Originariamente inviato da
Mabit
Buongiorno, provengo da un Nexus 5X che ho messo in vendita, e ho preso questo (in ballo fino all'ultimo con moto Z2Play), non avrei problemi a spendere di più per es. un htc U11, ma psicologicamente non ce la faccio, ma anche a 300/400 euro non si trova molto meglio in giro con software stock.
Premetto che ce l'ho da un giorno ma vi do comunque un feeback;
Dimensionalmente è un pò padelloso, ma sottile, con una coverina è gestibile abbastanza bene, materiali ottimi come l'assemblaggio, le uniche critiche sono design anteriore anonimo e i tasti sulla cornice old syle, e led notifica solo bianco.
Software stock vicino al 95% circa a quello del nexus, con delle piccole differenze nelle app, o aggiunte.
Ho trovato 2 piccoli bug finora ma in xiaomi lo sanno già a quel che mi dicono (immagine chiamante e notifica persistente cuffie inserite).
Non parlo di batteria che so già essere ottima,
Quello che stupisce è la velocità generale, lag 0 e riserva di ram a volontà sempre gelido dietro, sensibilità touch ottima veramente, era anni che non la ritrovavo, basta sfiorarlo e si scrive sulla tastiera velocissimissimamente [emoji38]
Audio da spaccare le pietre, anche in cuffia ottimo.
Fotocamera, paragonandolo al nexus 5x provandolo solo in ambienti chiusi e con illuminazione scarsa non sfigura pesavo peggio, è un gradino sotto quello si, le macro sono allo stesso livello e l'autofocus è veloce.
Mi riservo di provarlo in una bella giornata soleggiata.
Per ora abbastanza soddisfatto, che non mi piace sono i tasti fuorischermo, poco belli e pratici, ma me ne farò una ragione, magari col tempo mi abituerò.
EDIT 1: la vibrazione è buona, la uso con la tastiera senza problemi, N5X era zanzarosa e fastidiosa, ho dovuto toglierla.