Anche a me lo stesso ed ho pure provato ad usare un modulo Magisk ad hoc per farlo integrare con l'applicazione Foto ma nulla da fare ... :(
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Mi succede che collegando il telefono al pc, e facendo il doppio click sull'icona del telefono vedo la cartella tutta bianca, cioè nessuna cartella, devo ogni volta andare nelle opzoni sviluppatore, seleziona configurazione usb, spostarmi da MTP su Ricarica e poi di nuovo su MTP per poter vedere le cartelle del device sul pc, ci sarebbe una soluzione a tutto questo? Perchè devo fare questa operazione ogni volta che collego il telefono al pc.
Ciao! Ho questo smartphone da pochissimo e mi trovo piuttosto bene. C'è una cosa però che non ho capito se sia normale. Ho fatto una ricerca con la parola chiave qui sul forum ma non ho trovato nulla.
Quindi vi chiedo è normale che il colore della torcia sia giallo? O è un difetto del mio dispositivo?
Il mi a1 ha due led, uno bianco e uno giallo. La torcia dovrebbe attivare entrambi, se quello bianco non si accende potrebbe essere un problema hardware. Ma se quando scatti una foto invece funziona il problema è software e probabilmente risolvibile con un reset dei dati.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ciao, grazie per la risposta :)
Ho appena fatto una prova fotografica con flash e, anche se in fase di scatto la luce mi sembra gialla, la foto sembra non risentirne. Cioè non risulta di colore giallognolo.
Se attivo la torcia e cerco di guardare il led vedo effettivamente entrambe le luci: bianca sotto e gialla sopra.
Magari nella fusione il giallo prevale e il fascio di luce assume quel colore? A voi non è nettamente gialla la luce?
Salve a tutti, ho riscontrato un problema con il mio terminale, al momento dello sblocco tramite schermo non richiede più il pin ma fa accedere al cellulare tranquillamente. È la prima volta che capita, ho provato a spegnere e riaccendere, cambiare il blocco con il segno e poi sono ritornato al pin. Ma il problema continua a sussistere. Lo sblocco con l'impronta digitale funziona normalmente. Grazie per le risposte.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Probabilmente hai attivato qualcosa in smart lock.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Scaricato ed installato aggiornamento Android 8.1
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
E ora come si procede per installarlo? chiedo aiuto a @sipollo
Ci stiamo tutti interrogando
Io sto parlando con @sipollo nel thread CONSIGLI OTA con Magisk
Spostiamoci li tutti
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Nessuna modifica. Ho cercato l'aggiornamento normalmente
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Grazie mille per i consigli era un opzione dello Smart lock
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Purtroppo non ho il telefono sotto mano, a mio figlio che è via e che mi contatta con il telefono di un amico è successo che il telefono si sia spento (sigh non lo ricarica mia).
Una volta ricaricato chiede il PIN, mette quello della sim che aveva appresso e non va, cambia lo slot ed ancora non va ed anzichè i canonici 3 tentativi gli dice che ne ha 10 e che poi il telefono verrà resettato (qundi app foto ecc morti).
Ha allora provao a togliere la sim far ripartire ed ancora gli chiede il codice di sicurezza con un tentativo in meno.
E' come se il telefono abbia un codice di blocco che si è attivato per un qualche motivo ma che a mio figlio sfugge. Esiste ? E se ci ce ne è uno di default? Io gli ho fatto provare col classico 0000 ma non va.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi è veramente molto gentile
Grazi
Qualcuno magari gli ha fatto uno scherzo cambiando il pin...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Se toglie la sim e richiede il pin è quello di sistema, abbinato all'impronta.
O non se lo ricorda o se esempio era abbinata una sequenza, è successo qualcosa che ha corrotto il sistema.
A volte succedeva ripristinando un backup da twrp senza prima togliere il pin e impronta di sblocco, ma questo se non ha moddato non dovrebbe succedere.
Per verificare che il pin della sim sia corretto basta inserirla in un altro smartphone
Si avevo la stessa idea ma essendo via mio figlio non aveva la possibilità di provare la SIM. Quello che chiedevo io è se esiste un "pin" di default del telefono visto che lui non ricorda di averlo mai inserito per provare a vedere se si riesce a sbloccarlo senza perdere tutto.
Un PIN di default no ma l'utente può scegliere di aver un PIN in luogo della sequenza o password o altro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cd49b718c5.jpg
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Evidentemente non sono chiaro, il telefono è bloccato, non si riesce ad entrare e quindi a fare operazioni arrivando alla videata che ai allegato. La risposta è valida nella misura in cui mi dici che non esiste un PIN di default e ce quindi l'unica soluzione per sbloccare il telefono è il reset completo.
Grazie comunque per i suggerimenti
Se il bootloader é sbloccato si potrebbe anche fare, con bootloader bloccato e senza il pin non credo ci sia altra soluzione oltre il ripristino.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Non esiste un pin di default, il pin va "scelto" in fase di configurazione impronta, se non lo ricorda deve resettare il cellulare.
ed alla fine mio figlio ha provato il suo anno di nascita e si è sbloccato il telefono. Probabilmente lo aveva messo insieme allo sblocco via impronta.
Lui sostiene di avere un ricordo vago di averlo inserito in fase di configurazione al primo utilizzo (a metà gennaio) se è vero non riesco a spiegarmi quale possa essere stato il fattore scatenante che ha fatto si che venisse richiesto questa volta. Comunque ha re bootato il telefono un paio di volte e la richiesta di pin non si è più manifestata.
Grazie a tutti per la pazienza e le dritte