Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Se vai in impostazioni-app e notifiche-accesso speciale alle app-accesso ai dati di utilizzo che app hai?
E in app di amministrazione dispositivo?
Se ci sono app "strane" puoi provare a disabilitargli tali permessi.
dati di utilizzo : google play services e google play Store
amministrazione dispositivo solo "trova il mio dispositivo"
-
Quote:
feffola
Sono più o meno due settimane che mentre vedo un video o ascolto la musica mi si bloccano da sole all improvviso (che sembrerà una cavolata, ma se succede quando sei sotto la doccia è fastidioso..per me almeno, le coinquiline hanno apprezzato). Non dipende dal player in quanto mi succede con spotify, mxvideo e con lettore mp3 bits.. al massimo ho provato ad associarlo al touch, ma sono così sfogata che agisce proprio sul tasto play? XD
Controlla che quelle applicazioni non siano sotto ottimizzazione batteria di doze.
-
Scusate nessuno ha notato delle noie alla testa dopo un pò che si è al telefono? E' da un paio di giorni che dopo 5 minuti mi da fastidio tenere il cell vicino all'orecchio. grazie scusate
-
A proposito di fotocamera. Sul sito Xiaomi si vanta una modalità a "doppia fotocamera" per avere uno sfuocato di sfondo simile alle fotocamere reflex. Ho provato ad abilitare questa funzione cliccando su "filigrana doppia fotocamera". E' questa l'unica cosa da fare? Il pupazzettino al centro in alto, serve per abilitare una sorta di modalità "ritratto"? Per lo sfuocato di sfondo, serve abilitare qualche altra opzione o basta la cosiddetta "filigrana"? Per ciò che riguarda i selfie con fotocamera anteriore, mi confermate che non c'è alcuna modalità "bellezza"? Per sembrare più bello posso usare solo quella posteriore? ;-)))
Grazie
-
Quote:
nivodesign
A proposito di fotocamera. Sul sito Xiaomi si vanta una modalità a "doppia fotocamera" per avere uno sfuocato di sfondo simile alle fotocamere reflex. Ho provato ad abilitare questa funzione cliccando su "filigrana doppia fotocamera". E' questa l'unica cosa da fare? Il pupazzettino al centro in alto, serve per abilitare una sorta di modalità "ritratto"? Per lo sfuocato di sfondo, serve abilitare qualche altra opzione o basta la cosiddetta "filigrana"? Per ciò che riguarda i selfie con fotocamera anteriore, mi confermate che non c'è alcuna modalità "bellezza"? Per sembrare più bello posso usare solo quella posteriore? ;-)))
Grazie
C'è un thread in rilievo per la fotocamera https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541256 più altri thread in sezione modding.
-
Non c'è ancora modo di installare un tema scuro ? Tutto questo bianco lo trovo fastidiosissimo per gli occhi ! Ho provato con Substratum+Andromeda senza root ma risultati scadenti bug e crash continui .
-
Quote:
mogio
Non c'è ancora modo di installare un tema scuro ? Tutto questo bianco lo trovo fastidiosissimo per gli occhi ! Ho provato con Substratum+Andromeda senza root ma risultati scadenti bug e crash continui .
si basta che scarichi almeno due temi e installandoli entrambi puoi cambiarli direttamente da impostazioni->display.
-
Quote:
Beggs
si basta che scarichi almeno due temi e installandoli entrambi puoi cambiarli direttamente da impostazioni->display.
Se gentilmente mi dici da dove scaricarli...temi scuri non ne trovo da nessuna parte ! Riproverò con Substratum / Andromeda
-
Quote:
mogio
Se gentilmente mi dici da dove scaricarli...temi scuri non ne trovo da nessuna parte ! Riproverò con Substratum / Andromeda
a me hanno passato uno zip su whatsapp, esiste un canale telegram dedicato al mi a1 totalmente in italiano dove sicuramente qualcuno potrà aiutarti
-
Mi consigliate un bel dialer /Contatti alternativo a quello stock di Google? è davvero orrendo.
Io usavo con grande soddisfazione il dialer di Asus che permetteva anche la registrazione delle telefonate, solo che anche scaricando l'apk, quando parte la chiamata mi apre quello stock.
-
L'hai messa come app predefinita?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sixx79
L'hai messa come app predefinita?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
certo, ma nulla
-
Qualcuno ha provato a fare mirroring sul proprio smart tv? ci siete riusciti? a me non va (tv Philips)
-
Quote:
feelgood
Qualcuno ha provato a fare mirroring sul proprio smart tv? ci siete riusciti? a me non va (tv Philips)
Non ho mai avuto problemi, anche se è una funzione che uso molto poco (samsung serie ju6800)
-
Quote:
mogio
Hai provato ad invertire i colori?
