Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
C'è una versione di Spirit 2 funzionante con Oreo! Dà un messaggio di errore all'avvio ma poi funziona bene! La stavo testando con speaker Bluetooth e ha funzionato per circa un'ora poi sono cominciati i riavvii. Meglio di niente comunque.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App[IMG]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/02/image_fAxfs.jpg[/IMG]
scusa una domanda.. se vado fuori tema non lo sò.. ma tu hai gia Oreo per android? sono proprio ancora analfabeta su certe cose io niente da fare.. :huhu: sò già che cosa penserai tu come molti, questa spende in telefoni, in smartwatch e non ne capisce un .. Cetriolo!! eh lo ammetto ma prima o poi...
-
Quote:
marifer
scusa una domanda.. se vado fuori tema non lo sò.. ma tu hai gia Oreo per android? sono proprio ancora analfabeta su certe cose io niente da fare.. :huhu: sò già che cosa penserai tu come molti, questa spende in telefoni, in smartwatch e non ne capisce un .. Cetriolo!! eh lo ammetto ma prima o poi...
Oreo per il Mi A1 è stato rilasciato il 31/12 scorso anche se molti lo hanno potuto installare solo a gennaio inoltrato e c'è stato un secondo aggiornamento il 10 gennaio che ha corretto parecchi bug.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
marifer
Quote:
sipollo
Oreo per il Mi A1 è stato rilasciato il 31/12 scorso anche se molti lo hanno potuto installare solo a gennaio inoltrato e c'è stato un secondo aggiornamento il 10 gennaio che ha corretto parecchi bug.
Androidiani App
Post uniti a discussione in rilievo.
-
Ciao a tutti. Sto per comprare questo smartphone. Ho visto ottime recensioni su Internet, ma ho anche letto di problemi di batteria (e non solo) dall'aggiornamento ad Oreo. Visto che mi fido più delle opinioni degli utenti (soprattutto perché lo avete da diverso tempo, a differenza delle recensioni su internet, che sono solo prime impressioni), come vi state trovando con questo smartphone? Quali difetti ha? Sono o saranno risolti? Grazie mille a chi risponderà.
-
A me, rispetto a nougat, la batteria è migliorata un sacco. Un giorno e mezzo lo faccio tranquillamente
-
Quote:
sixx79
A me, rispetto a nougat, la batteria è migliorata un sacco. Un giorno e mezzo lo faccio tranquillamente
Grazie mille. Hai riscontrato altri problemi?
-
Quote:
gpuccio87
Ciao a tutti. Sto per comprare questo smartphone. Ho visto ottime recensioni su Internet, ma ho anche letto di problemi di batteria (e non solo) dall'aggiornamento ad Oreo. Visto che mi fido più delle opinioni degli utenti (soprattutto perché lo avete da diverso tempo, a differenza delle recensioni su internet, che sono solo prime impressioni), come vi state trovando con questo smartphone? Quali difetti ha? Sono o saranno risolti? Grazie mille a chi risponderà.
Personalmente mi trovo bene, considerando il rapporto qualità-prezzo mi sembra un buon terminale. Non avrà un design alla moda ma la sostanza è tanta. Ci sono al momento piccoli problemi da risolvere ma nulla di grave. Gli aggiornamenti sono abbastanza rapidi e garantiti fino ad Android P. La batteria è quasi impossibile da scaricare in un giorno grazie allo snapdragon 625 che è molto ben ottimizzato. Si spera in un deciso miglioramento del punta e scatta per le foto, che al momento delude con poca luce. Nel complesso mi sento di consigliarne l'acquisto.
-
Penso che in questa fascia di prezzo non puoi trovare di meglio.Anche io lo consiglio.
-
Quote:
sipollo
Personalmente mi trovo bene, considerando il rapporto qualità-prezzo mi sembra un buon terminale. Non avrà un design alla moda ma la sostanza è tanta. Ci sono al momento piccoli problemi da risolvere ma nulla di grave. Gli aggiornamenti sono abbastanza rapidi e garantiti fino ad Android P. La batteria è quasi impossibile da scaricare in un giorno grazie allo snapdragon 625 che è molto ben ottimizzato. Si spera in un deciso miglioramento del punta e scatta per le foto, che al momento delude con poca luce. Nel complesso mi sento di consigliarne l'acquisto.
