Visualizzazione stampabile
-
Salve.
Qualche consiglio.
Sarei intenzionato a prendere questo terminale in sostituzione, pensate un pò, ad un huawei P9 con cui dopo un anno non sono riuscito a trovare feeling.
Leggevo però di problemi inerenti al sensore di prossimità che non disattiva il touch durante una conversazione.
Sapete se è un problema che è stato risolto?
In ogni caso, stranamente, tutte le recensioni e video recensioni che sono su internet non ne parlano.
Inoltre, ho letto di un problema più raro: retroilluminazione non uniforme dei 3 tasti di navigazione. E' davvero raro come si dice?
Infine, sono rimasto deluso dal Huawei P9 riguardo alla riproduzione audio in cuffia. Ho provato molte applicazioni (anche a pagamento) e diversi auricolari ma mi sembra esserci un abisso tra il P9 ed il vecchio LG G4.... Questo xiaomi come si comporta con l'audio in cuffie?
Grazie a tutti e saluti.
Giulio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
83giulio83
Salve.
Qualche consiglio.
Sarei intenzionato a prendere questo terminale in sostituzione, pensate un pò, ad un huawei P9 con cui dopo un anno non sono riuscito a trovare feeling.
Leggevo però di problemi inerenti al sensore di prossimità che non disattiva il touch durante una conversazione.
In ogni caso, stranamente, tutte le recensioni e video recensioni che sono su internet non ne parlano.
Inoltre, ho letto di un problema più raro: retroilluminazione non uniforme dei 3 tasti di navigazione. E' davvero raro come si dice?
Infine, sono rimasto deluso dal Huawei P9 riguardo alla riproduzione audio in cuffia. Ho provato molte applicazioni (anche a pagamento) e diversi auricolari ma mi sembra esserci un abisso tra il P9 ed il vecchio LG G4.... Questo xiaomi come si comporta con l'audio in cuffie?
Grazie a tutti e saluti.
Giulio.
Dei difetti che hai citato non ne ho riscontrato uno, i tasti retroilluminati non sono un problema, se non fosse che nella versione nera non si vedono quando sono spenti, in pratica ti dovrai abituare a ricordarti la posizione.
Io ho sempre preferito quelli a schermo, per quanto riguarda l'audio non preoccuparti, la pressione sonora è elevata in vivavoce, magari non con molti bassi, con le cuffie soprattutto se buone il sound è potente e corposo... sicuramente meglio di LG g4 che ho avuto anch'io, della batteria non ne parliamo almeno il doppio.
-
Quindi il problema al sensore di prossimità che non disattiva il touch durante una conversazione non è così diffuso?
-
Quote:
83giulio83
Quindi il problema al sensore di prossimità che non disattiva il touch durante una conversazione non è così diffuso?
Personalmente mai successo.
Diciamo che sostanzialmente non ha bug importanti, ancora c'è qualche sbavatura da sistemare, esempio contatti doppi...ma sembra possa essere un problema derivato da Google, statistiche batteria sballate (almeno a me non so ad altri) alcuni lamentano problema al bluetooth che a me funziona perfettamente.
-
Che tipo di problemi al Bluetooth? Io ho un pebble time da cui spero di non dovermi separare mai e quindi ho bisogno di una connessione Bluetooth estremamente affidabile h24...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
83giulio83
Che tipo di problemi al Bluetooth? Io ho un pebble time da cui spero di non dovermi separare mai e quindi ho bisogno di una connessione Bluetooth estremamente affidabile h24...
Vai tranquillo perché c'è l'ho anch'io il time🤣
E funziona tutto perfettamente, finché i server verranno tenuti in piedi da fitbit fino a giugno, poi vedremo come risolvere, ma questo è un alto argomento
-
Quote:
83giulio83
Salve.
Qualche consiglio.
Grazie a tutti e saluti.
Giulio.
Ciao Giulio, dove hai letto dei problemi con il sensore di prossimità? Sei il primo che sento parlarne ed in effetti quello di mia moglie noto che si accende e spegne lo schermo spessissimo, mentre è al telefono. Pensavo fosse il suo modo di tenerlo ma dopo quello che hai scritto mi viene il sospetto che sia un baco... :(
Androidiani App
-
Quote:
blanket
Ciao Giulio, dove hai letto dei problemi con il sensore di prossimità? Sei il primo che sento parlarne ed in effetti quello di mia moglie noto che si accende e spegne lo schermo spessissimo, mentre è al telefono. Pensavo fosse il suo modo di tenerlo ma dopo quello che hai scritto mi viene il sospetto che sia un baco... :(
Androidiani App
C'è Anche una discussione sull'argomento...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=544229
-
Per risolvere i contatti doppi scaricare l'applicazione contacts corrector. Provato e funziona. Trovato su forum MIUI
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Si ok si risolve anche con altre app come merge + ma qualcosa comunque non torna.