C'è la shortcut nel menù a tendina in alto.
-
quando si è sotto WIFI e c'è poca linea telefonica sul MI A1 appare un messaggio che dice se si vuole inoltrare la telefonata via WIFI, ma può avere dei costi con l'operatore telefonico.
Avete mai usato questa opzione? ne sapete niente?
-
Quote:
Meromero
Hai provato ad invertire i colori?
C'è la shortcut nel menù a tendina in alto.
Sì ho provato ma è solo un pastrocchio , per adesso vado di Substratum più Andromeda ( non ho ancora voglia di rootare ) sperando che prima o poi . . . ma non penso possa accadere su Android puro .
-
Salve a tutti, da ieri sono anche io possessore di un MI A1.
Primo problema: quando lo collego al pc non si apre come dispositivo di memoria con le cartelle ma una pagina bianca dove non riesco neanche a copiare niente. Questo sia con debug usb on che off. Cosa sbaglio?
-
Quote:
sheed
Salve a tutti, da ieri sono anche io possessore di un MI A1.
Primo problema: quando lo collego al pc non si apre come dispositivo di memoria con le cartelle ma una pagina bianca dove non riesco neanche a copiare niente. Questo sia con debug usb on che off. Cosa sbaglio?
Quando lo colleghi va in carica per default
Tappa sulla barra di notifica e cambia in trasferimento dati
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
Quote:
Ruggio5b
Quando lo colleghi va in carica per default
Tappa sulla barra di notifica e cambia in trasferimento dati
Grazie avevo appena risolto dal menu impostazioni-dispositivi collegati-usb, invece di trasferire file era settato sulla carica soltanto:D
-
Quote:
sheed
Grazie avevo appena risolto dal menu impostazioni-dispositivi collegati-usb, invece di trasferire file era settato sulla carica soltanto:D
Di default, per ragioni di sicurezza, dovrebbe essere solo ricarica, infatti se tu lo scolleghi in opzioni sviluppatore dovrebbe switchare nuovamente in ricarica.
-
Segnalo aggiornamento di 440 mega con le patch di sicurezza di marzo e bug fix ;)
-
Salve, leggevo questo articolo:
https://www.tuttoandroid.net/news/qu...azioni-554764/
Il nostro A1 è in cima ai telefoni come emissione di radiazioni.
Quanto è preoccupante la cosa?
-
Quote:
Stilgar
Sicuramente non è un punto a favore del ns. A1. Sarebbe anche interessante sapere se quel dato si riferisce al telefono usato con 1 o 2 sim insieme. Sono comunque valori sotto la soglia di sicurezza.
Ad ogni modo, radiazioni o no, io uso da sempre l'auricolare Bluetooth, che oltretutto è di una comodità estrema ed è economico (con meno di 20 euro se ne trovano di ottima qualità).
-
Quote:
Stilgar
Se abitassi a Milano e dintorni mi preoccuperei d'altro
Cmq aifon7 che costa uno sproposito non è molto differente
-
Quote:
FerrarisIV
Sicuramente non è un punto a favore del ns. A1. Sarebbe anche interessante sapere se quel dato si riferisce al telefono usato con 1 o 2 sim insieme.
Nella descrizione del test c'è scritto che è stata usata una sim sola
-
Quote:
Stilgar
Nella descrizione del test c'è scritto che è stata usata una sim sola
Grazie non ci avevo fatto caso. A maggior ragione va usato l'auricolare ;)
-
Quote:
Stilgar
Le emissioni sono comunque al di sotto della soglia di sicurezza. Leggendo qua e là comunque ho visto che ad esempio i valori di assorbimento del corpo sono molto più bassi di altri modelli e che secondo gli standard di misurazione USA che sono diversi dai nostri anche il valore SAR testa rientra nella media. Sicuramente é buona norma limitare le chiamate e/o come già detto usare un auricolare.