Androidiani App
Quote:
giosilva
Penso che in questa fascia di prezzo non puoi trovare di meglio.Anche io lo consiglio.
Grazie mille ad entrambi!
-
Quote:
gpuccio87
Quote:
sixx79
Grazie mille. Hai riscontrato altri problemi?
Non grossi. Ogni tanto si chiude qualche app, ma per me non è un problema. L'app è quella di tweet ma la uso pochissimo
-
Quote:
gpuccio87
Ciao la batteria onestamente dura tantissimo ed io lo uso davvero tanto il telefono, di solito riesco ad arrivare fino a mezzanotte anche con piu del 10% con Bluetooth e 4g o wifi sempre attivi.
Problema maggiore per me rimane quello della sensibilità del sensore, infatti quando sei al telefono capita spesso, per non dire sempre, che si inizino ad aprire finestre, accensione torcia, passaggio in modalità aereo o su stacca il bluetooth, cmq puoi seguire la discussione nel post che esiste sul problema. Per il resto a parte qualche blocco di applicazioni ogni tanto nulla da segnalare.
Per il prezzo che costa te lo consiglio.
Spero che il problema di cui ti parlavo sia dovuto sono ad un bug e quindi presto risolvibile.
-
Io non ho questi problemi del sensore, almeno mi sembra
-
Quote:
gpuccio87
Ho lasciato una recensione nella sezione apposita del forum, brevemente posso dirti che:
Fotocamera è un discorso a parte, con tanta luce è ottima, in condizioni di scarsa luce è pessima, migliora con la gcam ed il root. Detto questo:
PRO:
batteria/autonomia (più di 5:30/6h di schermo le fai sicuro, fino anche ad 8-9 ore a seconda di come lo usi, mai meno di 5h)
Android Oreo
dotazione sensori completa
usb type C
SD 625 / 4gb ram
volume molto alto
CONTRO:
Sorgenti oreo non ancora rilasciati
posizionamento sbagliato del sensore di prossimità (risulta molto sensibile e spesso è scomodo, capita che non vada, quindi ho dovuto modificare un secondo il comportamento portando all'orecchio non la capsula auricolare ma il sensore stesso, in questo modo, zero problemi)
Fruscio in cuffia (attenuato con gli aggiornamenti ma non credo risolvibile del tutto, parere personale ovviamente)
bassi leggermente piatti
il confronto con gli altri terminali è presto fatto: c'è di meglio ma devi salire con il prezzo oltre i 250€, al di sotto dei 200-210€ con garanzia "italiana" non c'è di meglio.
-
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Da un paio di gg ho notato che il menù a tendina non mi si apre più se il telefono è sbloccato, mi funziona solo se il telefono ha il blocco schermo. Premetto non ho fatto aggiornamenti o altro, la rom è quella ufficiale passata ad oreo il 31 dicembre, forse ho involontariamente premuto qualcosa che ho disattivato tale opzione...potete aiutarmi?
PS
Se nel telefono entro con altro nome utente(ospite) il menù mi compare normalmente, ciò mi fa capire che il problema è solo di impostazioni
-
Registratore Audio
Salve a tutti. Ho preso da poco uno xiaomi mi a1 e ho notato che non c'è il registratore vocale. Sono io che non riesco a trovarlo o davvero non è presente? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
-
Quote:
Phoenix997
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Da un paio di gg ho notato che il menù a tendina non mi si apre più se il telefono è sbloccato, mi funziona solo se il telefono ha il blocco schermo. Premetto non ho fatto aggiornamenti o altro, la rom è quella ufficiale passata ad oreo il 31 dicembre, forse ho involontariamente premuto qualcosa che ho disattivato tale opzione...potete aiutarmi?
