cellulare. Se invece lavoro continua a scaricare regolarmente
Androidiani App
Non saprei dirti allora. Io ho avuto un problema simile, ma il era proprio il wifi che si scollega a schermo spento
-
Quote:
ziore74
Androidiani App
Potrebbe essere che l'applicazione che ha iniziato il download sia messa in doze (ibernata) da un app per il risparmio batteria o dallo stesso sistema operativo. Nel secondo caso puoi escluderla dall'ottimizzazione batteria (dalla tendina notifiche tap prolungato icona batteria poi in alto a destra tap sui tre puntini e scegliere la app da escludere) Io ad esempio l'ho dovuto fare per ascoltare lo streaming della app di radio 105, altrimenti dopo due-tre minuti si stoppava.
-
Salve ragazzi..volevo chiedervi un piccolo consiglio per questo Best Buy..
Dato che sono interessato a questo device pero vedo che manca NFC...
Che ne dite voi ?
Secondo voi è una mancanza di peso senza l'NFC?
Grazie...
-
Quote:
pepilio
Salve ragazzi..volevo chiedervi un piccolo consiglio per questo Best Buy..
Dato che sono interessato a questo device pero vedo che manca NFC...
Che ne dite voi ?
Grazie...
Dipende se ti serve, sai che con queste caratteristiche non trovi altro, ad hardware è quasi gemello con motoZ2play che costa sostanzialmente di più, i vari motog5(s)plus hanno alcune cose in meno
-
Su dice che ora servirebbe molto NFC per pagamenti online e anche per accorpare carte di credito...
Boo
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
pepilio
Grazie...
Quando ho preso lo Zenfone 2 ero felice che ci fosse l'NFC e ho comprato i tags.
Ho pensato: Che figata, ne metto uno dove appoggio il telefono in macchina che automaticamente mi abilita il bluetooth, disattiva il wifi e magari lancia android auto.
Il problema più grosso è che l'NFC funziona SOLO col display attivo. Non basta appoggiarlo lì....
E già che lo sblocco premo anche sui due pulsantini che ho in homepage che fanno quanto devono...
Alla fine non l'ho mai usato.
-
Quote:
pepilio
Su dice che ora servirebbe molto NFC per pagamenti online e anche per accorpare carte di credito...
Boo
Androidiani App
Come si fa a pagare ONLINE con NFC???? Forse è per pagamenti fisici dove c'è una macchinetta predisposta. Quante ce ne sono attive? Per me è inutile....
-
Quote:
bruceas
Come si fa a pagare ONLINE con NFC???? Forse è per pagamenti fisici dove c'è una macchinetta predisposta. Quante ce ne sono attive? Per me è inutile....
Per pagare con il tuo telefono devi avere un conto corrente bancario ed una applicazione che ti permette di fare pagamenti tramite NFC. Praticamente quasi tutti i POS sono abilitati e cominciano ad aggiornare anche i bancomat.
Se e quando Android pay andrà in vigore anche in Italia potrai associare anche una prepagata all'account di pagamento. Ovviamente il telefono non deve avere il bootloader sbloccato ne tantomeno il root.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Sul sito honorbuy.it ce la versione da 32 e da 64 gb..
Mi chiedevo se si differenziano solo per la capacità di memoria? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Si. ..................................
-
Ragazzi sapete come risolvere il problema.delle doppie notifiche delle e-mail? Quando ricevo un email mi suona sempre due volte
-
Quote:
ska81
Ragazzi sapete come risolvere il problema.delle doppie notifiche delle e-mail? Quando ricevo un email mi suona sempre due volte
Androidiani App
Capita anche a me, è un problema di Android stock. Non sono mai riuscito a risolvere... Se trovi qualcosa fammelo sapere [emoji6]
-
Sapete se in futuro il led di notifica avrà i vari colori o se in ogni caso sarà bianco senza possibilità di modifiche software?
-
Quote:
danout
Sapete se in futuro il led di notifica avrà i vari colori o se in ogni caso sarà bianco senza possibilità di modifiche software?
Una luce bianca... Bianca rimane. Non è che puoi cambiargli colore modificando il software.
-
Quote:
Domin!ck
Una luce bianca... Bianca rimane. Non è che puoi cambiargli colore modificando il software.
eh si, ma appunto non sapevo se era un led bianco o se un led settato sul bianco al momento :)
-
Ciao a tutti ragazzi, spero sia la discussione giusta... Volevo chiedere se esiste qualche metodo per aumentare il volume dell'altoparlante. Il problema è quando guardo un video, ascolto una canzone, ecc... ogni volta devo aumentare il volume minimo fino a metà barra, e non capisco il perché; esiste qualche soluzione? Spero non sia un problema hardware... Ringrazio chi mi riuscirà ad aiutare