-
Ma a voi è capitato che, durante una conversazione telefonica, la voce dell'interlocutore, ad un certo punto, subisca come un disturbo simile ad una ondata, con un piccolo aumento di un disturbo per poi tornare regolare? A me capita di sentire perfettamente l'interlocutore e poi, durante la conversazione, sentire una specie di fruscio che aumenta, distorce la voce dell'interlocutore per poi diminuire repentinamente e scomparire. E questo anche più volte durante la conversazione. Altra cosa che mi capita è l'attivazione del display mentre sono in chiamata. Quando inizio la chiamata, lo schermo si spegne regolarmente. Mentre parlo, forse perchè muovo la mano o cambio orecchio, lo schermo si riattiva senza che me ne renda conto, tanto che mi è capitato di attivare inconsapevolmente il viva voce con il viso. Quest'ultima cosa, però, mi è capitata dopo l'aggiornamento di marzo/aprile2018 che pare abbia corretto i bug....
-
A me no. Dipenderà dall'operatore...il fruscio...
-
Quote:
nivodesign
[...]Altra cosa che mi capita è l'attivazione del display mentre sono in chiamata. Quando inizio la chiamata, lo schermo si spegne regolarmente. Mentre parlo, forse perchè muovo la mano o cambio orecchio, lo schermo si riattiva senza che me ne renda conto, tanto che mi è capitato di attivare inconsapevolmente il viva voce con il viso. Quest'ultima cosa, però, mi è capitata dopo l'aggiornamento di marzo/aprile2018 che pare abbia corretto i bug....
C'è un thread aperto da parecchio relativo al problema del sensore di prossimità:
https://www.androidiani.com/forum/xi...prossimit.html
-
Quote:
sixx79
A me no. Dipenderà dall'operatore...il fruscio...
Androidiani App
Potrebbe essere, ma con il precedente telefono, un Lumia 640, non mi era mai capitato. L'operatore è Wind. Ma mi sono trovato sempre bene. Anzi, con questo telefono ho una migliore ricezione e una migliore qualità audio.
-
Wind sta ancora lavorando con l'unificazione della rete 3...ancora non è una rete stabile...
-
Qualcuno ha provato se la nuova versione cinese beta del MiPcSuite 3.0 funziona col MiA1? La funzione di flash al momento non dovrebbe essere supportata ma almeno si potrebbe provare col backup.
Vi lascio i link alle discussione ufficiale su en.miui.com dove trovate la versione cinese e una versione tradotta in inglese con relativi file, procedure di installazione, traduzione e uso delle principali funzioni.
Per chi non volesse registrarsi al forum ufficiale per scaricare i file necessari vi lascio il link al mio mega.
-
Ho notato una cosa fastidiosissima, quando parlo al telefono mi si accende la torcia ,Blur...ecc. praticamente mi si abbassa la tendina. È questa mattina dopo una chiamata la riga dove c'è orologio batteria ecc , era rossa e sola batteria c'era una croce. Forze la torcia durate la chiamata ha stressato la batteria?
-
Quote:
thewall
Ho notato una cosa fastidiosissima, quando parlo al telefono mi si accende la torcia ,Blur...ecc. praticamente mi si abbassa la tendina. È questa mattina dopo una chiamata la riga dove c'è orologio batteria ecc , era rossa e sola batteria c'era una croce. Forze la torcia durate la chiamata ha stressato la batteria?
Androidiani App
La fascia rossa indica semplicemente che hai attivato il risparmio energetico.
Probabilmente a causa del sensore di prossimità che non legge bene la presenza del tuo orecchio in chiamata e attiva lo schermo e di conseguenza il touch.
Purtroppo è un bug noto che hanno in molti
-
Della fascia rossa c'è so arrivato tardi , per quanto riguarda il sensore di prossimità si può fare qualcosa?
-
Quote:
thewall
Della fascia rossa c'è so arrivato tardi , per quanto riguarda il sensore di prossimità si può fare qualcosa?
Androidiani App
No purtroppo. [emoji17]
-
Sul MIUI forum consigliano Radiogram come app per la radio
Fra quelle che ho provato è l'unica che funziona, e va anche senza cuffie
Se qualcuno ha provato qualcosa di meglio o se vuole provare questa e dare un feedback...
Io in particolare cerco qualcosa con la sintonia manuale ma non ho trovato niente
Non capisco perché non abbiano messo un'app di default
-
Quote:
Ruggio5b
Sul MIUI forum consigliano Radiogram come app per la radio
Fra quelle che ho provato è l'unica che funziona, e va anche senza cuffie
Se qualcuno ha provato qualcosa di meglio o se vuole provare questa e dare un feedback...
Io in particolare cerco qualcosa con la sintonia manuale ma non ho trovato niente
Non capisco perché non abbiano messo un'app di default
Se vuoi la radio FM "vera" cerca sul forum, ci sono soluzioni con e senza root. Quella che hai nominato funziona senza cuffie perché usa lo streaming con conseguente consumo di dati e batteria.