PS
Se nel telefono entro con altro nome utente(ospite) il menù mi compare normalmente, ciò mi fa capire che il problema è solo di impostazioni
hai provato a togliere l'account e rimetterlo magari wippando cache? In alternativa rest dati di fabbrica
-
Quote:
Xayah
Salve a tutti. Ho preso da poco uno xiaomi mi a1 e ho notato che non c'è il registratore vocale. Sono io che non riesco a trovarlo o davvero non è presente? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
non è presente, hai comprato un dispositivo androidone di conseguenza non è previsto alcun registratore su android in versione stock, ci dovrebbero essere applicazioni per ovviare al problema mi sa.
p.s. occhio che poteva andare sotto i post in evidenza e non con un nuovo 3ad, qualche moderatore ci penserà sicuramente
-
No ancora non ho provato perché volevo evitare di perdere i dati, speravo di risolvere con qualche semplice impostazione
-
Quote:
Phoenix997
No ancora non ho provato perché volevo evitare di perdere i dati, speravo di risolvere con qualche semplice impostazione
Hai un blocco schermo attivo? Prova a disattivarlo... Magari si è sputtanata qualche impostazione lì.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Domin!ck
Hai un blocco schermo attivo? Prova a disattivarlo... Magari si è sputtanata qualche impostazione lì.
Grande!!!
Ho un blocco a sequenza per bloccare lo schermo, ed anche le bimbe :-)
Disattivato il blocco, riavviato, tutto funzionante nuovamente, ho reimpostato il blocco e nessun problema!!!
Grazie mille mi seccava il pensiero di dover perdere i dati
-
Quote:
Xayah
Discussione unita a quella generale in rilievo; prima di aprirne di nuove diamo un'occhiata a quelle in evidenza.
PS: è buona norma passare a presentarsi in sezione BENVENUTO.
-
Quote:
Phoenix997
Grande!!!
Ho un blocco a sequenza per bloccare lo schermo, ed anche le bimbe :-)
Disattivato il blocco, riavviato, tutto funzionante nuovamente, ho reimpostato il blocco e nessun problema!!!
Grazie mille mi seccava il pensiero di dover perdere i dati
Yeah! Sono contento che hai risolto. Ogni tanto riesco ad essere utile anche io a qualcuno [emoji28]
-
Quote:
Xayah
Essendo un Android One le funzioni sono volutamente ridotte all'essenziale. Puoi utilizzare una app dal PlayStore. Se intendi un registratore per le chiamate prova questa, ha anche un comodo interruttore nella tendina notifiche.
https://play.google.com/store/apps/d...id=com.nll.acr
Se invece devi semplicemente registrare audio non hai che l'imbarazzo della scelta.
-
Dialogo realmente successo con un compagno di lavoro proprietario di un Samsung S8 da centinaia di euro.
Quote:
Lui: ma come hai già Oreo
Io: si perchè la Xiaomi ha stabilito un accordo con Google per cui monta AndroidOne ed è già previsto che abbia anche il successivo Android P, per cui ogni mese si aggiorna.
Lui: Ma il mio è un fascia alta da centinaia di euro... e non l'ha ancora ricevuto.
Io: ghigno roftl
Ne comprerà uno alla madre.
:cool:
-
Quote:
Meromero
Dialogo realmente successo con un compagno di lavoro proprietario di un Samsung S8 da centinaia di euro.
Ne comprerà uno alla madre.
:cool:
Non lo cancello (OT) perchè oggi sono particolarmente di buon umore.
-
Quote:
complicazio
Non lo cancello (OT) perchè oggi sono particolarmente di buon umore.
grazie, ma l'ho messo qui perchè descrive una caratteristica dello xiaomi mi a1, ovvero si aggiorna all'ultimo android prima anche dei fascia alta di marche ben più rinomate e costose.
Questa situazione che volevo condividere con altri possessori di Mi A1, mi sembrava in tema e non off topic.
-
scusate, toglietemi una curiosità, esistono 2 versioni di MiA1, una da 64gb e l'altra da 32gb.
La seconda ha la banda 20? Su certi siti trovo anche la dicitura "Tecnologia wireless 3G" ...come sarebbe?
-
Quote:
cylens
scusate, toglietemi una curiosità, esistono 2 versioni di MiA1, una da 64gb e l'altra da 32gb.
La seconda ha la banda 20? Su certi siti trovo anche la dicitura "Tecnologia wireless 3G" ...come sarebbe?
Tutti gli A1 hanno la banda venti (ad esclusione credo di quelli destinati al mercato indiano)
-
Quote:
Domin!ck
Tutti gli A1 hanno la banda venti (ad esclusione credo di quelli destinati al mercato indiano)
grazie.
e la dicitura "Tecnologia wireless 3G", indicata su Amazon per il modello da 32gb cosa potrebbe significare? per quello da 64gb indicano invece "Tecnologia wireless LTE" .
