Usando ancora android 7 non trovo il menu "Sicurezza e posizione" e dentro a questo menu non ho la possibilità di selezionare una opzione similare a quella consigliatami, sapete se c'è un sistema diverso per mettere questo messaggio?
Visualizzazione stampabile
Scusate. Qualcuno ha Optima mobile come operatore? Mi funziona tutto ma non il tethering. Non so come impostare APN. Aiutino?
Ciao
Ho un piccolo problema con la rubrica contatti
Il mio Xiaomi Mi A1 gira ad oggi Stock con ultima patch di novembre su 8.1.0 + Magisk beta 17.3 (+ una decina di moduli) + Moun Kernel 6.2
Ho notato (e non so se è sempre stato così o solo dopo un determinato update) che nella rubrica lo stesso record viene riportato due o tre volte
A quello che fa riferimento al mio account google si aggiungono infatti anche quelli di Whatsapp e di Duo !!
La cosa però è evidente solo se si ricerca quel record: il risultato della ricerca presenterà come dicevo due o tre volte il record
Nell'elenco basico della ribrica compare una sola volta
La cosa è un po fastidiosa
Cosa si può fare ?
Grazie
Paolo
Problema ben noto ed ancora irrisolto, esiste un workaround che non ho mai provato a seguire. LINK
SI , in effetti non è la prima volta che ne sento parlare ma non ci avevo fatto sin qui caso o forse nn c'era (come ti dicevo non lo ricordo)
Darò una occhiata al tuo link
Grazie 1000 ;)
P
Buongiorno a tutti,
utilizzo il telefono con doppia SIM Tim/Iliad e non ho mai avuto problemi di rete, in particolare ho sempre navigato tranquillamente in 4g con SIM Iliad in slot 2.
Da un mese a questa parte il 4g si sgancia in maniera casuale, la connessione dopodichè rimane staccata e l'unico modo di recuperarla è forzare il 3g e resettare tramite modalità aereo. Il 3G invece è stabile e funzionante.
La SIM Tim non presenta il problema.
Ho provato a modificare la modalità di rete preferita nel menù verifica *#*#4636#*#*, con qualsiasi opzione oltre la predefinita TD-SCDMA/CDMA/UMTS il segnale aggancia il 4G per 5 secondi e poi si sgancia completamente.
Le bande su cui aggancio LTE sono la 3 e la 20, ma in qualsiasi condizione ricettiva la rete si disattiva dopo un tempo che varia dai 3 ai 30 minuti. Assitenza Iliad è stata incapace di darmi risposte che andassero oltre il "Si tenga il 3g, tanto non cambia molto...".
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Sapete se uscirà android Pie per questo dispositivo?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Il mio MI A1 aggiornato oggi a Piè.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Anche io: è Pie! Ci sono tante piccole novità. Ora c'è finalmente la radio FM, quando c'è il 3G compare anche H e H+. Anche se il WiFi era è disattivato, arrivando a casa si è riattivato ed ha agganciato il segnale.
Ciao, mi diresti quale procedura hai seguito?
Funziona regolarmente:
Macchina fotografica,
Magisk,
WhatsApp?
Grazie
Aggiornato in wifi da impostazioni - aggiornamento di sistema. Sembra tutto ok, anche whatsapp. Il mio A1 non è sboccato.
Ah ecco.
Il mio invece ha il bootloader sbloccato e magisk per poter sfruttare la app tasker al massimo.
Qualcuno mi può indicare passo passo come aggiornare velocemente senza rischi il sistema operativo?
Grazie
Aggiornato anch'io da qualche ora.
Purtroppo confermo il problema delle bande 4G che stanno riscontrando in molti.
Ho provato anche a riconfigurare gli APN ma niente, non ne vuole sapere di connettersi in 4G (Operatore Iliad)
Se hai il root puoi vedere con l'applicazione Network Signal Guru se sono disattivate.
Continua eventualmente qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8072823
Non ho il root ma sembra proprio che alcune bande siano disattivate.