-
Quote:
cylens
grazie.
e la dicitura "Tecnologia wireless 3G", indicata su Amazon per il modello da 32gb cosa potrebbe significare? per quello da 64gb indicano invece "Tecnologia wireless LTE" .
Non so. Che io sappia I due modelli differiscono solo per il taglio di memoria, ma a questo punto meglio informarsi bene prima dell'acquisto.
Se scopro qualcosa ti aggiorno
-
Buongiorno ragazzi...
Un po' di tempo fa ho installato DualSimRinger per diversificare le suonerie Delle due Sim...
Sembrerebbe che abbia scaduto il tempo di prova perché quando vado nell' app mi dice di acquistarlo..
Ci sarebbe un'alternativa?
Grazie
-
Quote:
cylens
grazie.
Mi sono informato. Confermo che l'unica differenza è il taglio di memoria. Per il resto sono identici.
Quindi è un errore della scheda di Amazon.
-
Buonasera a tutti, ho da pochi giorni questo telefono, aggiornato ad Oreo, sono davvero soddisfatto, desideravo sapere se esiste un modo per rimuovere la barra di ricerca Google dalla homepage, io non ci sono riuscito finora. Grazie!
-
Quote:
scatolino
Buonasera a tutti, ho da pochi giorni questo telefono, aggiornato ad Oreo, sono davvero soddisfatto, desideravo sapere se esiste un modo per rimuovere la barra di ricerca Google dalla homepage, io non ci sono riuscito finora. Grazie!
Ciao. No. Si può solo cambiando launcher
-
Quote:
autop
Ciao. No. Si può solo cambiando launcher
Ah ecco... Grazie!
-
Scusate una domanda ... probabilmente roba vecchia ( mia ignoranza eh) ..
ho mi a1 con oreo ( ma penso che fosse uguale con nougat) , se io lascio attivo l'impostazione della localizzazione in "alto consumo", MA non ho app che usino
il gps attive, ovvero NON compare il simbolino, la notifica del gps attivo.... Ho drain di batteria ? ( ovviamente se e' attivo chesso' maps... si).
IN caso negativo sarebbe quindi uguale a tenerlo in modalita' "basso consumo" ? Grazie
PS. lo chiedo perche' io ho in pratica sempre l'impostazione in "basso consumo " e alla bisogna attivo alto consumo e quindi il gps.
ma avendo installato app. 112 , vorrei in caso di bisogno essere piu' pronto con l'esigenza di gps. Ma se il tallone di achille e' il consumo........
-
Quote:
lux1970
ho mi a1 con oreo ( ma penso che fosse uguale con nougat) , se io lascio attivo l'impostazione della localizzazione in "alto consumo", MA non ho app che usino
il gps attive, ovvero NON compare il simbolino, la notifica del gps attivo.... Ho drain di batteria ? ( ovviamente se e' attivo chesso' maps... si).
IN caso negativo sarebbe quindi uguale a tenerlo in modalita' "basso consumo" ? Grazie
PS. lo chiedo perche' io ho in pratica sempre l'impostazione in "basso consumo " e alla bisogna attivo alto consumo e quindi il gps.
ma avendo installato app. 112 , vorrei in caso di bisogno essere piu' pronto con l'esigenza di gps. Ma se il tallone di achille e' il consumo........
Anche io ho cambiato da basso consumo a alta precisione per non dover stare sempre a smanettare: non ho notato drammatici aumenti di consumo batteria e l'icona del GPS non compare praticamente mai.
-
Quote:
lux1970
io in generale anche su altri smartphone tengo la modalità basso consumo che mi basta per la posizione e la trovo già precisa per i miei usi
-
Scusate, leggo in giro per la Rete che questo smartphone ha dei valori SAR molto alti, voi confermate? Bado molto a queste cose e vorrei stare tranquillo, grazie.
-
Quote:
scatolino
Scusate, leggo in giro per la Rete che questo smartphone ha dei valori SAR molto alti, voi confermate? Bado molto a queste cose e vorrei stare tranquillo, grazie.
In effetti, stando a questo sito, non sono bassissimi... C'è da dire che ovviamente telefono 'che prende' è telefono con valori sar non bassi e in ogni caso valgono sempre le buone pratiche d'uso (viva voce, cuffie...)
http://www.bfs.de/SiteGlobals/Forms/...&submit=Search