Selezionando manualmente l'operatore dalle impostazioni risultano visibili Tim, 3 e Vodafone in 4G mentre Iliad e Wind si fermano al 3G.
Leggendo i feedback di altri utenti le bande interessate da questo problema sembrano essere la B20 e la B7, proprio quelle utilizzate da Wind e di conseguenza anche da Iliad.
Io ho Iliad, bootloader non sboccato e il 4G Iliad funziona.
Stasera sono uscito e va in 4g, di sicuro manca la banda 20, (almeno conTIM) visto che a casa mia becco quella
sinceramente speravo in questo aggiornamento per risolvere il problema delle suonerie delle notifiche che non si sentivano più e avere android piè...
ed invece avendo wind potrei avere più grattacapi che benefici
Uscito aggiornamento di gennaio per chi era riuscito ad aggiornare prima che togliessero l'aggiornamento stesso
Intendevi aggiornamento android 9
Ciao. Sto aspettando ad aggiornare. Come va? Ci sono ancora problemi? A parte internet e telefono a me serve ottimo GPS. È in qlc modo migliorato o peggiorato?
Aggiorna pure, io vedo il cellulare molto fluido
Confermo la fluidità e in generale maggiore reattiva...il tutto credo a discapito di un maggior uso di risorse...ho notato minore durata batteria e minore mantenimento di applicazioni in background (con Oreo trovavo le app usate più spesso sempre quasi aperte ora non più ). Riguardo la geolocalizzazione noto maggiore difficoltà per agganciare la posizione nei luoghi chiusi ma non all'esterno, quindi immagino che il GPS, in senso stretto, vada sempre bene ma la localizzazione senza gps non è più come prima.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
ragazzi ho importato il file vcf dopo aver formattato il telefono. mi importa tutti i nomi ma non i numeri. quinbdi come chiamo per esempio matteo c'e il contatto ma il numero no .. come è possibile?
Non avevi sincronizzazione Google?
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
boh è di mia madre il telefono. io ho salvato il file nella scheda esterna diciamo. ora faccio importa da file mi mette i nomi ma sn tutti senza numero
ora me li da .la cosa assurda cche mi trovo 3 matteo e solo l'ultimo ha il numero .cosi per tanti contatti.boh
RAGAZZI ho un honor 9lite e lo xiaomi mi a1.beh lo xiaomi mi da solo connessione h+ mentre l honor è sempre in 4g. come mai?è lentissima la connessione .la differenza è abissale
UNA VA A 70 L ATLTRO a 5 in download
aggiungo che se imposto manualmente vodafone 4g mi dice non disponibile. non ha senso
ho visto una guida dove dice di premere *#*#4636#*#*ma poi cosa devo selezionare?
Ho in casa due Mi A1, sinceramente non mi lamento delle connessioni. Negli speed test effettuati con Wifi a 5ghz i risultati ottenuti sono gli stessi ottenuti con PC e cavo ethernet (sia in download che in upload), anche da stanze diverse da dove sta il router
Ciao a tutti.
Una domanda (ho cercato ovunque sul Forum ma non ho trovato risposta):
Netflix supporta l'HD su MiA1? Sto per fare l'abbonamento ma, visto che lo userei il 99% delle volte tramite telefono, vorrei prima essere sicuro che supporti la risoluzione HD.
Ho letto in giro che nativamente non lo supporta per questione di licenze/DRM/etc. , ma sono notizie vecchie.
Attualmente è supportato? Eventualemente, se non direttamente in streaming, tramite il download preventivo dei contenuti è consentito l'HD? Qualcuno sa darmi un'esperienza diretta?
Ho letto che ci sono versioni modificate dell'app che lo consentono, ma preferirei andare tramite le vie ufficiali.
Anche io posso confermare che di tutti i terminali che ho avuto MiA1 è quello che prende meglio ed è più veloce in termini di velocità pura.
Forse solo il 4G a volte stenta un pò (ma ho Wind, ho sempre imputato il problema a loro... nelle grandi città va che è un piacere).
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8047659
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
L3 purtroppo :-(